Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live finale 23 dicembre
Luisella Costamagna o Alessandro Egger? Il vincitore di Ballando con le Stelle 2022 si nasconde tra questi due concorrenti, approdati meritatamente alla finalissima del dance show di Raiuno. Così la giornalista e il giovane modello si esibiscono coi rispettivi insegnanti in varie tipologie di balli per la volata finale di questa puntata. Sarà la stanchezza, ma onestamente sembrano aver perso un po’ di smalto entrambi. Dopo una lunga sfida, arriva lo stop di Milly Carlucci: è tempo di procedere coi conteggi dei voti.
Intanto Paolo Belli parte coi ringraziamenti di tutta la grande famiglia di Ballando con le Stelle 2022, dopo essersi esibito in una godibile performance in pista. La presentatrice manda la pubblicità e al rientro in studio svela la combinazione tra voti dei giudici e votazioni a casa: la vittoria di Ballando con le stelle 2022 va dunque alla coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca! Alessandro Egger e Tove Villfor solo secondi, il ragazzo è incredulo. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Vincitore Ballando con le Stelle: Luisella Costamagna o Alessandro Egger?
Luisella Costamagna premiata anche dal pubblico di Ballando con le Stelle 2022 vince la sfida contro Alex di Giorgio, che ovviamente mastica amaro. Scoppia la polemica tra i giurati per questo verdetto, con Selvaggia alquanto contrariata. Restano in gara per la vittoria Ema Stokholma, Luisella Costamagna, Alessandro Egger. Parte dunque la sfida a tre con i “cavalli di battaglia” dei finalisti. L’esito è quasi immediato: eliminata Ema, che è ufficialmente la terza classificata di Ballando con le Stelle 2022. Finale tra Luisella Costamagna e Alessandro Egger. La gloria è ad un passo per i due finalisti, chiamati a compiere l’ultimo sforzo per mettere le mani sulla coppa più ambita. Vincerà Luisella Costamagna o Alessandro Egger? Il verdetto è ormai dietro l’angolo… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Verso la proclamazione del vincitore di Ballando con le Stelle 2022
Entra nel vivo la finale di Ballando con le Stelle 2022 e c’è un primo verdetto: Iva Zanicchi eliminata nella sfida con Ema Stokhloma. Esito abbastanza scontato. Spareggiano anche Egger e Rosanna Banfi, qui pare tutto più equilibrato. Per i giurati deve continuare Rosanna Banfi, superando il grande favorito Egger. La palla passa al pubblico, che ribalta tutto: Alessandro e Tove si qualificano. Finisce la corsa per Rosanna ed il suo insegnante Simone Casula. Anche per loro quarto posto. Altra sfida prima della “finalissima”, quella che vede contrapporsi Luisella Costamagna e Alex di Giorgio. Partono il nuotatore ed il suo insegnante Moreno Porcu con un bel paso doble. Stesso ballo per la giornalista ed il suo insegnante Pasquale la Rocca. Vince la sfida Luisella Costamagna, in attesa del parere del pubblico… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Spareggi Ballando con le Stelle 2022: Ema Stokholma in sfida con Iva Zaniccchi
Si fa davvero intrigante la finale di Ballando con le Stelle 2022 con un sistema a sfide incrociate. Secondo il regolamento di quest’anno, il primo classificato sfiderà l’ultimo, il secondo il penultimo e così via. Quindi si preparano a scendere pista Ema Stokholma ed Iva Zanicchi. Poi Alessandro Egger e Rosanna Banfi. E ancora Alex di Giorgio e Luisella Costamagna. Sfide che verranno giudicate dalla giuria in studio e dal pubblico a casa, naturalmente. Prima di dare il via alla manche, Milly Carlucci presenta il suo ospite più importante: Riccardo Cocciante. Si parla, inevitabilmente, del capolavoro Notre Dame de Paris. Ma anche dell’esibizione che il famoso compositore ha preparato per la finale di Ballando con le Stelle 2022. Il cantante si gode la standing ovation del pubblico dopo il grande classico, con ‘Il tempo delle cattedrali’. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Gabriel Garko si ritira dalla finale di Ballando con le Stelle 2022
Sessantaquattro punti totale per Alex di Giorgio e Moreno Porcu, che scatenano le scintille tra Selvaggia e il pubblico. “Mi eravate piaciuti ma ora non ricordo più cosa volevo dire. Non parlo più”, tuona giustamente la Lucarelli dopo un brusio partito a priori nei suoi confronti. Si chiude la prima manche della finale di Ballando con le Stelle 2022, con la coppia formata da Iva Zanicchi e Samuel Peron. La coppia prende quarantaquattro punti, nonostante lo zero inflitto da Selvaggia. Con i 20 punti accumulati settimana scorsa arrivano a 64 punti. Per il loro paso doble, ad ogni modo, c’è il boato del pubblico. Si va avanti con Gabriel Garko e Giada Lini, con la curiosità crescente di capire se l’attore parteciperà alla finale o meno. “Ce l’abbiamo messa tutta ma quando è troppo è troppo”, dice l’attore prima di annunciare ufficialmente il ritiro. “Non posso nemmeno appoggiare la gamba destra”, precisa a proposito dell’infortunio. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Selvaggia non fa sconti a Rosanna Banfi
