Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live settima puntata
A chiudere questa puntata ci penso G,abriel Garko che mette in scena un ballo da lasciare tutti stupiti. Infatti nono sante sia in condizioni fisiche precarie è il vero protagonista della serata. Spiazza tutti quando lo si vede autore di prese e ‘sollevamenti’ della ballerina. Al ballottaggio finale ci finiscono Alex Di Giorgio, Lorenzo Biagiarelli e Rosanna Banfi. Con lo stupore di tutti e specialmente quello di Selvaggia Lucarelli a lascare ballando co le stelle è Lorenzo Biagiarelli
Iva Zanicchi commuove e stupisce
Iva Zanicchi – Samuel Peron finalmente scendono in pista e in questa puntata di Ballando con le stelle finalmente vediamo una versione di Iva molto intima che dedica il ballo a marito Fausto Pinna malato da tempo di tumore. Il sentimento che la lega al suo ‘Pippi’ è veramente forte e questo si capisce non solo dalle sue parole dolci ma anche dai suoi occhi commossi quando ne parla. Tutto questo amore si vede sul palco in questo valzer messo in scena con Samuel Peron. Tutti la promuovono e anche la stessa Lucarelli è costretta ad ammettere che alla fine ballicchia.
Lorenzo Biagiarelli un trionfo a pieni voti
Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina il samba del compagno di Selvaggia Lucarelli convince la giuria o almeno tre quarti di essa. A ballando con le stelle sta crescendo sicuramente puntata dopo puntata la qualità espressa da questa coppia. Lorenzo inizia a sciogliersi e sembra molto più naturale nei movimenti rispetto le prima puntate specialmente alla luce del maggiore affiatamento con Anastasia Kuzmina. Anche la Lucarelli è costretta ad ammetterlo… questa sera effettivamente hanno fatto il botto!
Ema Stokholma e Angelo Madonia trionfo tra le polemiche
Ema Stokholma – Angelo Madonia sembrano passare indenni al giudizio della Smith che questa volta vede un maggior equilibrio in questo esercizio di personalizzazione che hanno messo sul palco di Ballando con le stelle 2022. Lei ha un ottimo senso del ritmo e questa coreografia le calza proprio a pennello. Tra i giudici c’è troppo miele nei suoi confronti, almeno questo quello che pensa Selvaggia Lucarelli che sottolinea come non ci siano mai state critiche nei confronti di Ema in sette puntate. Va detto che effettivamente questa sera sembra meno convincente di altre volte mostrando una bassa scioltezza nei movimenti che la stessa Smith stranamente non ha sollevato.
Rosanna Banfi – Simone Casula serata sottotono ma…
Rosanna Banfi – Simone Casula, esibizione pulita ma forse un po’ troppo sotto tono. Serviva intensità come dice la Smith anche se riconosce che tutti i passi classici del ‘passo doble’ e anzi eseguiti anche alcuni veramente complessi. Selvaggia Lucarelli li asfalta del tutto “non mi siete piaciuti proprio, mi dicevo ora cosa viene? Ora cosa arriva?”. Questa volta anche Mariotto non ha parole dolci per la coppia di concorrenti definendoli addirittura “mosci”. Come sempre Rossella Erra lancia parole d’amore per questa coppia che è entrata un po’ nel suo cuore. Incredibile comunque che nonostante parole dure portino a casa 34 punti…
Alessandro Egger – Tove Villfor esagerano con l’innovazione? L’attacco della smith
Beh quando scendono il pista Alessandro Egger – Tove Villfor l’asticella del programma si alza e non di poco. Intesa perfetta e intensità allo stato puro, Il loro samba all’insegna del rock è sicuramente alternativo rispetto quelli visti fino ad ora a Ballando con le stelle. La Smith bacchetta un po’ questo azzardo di mischiare generi snaturando la samba ma Mariotto come il pubblico da casa non può restare colpito quanto visto sul palco. I giudici sono molto divisi tra di loro e Selvaggia Lucarelli stronca la coppia accusandola di aver fatto quello che volevano senza rispettare lo stile dato. Ha ragione la Smith che accusa i maestri di queste prime due esibizione di aver volto strafare troppo? Intanto portano a casa un morbido 37 punti + 10 di bonus.
