Ballando con le stelle 2022: tutto il cast ufficiale del talent show condotto da Milly Carlucci
Ballando con le stelle 2022 è pronto a partire per una nuova e ricca edizione condotta da Milly Carlucci. Sebbene il talent show inizi l’8 ottobre, il cast ufficiale è stato già formato. I 13 sfidanti a ritmo di danza, infatti, cominceranno le prove in sala già da metà settembre.
Ad annunciare i concorrenti ufficiali di Ballando con le stelle 2022 ci ha pensato TV, Sorrisi e Canzoni che svela i nomi degli sfidanti:
- Luisella Costamagna
- Giampiero Mughini
- Dario Cassini
- Enrico Montesano
- Marta Flavi
- Rosanna Banfi
- Alessandro Egger
- Ema Stokholma
- Paola Barale
- Lorenzo Biagiarelli
- Iva Zanicchi
- Gabriel Garko
- Alex Di Giorgio
Alcuni di questi sono nomi che già erano usciti in questi mesi nei vari rumor e indiscrezioni sulla nuova edizione di Ballando con le stelle 2022. Iva Zanicchi e Gabriele Garko, dunque, si sono rivelate delle ipotesi corrette.
Ballando con le stelle 2022: giuria e maestri
Dopo il cast ufficiale, Ballando con le stelle 2022 rivela anche la giuria e i maestri. I giudici confermati da TV, Sorrisi e Canzoni sono Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli e lo chef Lorenzo Biagiarelli. Immancabile nel ruolo di commentatore si conferma Alberto Matano, che verrà affiancato da ospiti differenti. Non mancano i membri della giuria popolare formata da: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Come maestri di Ballando con le stelle 2022 ci sarà il rientro dopo la maternità di Veera Kinnunen, e di Angelo Madonia che aveva fatto parte del cast della terza edizione del talent show insieme a Pamela Camassa. Poi ci saranno cinque campioni della danza: Pasquale La Rocca, vincitore di due edizioni irlandesi e una belga di Ballando con le stelle, Simone Casulo, vincitore di due campionati mondiali di show dance, Roly Maden, cubano ma italiano di adozione, il siciliano Simone Arena e Moreno Porcu direttamente dalla Sardegna.