Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live sesta puntata 12 novembre

La sesta puntata di Ballando con le Stelle 2022 arriva al traguardo con il verdetto della classifica. Chi verrà eliminato? Ci sono tre coppie che dovranno disputare la spareggio finale per continuare l’avventura nel sabato sera di Raiuno. I concorrenti a rischio eliminazione sono dunque Dario Cassini, Paola Barale e Iva Zanicchi. “Non significa essere fuori dal programma, ma doversela giocare…”, precisa Milly Carlucci. La conduttrice apre il televoto per decretare chi verrà eliminato. Le tre coppie si sfidano e la palla passa definitivamente al pubblico per decidere chi salvare e chi eliminare. Dopo la pubblicità il verdetto, che prevede una doppia eliminazione. La coppia salva è quella formata da Iva Zanicchi – Samuel Peron. Eliminati Paola Barale – Roly Maden e Dario Cassini – Lucrezia Lando.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Gabriel Garko balla infortunato

Dopo l’esibizione conclusiva di Gabriel Garko, si compone la classifica tecnica come segue: Di Giorgio ed Egger sono primi a pari merito, seguono Ema Stokholma, Montesano, Rosanna Banfi e Biagiarelli, Zanicchi, Garko, Barale, Cassini. Alberto Matano assegna il tesoretto a Gabriel Garko per il percorso che ha fatto. La Erra lo smezza e lo assegna a Lorenzo Biagiarelli. Gabriel Garko così balza al secondo posto in classifica, mentre Lorenzo vola al primo posto in graduatoria. Mancano ancora i voti social, dunque è ancora tutto in ballo. Chi saranno gli eliminati? Prima di scoprirlo, Milly Carlucci offre a Mughini la possibilità di chiarirsi con la giuria e togliersi alcuni sassolini…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



La giuria di Ballando con le Stelle si spacca su Iva Zanicchi

Quarantaquattro punti per Ema Stokholma ed Angelo Madonia a Ballando con le Stelle 2022. I due si beccano persino un 10, dalla paletta di Guillermo Mariotto. Si scaldano intanto Iva Zanicchi e Samuel Peron. La cantante spiega i motivi e i traumi, come la morte del fratello, che la spingono ad apprezzare la vita e a volte a superare determinati limiti. Per quanto riguarda la sua esibizione, piace a tutti, eccetto a Selvaggia Lucarelli che trova i giudizi nei suoi confronti esageratemente benevoli. Dopo la cantante ecco la coppia formata da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, che fa il pieno di consensi. Altro duo attesissimo è quello composto da Alessandro Egger e Tove Villfor su cui ci sono aspettative sempre più alte. Non a caso sono considerati tra i favoriti di questa edizione… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ema Stokholma e Angelo Madonia sempre più uniti

Enrico Montesano si scatena e incanta a Ballando con le Stelle 2022. Per l’attore comico voti altissimi: tutti 9 ad eccezione degli 8 di Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Risultato straordinario alle palette, ma adesso anche il pubblico dovrà fare la sua parte attraverso il meccanismo dei voti social. Montesano, a proposito di pubblico, spiega di aver ritrovato un feeling che da tempo non sentiva così forte e autentico coi fan. In pista adesso scendono Ema Stokholma ed Angelo Madonia, una delle coppie che sta maggiormente catalizzando le attenzioni del pubblico. Sia per il loro rapporto speciale, sia per quanto stanno facendo vedere sul palco. Questa sera, sabato 12 novembre, vogliono stupire ancora. Dalla loro parte hanno la giuria, che stravede soprattutto per Ema…. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Montesano si scatena sul palco di Ballando con le stelle 2022

Lorenzo Biagiarelli divide la giuria di Ballando con le Stelle 2022 e in fondo ha ragione quando sostiene che la felicità in tv non paga. A difenderlo a spada tratta è Rossella Erra, che si batte per lui quando viene schiantato dal giudizio spietato di Guillermo Mariotto. Prima di riprendere la gara con le esibizioni in scaletta, arriva il momento della ballerina per una notte Giovanna Ralli, vincitrice di due David di Donatello e due Nastro d’argento.

