Diretta Ballando con le stelle 2022: commento live semifinale 2 dicembre

Le tre coppie a rischio eliminazione si esibiscono in una manche finale fulminea. Dopo la pubblicità Milly Carlucci rivelerà i nomi dei concorrenti eliminati, quindi avremo anche la rosa definitiva dei finalisti ufficiali di Ballando con le Stelle 2022. Vedremo se sarà Iva Zanicchi a dover abbandonare il programma di Raiuno, proprio ora che siamo arrivati ad un passo dalla finale. La palla passa al pubblico dei social, che si esprime come segue: accedono definitivamente alla puntata del prossimo 17 dicembre Alessandro Egger e Tove Villfor. Tra i nomi degli eliminati invece ci sono Rosanna Banfi e Iva Zanicchi. Simone Di Pasquale, però, salva Rosanna e il suo coach riammettendoli in finale, seppur con meni venti punti. Lo stesso fa Sara di Vaira, ma con Iva Zanicchi e Samuel Peron. Tutti in finale!  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ballando con le Stelle 2022, ecco i nomi dei primi finalisti

Votazioni forse esagerate per la coppia Alex di Giorgio e Moreno Porcu, che ottiene 47 punti oltre ai 10 punti bonus ottenuti la settimana scorsa. Milly Carlucci ricorda che è il momento decisivo per votare i propri beniamini, dato che a breve verrà svelata la classifica tecnica. Eccola: all’ultimo posto c’è Iva Zanicchi, penultima Ema, terzultima Rosanna. Terzo posto per Gabriel Garko, mentre al primo posto a pari punti ci sono Alessandro Egger e Alex di Giorgio. Matano e la Erra hanno una grande responsabilità col tesoretto, che verrà arricchito dal terzo ospite di questo semifinale, Zdenek Zeman. “In discoteca andai, ma solo per fare i lenti. Non sono bravo a ballare…”, racconta il maestro dopo la sua breve performance.



Dopo l’ospitata del boemo, arriva il momento dell’assegnazione del tesoretto. Alberto Matano assegna il bonus a Gabriel Garko e Giada Lini. Rossella Erra, invece, vota Alex e Moreno. A questo punto si conferma al primo posto Alex Di Giorgio, secondo posto per Gabriel Garko. Si decidono i finalisti del 17 dicembre, ma prima le nuove assegnazioni: Egger-Villfor danzeranno sulle note di Giulietta e Romeo. Rosanna Banfi e Simone Casula interpreteranno I Flinstones, mentre Di Giorgio e Porcu saranno Bud Spencer e Terence Hill; Via col Vento invece per Iva Zanicchi, mentre Ema e Angelo interpreteranno C’era una volta in America. E ancora, Rocky, per Garko e Lini. Arriva il verdetto coi finalisti ufficiali: Di Giorgio e Porcu, Garko e Lini, Ema Stokholma e Angelo Madonia. Per Rosanna Banfi, Egger e Zanicchi si apre una fase di spareggio. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Ema Stokholma, mezzo flop?

Per Selvaggia Lucarelli, Gabriel Garko è l’anti Egger: uno è molto riservato e tende a sottrarre, l’altro invece esagera. “Sei molto credibile, al contrario dell’altro, la tua complicità con Giada è vera e non ha bisogno della soap opera. Tu hai il sapore della verità”, il commento della giornalista e giurata di Ballando con le Stelle 2022. Altra coreografia pazzesca in vista, con l’esibizione a cui Ema Stokholma e il suo coach Angelo Madonia hanno lavorato duramente durante la settimana.

“Non ti basta scappare per rinascere, sopravvivere non basta, ad una certa devi cominciare a vivere davvero…”, racconta Ema a proposito delle traumatiche violenze subite durante l’infanzia. La performance, in realtà, non è indimenticabile e Selvaggia Lucarelli glielo fa notare subito. Le palette, tuttavia, sono abbastanza positive per la coppia. Tocca all’ultima coppia, quella formata da Alex di Giorgio e Moreno Porcu: come se la caveranno? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Gabriel Garko piange per il padre scomparso

Se Iva Zanicchi spacca la giuria, Alessandro Egger sembra mettere tutti d’accordo. O quasi. Fabio Canino si sente profondamente toccato dalle storie struggenti dei concorrenti e preferirebbe qualcosa di più gioioso. “Esco e vado a bere una grappa!”, commenta tra il serio e il faceto il giurato. Voto molto alto alle palette: siamo a quota 47. La semifinale di Ballando con le Stelle 2022 si scalda con le scintille tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli.

Aria a dir poco tesissima tra le due giurate. L’auspicio di Alberto Matano non è stato rispettato, come osservato anche da Ivan Zazzaroni. Dopo la pubblicità tocca a Gabriel Garko, che ricorda il padre scomparso e il suo modo di spronarlo ad inseguire i suoi sogni: “Mi ha sempre detto ‘vai’, non mi ha mai tarpato le ali perché in fondo anche lui desiderava fare l’attore. Molte volte mi ha portato alle prove in macchina e questo mi ha fatto piacere…”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Iva Zanicchi spacca la giuria

Dopo Rosanna Banfi, che commuove e si commuove per la malattia di mamma Lucia, anche Iva Zanicchi apre il suo cuore, raccontando il passato e il legame col padre. Tante, tantissime emozioni, in questa semifinale di Ballando con le Stelle 2022. “La forza che aveva il tuo racconto non l’ho ritrovata nella messa in scena“, spiega Fabio Canino, dopo le parole al veleno di Selvaggia, ancora delusa per le barzellette della cantante. “Io le trovo squallide!“, commenta la Lucarelli.