Alex e Moreno, stroncati dalla giuria
Finalmente riprende il Ballando con le stelle 2022 con la competizione classica, e tocca a Alex Di Giorgio – Moreno Porcu. Questa volta l’esibizione non è di livello, pochi passi tecnici fatti male nonostante la tanta energia. Passo indietro per essere alla settima puntata come dice Canino. Anche la Smith lo smonta come la Lucarelli che giustamente mette sotto accusa il maestro Moreno che oggi sembra aver perso la concentrazione o ispirazione nella realizzazione di questa coreografia. La giuria del popolo come sempre di parte si schiera dalla parte di Alex Di Giorgio – Moreno Porcu esortandoli a fare sempre il massimo e continuare per la loro strada che hanno divertito il pubblico. Sicuramente la coppia ha tanto margine ma tecnicamente non possono essere difesi.
“Caso Montesano” la posizione di Milly Carlucci
Immancabile il discorso sul caso Montesano da parte di Milly Carlucci che ricordando il provvedimento preso dalla Rai, condanna il fatto successo ma difende la persona “Enrico Montesano” ricordando che tutto il cast e il gruppo Rai vogliono solo il meglio per gli spettatori e in nessun modo offenderli con gesti o affermazioni. La delusione nelle parole di Milly traspare pienamente.
Ema Stokholma incanta tutti con il ballo del ventre e fa suo il bonus
Ema Stokholma – Angelo Madonia, è la prima che si cimenta nella prova bonus per la danza del ventre. È sinuosa e sembra nel suo, anche la Smith è senza parole specialmente per essere la prima volta che la ballava. Persino la Lucarelli non ha parole di critica. Guglielmo Mariotto la paragona addirittura a Shakira… effettivamente ha avuto una padronanza dei movimenti da ‘professionista’ del ballo.
Rosanna Banfi – Simone Casula, lo spirito non manca e la disinvoltura è veramente ammirevole chi lo avrebbe mai detto. Energia allo stato puro sul palco, sicuramente Ema è sicuramente irraggiungibile. Stupenda l’ironia di Rosanna Banfi “avendo la pancia speravo di battere la Stokholma visto che il ballo la richiede e lei è non ne ha invece…”
Iva Zanicchi – Samuel Peron, è uno show continua a Ballando con le stelle 2022 ha 80 e passa anni. Chiaramente non è al livello delle altre concorrenti ma si presta a tutto e non molla mai questo le va riconosciuto. La sua ironia varrebbe tutto il bonus… parte l’appello alle signore che seguono il programma da casa “la danza del ventre aiuta sicuramente se avete problemi di stitichezza”.
Il bonus per la prova della danza del ventre a Ballando con le stelle 2022 va a…Ema Stokholma che avrà + 10 punti oggi
Alessandro Egger vince anzi stravince la prova della Polka, per lui bonus dei 10 punti
Ballando con le stelle inizia all’insegna del Covid infatti Fabio Canino non sarà presente di persona ma tramite un monitor da casa sua. I concorrenti saranno sottoposti ad un test rapido che assegnerà i primi bonus: per le donne la danza del ventre mentre agli uomini sarà richiesto di cimentarsi in una polka. Intanto spazio a Ballando on the road con la nuova sfida tra i due semifinalisti di questa puntata. Accedono alla finale Gli SpinKids.
I primi a cimentarsi sono Alessandro Egger – Tove Villfor con una polka non paragonabile a quella dei campioni italiani ma sicuramente se la sono cavata più che bene. Il ritmo c’era ma sicuramente la tecnica aveva delle lacune e forse in certi punti è mancata un po’ di energia. I giudici comunque sono tutti molto positivi nel giudizio, vedremo alla fine quando si esibiranno tutti i concorrenti.
Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina, sembra spiazzato dal ritmo della polka. Partito bene poi ha perso un po’ il segno diciamo, Lorenzo mentre ballava si ricordava da solo i passi ad alta voce per cercare di non dimenticarsi nulla. Come dice Mariotto sembrava più un ballo tirolese che la Polka. Anche la stessa selvaggia è costretta ad ammettere che è mancato qualcosa ad un certo punto…
Gabriel Garko – Giada Lini, impresa impossibile per lui che senza un braccio non può fare molto. I movimenti sono impacciati e limitati, non ha nulla che ricorda la Polka. Lo sforzo si vede e la tecnica c’è di base ma anche la Smith ha dovuto ammettere che questa volta è stato sotto il livello generale. Zazzaroni lo stuzzica “fossi stato in te avrei ballato la danza del ventre”. Selvaggia Lucarelli prosegue la sua battaglia personale nel sostenere che chi è infortunato non dovrebbe ballare perchè non in grado di fare tutti i passi.
Alex Di Giorgio – Moreno Porcu, per ora i peggiori visti sul palco. Andavano a tempo ma non c’erano proprio i passi tipici della Polka ma si vede che non è il terreno del maestro Moreno. Tutti i professori sono concordi nel dire che il livello di questa prestazione è veramente scadente.
Il bonus per la prova della Polka a Ballando con le stelle 2022 va a… Alessandro Egger che avrà + 10 punti oggi
Ballando con le stelle 2022, anticipazioni settima puntata
Sabato 19 novembre, alle 20.35, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, torna l’appuntamento con Ballando con le stelle 2022. Per i concorrenti ancora in gara è arrivato il momento di fare sul serio e dimostrare sulla pista dell’Auditorium Rai del Foro Italico i progressi fatti dopo settimane di prove. Al timone dello show del sabato sera di Raiuno, come sempre, ci sarà l’insostituibile Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli che, oltre a dirigere la Big Band che accompagna tutte le performance delle coppie in gara, raccoglierà anche le emozioni dei concorrenti e dei maestri direttamente dalla sala delle stelle.
La puntata in onda questa sera si aprirà con la gara tra i due talenti di “Ballando on the road”, lo spin-off di “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci con Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. in onda ogni sabato alle 14 e che si sfideranno nel torneo di “Ballando con te”.
Le coppie in gara nella settima puntata di Ballando con le stelle 2022
Dopo l’eliminazione di Paola Barale e Dario Cassini, questa sera, sulla pista di Ballando con le stelle 2022, si sfideranno: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor. Tutte le coppie saranno giudicate, come sempre, dalla giuria presieduta da Carolyn Smith e formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. L’antigiuria, invece, è composta da: Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
Le coppie composte da Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando e che sono state eliminate nelle precedenti puntate, dovranno aspettare il ripescaggio per sperare di rientrare in gara.
Ricchi e Poveri e Bobby Solo ospiti della settima puntata di Ballando con le stelle 2022
Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri sono i “ballerini per una notte” della settima puntata di Ballando con le stelle 2022. Con la loro esibizione omaggeranno l’amico Franco Gatti, recentemente scomparso. I due artisti si cimenteranno in una coreografia realizzata ad hoc e saranno giudicati dalla giuria portando così a casa un bonus che sarà assegnato, poi, ad una delle coppie in gara. Ospite della serata sarà anche Bobby Solo per un omaggio ad Elvis Presley.
Ricordiamo che Ballando con le stelle può essere seguito, ogni sabato sera, in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming, su Raiplay, contemporaneamente alla diretta televisiva. Raiplay, tuttavia, permette anche di guardare tutte le puntate in un momento successivo così come le singole esibizioni dei concorrenti.