A seguire la sua esibizione in studio ci sono anche le due nipoti, ma l’attrice ha gli occhi addosso pure di Milly, che la corteggia da tempo e che la vorrebbe come concorrente il prossimo anno. “Questa volta ho detto ‘perché no’ e allora sono venuta”, commenta la Ralli. Riprende la gara, finalmente, ed è il turno di Montesano, sempre più in cerca di conferme. L’attore racconta di aver ritrovato slancio e motivazioni dopo Ballando con le Stelle 2022. “Si rinasce, come una fenice, vuol dire che si è vivi….”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paola Barale rischia grosso

Paola Barale e Roly Maden offrono un’esibizione in pieno stile cubano a Ballando con le Stelle 2022. Una prova che però non convince la giuria, in primis Guillermo Mariotto. “La salsa non si fa così, questa è roba già vista e rivista”, dice il giudice. Per la Lucarelli il punto è che “c’è chi sa ballare e chi no”. Insomma, una bocciatura vera e propria per la Barale, che forse questa sera rischia grosso. Dopo di lei arriva il momento di Lorenzo Biagiarelli, il fidanzato di Selvaggia Lucarelli.

Il ragazzo vuole dare una svolta al suo percorso a Ballando con le Stelle 2022 e approccia alla sesta puntata con grande carica ed entusiasmo. Anche quando ricorda il suo passato difficile ma felice. “Ho sempre ricevuto solo il buono, la mia felicità è ordinaria…”, racconta. “In tv la felicità e noiosa”, conclude prima di esibirsi.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lucrezia ‘abbandona’ Dario Cassini a Ballando con le Stelle 2022

Dario Cassini e Lucrezia Lando provano a riordinare i cocci dopo le polemiche della settimana scorsa con Selvaggia Lucarelli. Viene mostrata una clip che riassume la lite con la giornalista e giurata di Ballando con le Stelle 2022 in merito alla telefonata con la quale lui avrebbe provato ad influenzare il suo giudizio. Ad ogni modo l’esibizione di stasera è stata pessima per Selvaggia e oggettivamente non ha tutti i torti.

Per Zazzaroni, invece, è stata una prova accettabile. Canino percepisce del disagio tra Dario e Lucrezia, che è effettivamente evidente. La Smith li promuove, ma non va oltre il 5, mentre Mariotto è senza pietà dice che non c’è trippa per gratti. “E’ stata di una tristezza mortale”, il commento di Guillermo, secondo cui Lucrezia avrebbe abbandonato il suo allievo. Un’analisi inappuntabile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Rosanna divide Canino-Lucarelli

Dopo l’annuncio di ritiro da parte di Luisella Costamagna, può finalmente iniziare la gara di Ballando con le Stelle 2022. Ad aprire la sesta puntata è la figlia di Lino Banfi, Rosanna, che è al settimo cielo per tutte le emozioni vissute nel corso di quest’edizione, grazie anche al rapporto instaurato con il coach Simone Casula. La performance di questa sera è colma di entusiasmo ma non convince appieno Ivan Zazzaroni.

Al contrario Fabio Canino è molto soddisfatto, perché vede un ringiovanimento incredibile da parte della concorrente. “Adesso sei Rosanna Banfi, prima eri la figlia di Rosanna Banfi, ti voglio bene!”, le sue parole. Contenta anche la presidentessa Carolyn Smith, mentre Selvaggia evidenzia un calo in termini di energie all’interno della coppia. Prime divisioni in giuria, Rosanna Banfi ottiene riscontri discordanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luisella Costamagna annuncia ritiro da Ballando con le Stelle 2022

Luisella Costamagna si ritira o prosegue la sua avventura a Ballando con le Stelle 2022? “Devo spingere fino al punto in cui non posso avere rimpianti, ma questa scelta deve avvenire fuori dalle telecamere. Non ho più voglia di fare la zoppetta”, spiega in una clip la giornalista e concorrente di Ballando con le Stelle 2022. Questa sera, sabato 12 novembre, arriva la decisione definitiva di Luisella, che durante la diretta ammette: “Per guarire devo fermarmi!”.