Gli altri giurati riflettono sul da farsi e si dividono sulla qualità dell’esibizione. Ad esempio Zazzaroni si esprime favorevolmente: “Coi tuoi mezzi mi sei piaciuta!”, dice. Guillermo Mariotto: “Balletto carino ma niente di grandioso”, commenta. La Di Vaira, invece, trova la coreografia eccezionale. Insomma opinioni molto variegate. Il voto più basso alle palette, naturalmente, è quello di Selvaggia Lucarelli: 3.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alessandro Egger vola. E Selvaggia Lucarelli…

Con l’esibizione di Alex di Giorgio si chiude questa prima manche della semifinale di Ballando con le Stelle 2022. La palla passa alla presidentessa Carolyn Smith, che non ha dubbi su chi puntare: Alessandro Egger. La classifica si aggiorna e Rosanna Banfi ed Iva Zanicchi restano ferme a zero punti. Prima di entrare nel vivo con la gara vera e propria, Milly Carlucci chiama in pista Sara Simeoni. Da Il Circolo dei Mondiali, la famosa sportiva e soubrette si esibisce sulle note di Dancing Queen degli ABBA.

Segue un breve collegamento con lo studio de Il Circolo dei Mondiali, con Alessandra De Stefano e Yuri Chechi. Per la giuria il voto è 50. Intanto tra i banchi dei giurati Selvaggia Lucarelli pretende le scuse di Guillermo Mariotto, che getta acqua sul fuoco dopo lo scontro di settimana scorsa in vista di una “pace natalizia”. Inizia la gara: dalla sala delle stelle i primi nominati sono Rosanna Banfi e Simone Casula.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Iva Zanicchi balla con un manichino

Al via le danze! Finalmente parte la seconda semifinale di Ballando con le Stelle 2022! Questa sera, venerdì 2 dicembre, scopriremo i nomi dei finalisti di questa edizione. La diretta della puntata è spumeggiante fin da subito: i vip devono esibirsi e poi spiegare ai giudici il loro ballo. Gabriel Garko è il primo a scendere in pista, rigorosamente con cappello e bastone. A fine esibizione, però, l’attore non riesce ad indovinare lo stile che ha appena ballato: “Non so nemmeno cosa ho fatto!”, dice divertito. Dopo Garko tocca ad Alessandro Egger, che invece usa un monopattino.

Il modello è frizzante e indovina anche lo stile appena ballato, il Boogie. Rosanna Banfi scende in pista con due pon-pon e azzecca il Merengue. Da Rosanna Banfi ad Ema Stokholma, passando per Iva Zanicchi, pronta a sorprendere e a danzare con un manichino. “Mi eccito…”, ironizza subito la mitica Iva. La showgirl è spassosa e non si trattiene, con battute e barzellette, la gag è già nell’aria… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2022, anticipazioni e seconda semifinale 2 dicembre

Venerdì 2 dicembre, alle 22.00 su Raiuno, Milly Carlucci e Paolo Belli conducono la seconda semifinale di Ballando con le stelle 2022. Per lasciare spazio ai Mondiali 2022, eccezionalmente, lo show di Raiuno va in onda il venerdì sera. La finalissima del 23 dicembre è sempre più vicina e per le coppie in gara non c’è più tempo da perdere. L’obiettivo della finale è quello di tutte le coppie che sono riuscite a superare tutte le puntate. Riuscirci, tuttavia, non sarà affatto facile. Anche questa sera saranno tante le sfide da dover superare per convincere pubblico e giuria che dovrà giudicare anche tre ballerini per una notte.

Questa sera, infatti, sulla pista dell’Auditorium Rai, scenderanno in pista tre ospiti eccezionali che si metteranno alla prova imparando una coreografia con l’aiuto di alcuni maestri di Ballando. La leggenda dell’atletica mondiale Sara Simeoni si esibirà con una coreografia realizzata ad hoc per lei; spazio, poi, a Mister Zdeněk Zeman. E, infine, si trasformerà in un ballerino anche Cristiano Malgioglio. 

Le coppie in gara nella seconda semifinale di Ballando con le stelle 2022

Sono sei le coppie ancora ufficialmente in gara a Ballando con le stelle 2022 e che, questa sera, saranno giudicate dalla giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Le coppie, inoltre, saranno giudicate anche dall’antigiuria, composta da Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

Durante la puntata scenderanno in pista Iva Zanicchi – Samuel Peron; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Lini; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Alessandro Egger – Tove Villfor. Sarà anche presente Alberto Matano, detentore del famoso tesoretto che potrà aiutare una delle coppie.

Le coppie per il ripescaggio a Ballando con le stelle 2022

Le coppie eliminate da Ballando con le stelle 2022 sono quelle formate da Marta Flavi – Simone Arena; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Paola Barale – Roly Maden; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Dario Cassini – Lucrezia Lando. Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina. La loro avventura nel programma di Milly Carlucci, però, non è ancora finita. Le coppie eliminate potranno tentare di rientrare in gara attraverso il ripescaggio, a patto di dimostrare di aver studiato e di aver fatto dei progressi.

La seconda semifinale di Ballando con le stelle 2022, dunque, si preannuncia imperdibile e potrà essere seguita in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 22 e, contemporaneamente, in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.