Scoppia la polemica dopo l’esibizione di Luisella Costamagna e Pasquale la Rocca. Tutta la giuria rimane a bocca aperta dopo la performance della giornalista nella finale di Ballando con le Stelle 2022, ad eccezione della Lucarelli che pone l’attenzione sullo stop prolungato della collega: “Ha ballato solo tre puntate, a voi va bene questo?”, domanda seccata la giurata. Dieci di Zazzaroni, Canino, Smith e Mariotto. Lucarelli solo 7. Totale 47 punti. Avanti con la terza coppia di questa finale: Alessandro Egger e Tove Villfor. Lui è un po’ teatrale nella clip che precede l’esibizione, ma comunque una garanzia in pista da ballo. La coppia arriva a 71 punti. In pista anche Rosanna e Simone: la coreografia è didascalica per Selvaggia, che non si è appassionata. Opinioni differenti in giuria, dato che ci sono anche dei dieci. Totale 49 punti, inclusi i punti della precedente puntata. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Ema divide la giuria di Ballando con le Stelle 2022
Inizia la finale di Ballando con le Stelle 2022 e ad aprire le danze ci pensa la coppia formata da Ema Stokholma e Angelo Madonia, una delle favorite alla vittoria. Esibizione deliziosa per quasi tutta la giuria: alle palette Zazzaroni, Canino, Smith e Mariotto danno otto. Solo un sei da parte della Lucarelli. Trentotto punti più trenta punti della scorsa puntata, Ema e Angelo arrivano a quota 68 punti. Spazio a Luisella Costamagna e Pasquale la Rocca, coppia ripescata all’ultimo respiro e che può creare parecchi scompiglio in questa puntata finale di Ballando con le Stelle 2022. Luisella Costamagna, nella clip che precede l’esibizione, sottolinea l’importanza del noi ed evidenzia il feeling instaurato con il suo insegnante. Le parole diventano fatti concreti e riscontrabili in pista da ballo. Tango eccezionale per la giornalista ed il suo maestro. Pubblico in delirio e la giuria… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Iva Zanicchi azzarda: “Alla fine vinco io…”
Finale Ballando con le Stelle 2022, finalmente il grande giorno è arrivato. E in studio si respira un’atmosfera elettrizzante in vista della gara che sta per cominciare. Consueto collegamento in diretta col tg1 da parte di Milly Carlucci, che non nasconde la sua emozione per questo appuntamento conclusivo. “Il cuore batte a mille perché qui ci sono tanti sacrifici, prove fatte fino all’una di notte. Ci sono storie diverse, di chi si fa male e di chi viene ripescato. Siamo in tensione perché non sappiamo chi sarà il vincitore….”, dice prima della diretta. Viene anche trasmessa una clip, durante il tg, con le sensazioni dei finalisti. Iva Zanicchi carica a mille fa ironia e azzarda: “Finisce davvero che vinco io alla fine”. Carico a pallettoni anche Alex di Giorgio che preannuncia: “Io e Moreno saremo col coltello tra i denti”. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2022: anticipazioni e diretta finale 23 dicembre
L’attesa è finalmente finita. Oggi, venerdì 23 dicembre, in prima serata, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, Raiuno trasmette la finalissima di Ballando con le stelle 2022. Sarà una serata speciale quella confezionata da Milly Carlucci e Paolo Belli che regaleranno le ultime emozioni ai telespettatori di Raiuno. “La considero un’edizione miracolosa perchè dopo 17 anni riuscire a rigenerarsi è davvero qualcosa di speciale. Devo dire grazie ai maestri, ai concorrenti, alla giuria, ad Alberto Matano e ai tribuni. La giuria viene costantemente criticata ma è formata da giurati liberi di essere se stessi ed esprimere le proprie opinioni”, le parole rilasciate da Milly Carlucci ai microfoni di Oggi è un altro giorno all’interno della puntata del 23 dicembre.
Nonostante la finalissima sia ricca di sfide, avrà comunque un ospite speciale. In occasione del ventesimo anniversario di Notre Dame De Paris, in studio, con il suo pianoforte, ci sarà Riccardo Cocciante, pronto ad emozione con la sua voce mentre una coppia di ballerini si esibirà intorno a lui.
Le coppie finaliste di Ballando con le stelle 2022
Quali coppie scendono in pista durante la finalissima di Ballando con le stelle 2022? Sono sette le coppie che questa sera si contendono la vittoria: Le coppie che si contendono la vittoria sono Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Alessandro Egger – Tove Villfor a cui si aggiungono Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca che, grazie al ripescaggio della scorsa puntata, sono rientrati in gara.
Solo una coppia riuscirà a vincere portando a casa il titolo di coppia vincitrice di Ballando con le stelle 2022. A decretare il vincitore sarà il pubblico anche se non mancherà il supporto della giuria capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco gli immancabili Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Non mancheranno, anche questa sera, Alberto Matano con il tesoretto e la giuria popolare composta da Sara Di Vaira,
Come vedere in streaming la finale di Ballando con le stelle 2022
La finale di Ballando con le stelle è sicuramente uno degli eventi televisivi più attesi degli ultimi giorni del 2022. Oltre alla diretta televisiva garantita da Raiuno a partire dalle 20.35, non mancherà la diretta streaming grazie a Raiplay. Per seguirla basta collegasi al sito Raiplay o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.
Grazie a Raiplay, inoltre, è possibile rivedere anche le singole esibizioni delle coppie finaliste così come è possibile anche recuperare tutte le esibizioni delle precedenti puntate.