Questa volta definitivamente? Il pubblico lascia partire un fragoroso appplauso, davanti agli occhi sbigottiti della giuria. Luisella, ad ogni modo, spera di poter rientrare in gara attraverso il sistema dei ripescaggi ma per il momento si chiama fuori. “Dobbiamo fermarci per recuperare”, conclude senza ammettere ripensamenti la giornalista. Per ora la sua gara finisce qui… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Garko e Luisella Costamgana ancora infortunati ma…

Tutto pronto per la sesta puntata in diretta di Ballando con le Stelle 2022. Questa sera, sabato 12 novembre, commentiamo insieme il nuovo appuntamento con Milly Carlucci e i suoi ballerini, impegnati in sfide e coreografie sempre più curate. Dopo l’eliminazione della coppia formata da Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, parte la caccia ai nuovi eliminati. Questa sera, in gara, ritroviamo Iva Zanicchi, Paola Barale, Luisella Costamagna, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Gabriel Garko, Enrico Montesano, Dario Cassini, Alex Di Giorgio, Lorenzo Biagiarelli e Alessandro Egger.

A tener banco la polemica della settimana scorsa, ancora ardente, tra Selvaggia Lucarelli e Dario Cassini. Nuove scintille in vista tra la giornalista e giurata di Ballando con le Stelle e il comico? Intanto Garko e Costamgana provano a resistere agli infortuni, preannuncia nel pre-puntata Milly Carlucci, ma ancora non è chiaro se i due concorrenti scenderanno in pista. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2022: anticipazioni e diretta sesta puntata 12 novembre

Dopo l’eliminazione di Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Ballando con le stelle 2022 torna in onda oggi, sabato 12 novembre, con la sesta puntata. Il programma condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli che accompagna, con la sua Big Band sia le esibizioni dei concorrenti in gara che quelle dei ballerini per una notte che, ogni settimana scendono in pista mettendosi alla prova con un ballo per regalare dei punti preziosi ad una delle coppie in gara, è ufficialmente entrato nel vivo. La competizione aumenta puntata dopo puntata così come la tensione tra i concorrenti e i giudici che hanno in mano, in parte, il destino delle coppie in gara.

A giudicare tutte le esibizioni, infatti, è la giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli che, nella scorsa puntata ha avuto uno scontro con Dario Cassini. 

Le coppie in gara nella sesta puntata di Ballando con le stelle 2022

L’obiettivo di tutti i concorrenti è arrivare il più lontano possibile sperando anche di conquistare un posto in finale. Per riuscirci, sarà necessario superare lo scoglio della sesta puntata. Chi sono, dunque, i concorrenti e i maestri protagonisti della sesta puntata di Ballando con le stelle 2022? Questa sera, scenderanno in pista, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, le seguenti coppie:

Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor. Le coppie eliminate ovvero Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen avranno la possibilità, nelle prossime puntate, di rientrare in gara grazie al ripescaggio.

Giovanna Ralli ballerina per una notte a Ballando con le stele

Dopo Wanda Nara, la ballerina per una notte della sesta puntata di Ballando con le stelle 2022 è una delle dive del cinema italiano. Bellissima, elegante e raffinata, questa sera, scenderà in pista Giovanna Ralli, vincitrice di due David di Donatello e due Nastro d’argento. Dopo aver imparato una coreografia con l’aiuto di un maestro, si esibirà davanti alla giuria per portare a casa il famoso tesoretto.

Ricordiamo, infine, che Ballando con le stelle è visibile in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 20.35 ovvero subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1 e in diretta streaming su Raiplay, sia collegandosi all’apposito sito o scaricando l’applicazione disponibile per ogni dispositivo.