Ballando con le Stelle 2023, diretta 1a puntata e commento live

Wanda Nara incanta e seduce a Ballando con le Stelle 2023. Selvaggia Lucarelli pretende però che il suo coach le dia più spazio. Zazzaroni le dà 10, Canino 8, Smith 8, Lucarelli 8 e Mariotto: 9. Il totale è di 43 punti. Arriva poi il momento di Sara Croce, che nella clip si sfoga e dice di considerarsi una ragazza normale al di là dei lustrini che la circondano sui social ed in tv. Dopo la sua performance in pista, la Smith fa capire che c’è da lavorare. Canino invece la premia, mentre la Lucarelli ammette di aver sentito poca energia. Totale dei punti: 32.



Si va a chiudere con la classifica finale della prima puntata di Ballando con le Stelle 2023, determinata anche dal tesoretto. Alberto Matano lo assegnaa Lino Banfi, mentre Rossella Erra assegna l’altra metà a Ricky Tognazzi. La classifica vede comunque Lino Banfi primo con cento punti, mentre a spareggiare in testa alla prossima puntata saranno Rosanna Lambertucci e Antonio Caprarica, rispettivamente penultima e ultimo in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Carlotta Mantovan è un concentrato di dolcezza

Dopo Ricky Tognazzi, che ottiene un giudizio generalmente positivo, tocca a Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. L’ex iena si scatena con un boogie, poi gigioneggia troppa e Selvaggia Lucarelli lo riprende. La giornalista sostiene che sia stato “orrendamente sgraziato”, ma che sia anche un concorrente energico. Non sbaglia Selvaggia quando aggiunge che il suo ego, alla lunga, potrebbe essere controproducente. Teo Mammucari naturalmente se ne infischia e tira dritto tra una battuta e l’altra.

Per Ivan Zazzaroni è comunque il candidato vincitore. Mariotto è incerto, ma a lui il suo ego intriga parecchio. Totale 33 punti. Da Teo Mammucari a Carlotta Mantovan, la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023 entra nel vivo. Ecco la concorrente raccontarsi davanti alle telecamere di Raiuno, con il ricordo dell’amato Fabrizio Frizzi. Aggraziata e garbata la sua performance. Vale 40 punti alle palette. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



La Ventura vola a Ballando con le Stelle

Simona Ventura diverte e si diverte a Ballando con le Stelle 2023. La sua prima esibizione convince appieno: un un samba, che porta al termine più che decorosamente. Super Simo si prende volentieri i complimenti e racconta la sua svolta, ovvero quando suo figlio Niccolò si è salvato dopo una feroce aggressione in discoteca. “Ci sono momenti nella vita che hai dei segnali e ad un certo punto è arrivato Giovanni e tutto il resto”, racconta.

Anche la Lucarelli riconosce a Simona Ventura il fatto di averla lanciata in tv, oltre ad esprimere apprezzamento per il ballo di questa sera. Matano dice di aver visto gli occhi della tigre in Simona Ventura, forse una delle concorrenti più positive di questa prima puntata. Infatti le palette la premiano. Zazzaroni: 9; Canino: 8; Smith: 8; Lucarelli: 10; Mariotto: 8. Il totale per lei è di 43 punti. Tocca ora a Ricky Tognazzi esibirsi: la moglie Simona Izzo la marca stretto…. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Simona Ventura lancia la sfida al marito

Dopo la pubblicità arriva il momento del ballerino per una notte. Ci sono Franco Antonello e suo figlio sul palco di Ballando con le Stelle 2023. Lui racconta la difficoltà nell’affrontare l’autismo del figlio e pone l’attenzione sulle iniziative intraprese con l’associazione a cui ha dato vita. Il figlio Andrea Antonello si esibisce assieme a Laura Faccio in un bellissimo freestyle.

Alla fine della performance, che vale un totale di 5o punti (il cospicuo tesoretto da redistribuire a fine puntata), il padre ringrazia Milly Carlucci per la visibilità di questa serata, che può aiutarli a sviluppare la loro missione: assistere le famiglie in difficoltà, con persone affette da autismo. Riprende la vera gara e tocca a Simona Ventura e Samuel Peron. Super Simo non vede l’ora di mettersi alla prova in pista da ballo e far vedere di che pasta è fatta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lino Banfi incanta la giuria di Ballando con le Stelle

Sfilza di dieci per Lino Banfi a Ballando con le Stelle 2023. La sua esibizione è intrisa di emozioni, quelle legate alla moglie scomparsa Lucia, che l’attore riporta sul palco con una spontaneità disarmante e commovente. L’ottantasettenne convince giuria e pubblica, facendo il pieno di punti e portandosi momentaneamente in vetta alla classifica. La competizione è viva a Ballando con le Stelle 2023, anche tra futuri sposi.

Simona Ventura e Giovanni Terzi partecipano come concorrenti all’edizione di quest’anno e vogliono superarsi. Il prossimo ad esibirsi, assieme alla coach Giada Lini, è proprio il compagno della Ventura. Come se la caverà? La coppia rompe il ghiaccio, ma c’è ancora tanto da lavorare. La giuria non infierisce più di tanto, forse perché Giovanni ha garbo ed eleganza. Insomma una bella presenza. Totale palette: 24 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lucrezia Lando e Lorenzo Tano, che feeling!

Lorenzo e Lucrezia mettono un po’ di pepe alla prima puntata di Ballando con le Stelle 2023. Il figlio di Rocco Siffredi sbaglia parecchio sul palco ma fa qualche acrobazia interessante secondo Carolyn Smith. Anche la Lucarelli è intrigata dalla coppia, non tanto da un punto di vista artistico quanto sentimentale. Lui però si rivela un orsacchiotto timido e davanti alle domande della giuria dribbla. Canino chiede se siano entrambi single, mentre sorvola sul ballo e auspica ad un “lieto fine”. Ivan Zazzaroni scherza: “Il mio titolo è Siffredi perde un pezzo. Si vedeva la fatica stasera, ma promette più di altri”.

Guillermo Mariotto si sofferma sulla faccia innocente del tenero Lorenzo, mentre definisce Lucrezia Lando una tigre. Coppia intrigante insomma. Totale delle palette: 18 punti. Avanti con la coppia formata da Rosanna Lambertucci e Simone Casula: per la Lucarelli l’audacia di Rosanna è da premiare. “C’è una salsa, anche se molto basilare”, il commento di Carolyn Smith. Totale: 18 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Paola Perego divide la giuria di Ballando con le Stelle

Paola Perego si confessa davanti alle telecamere di Ballando con le Stelle 2023, raccontando alcuni momenti difficili della sua infanzia. “In passato ho sofferto di scogliosi, mi hanno messo il primo gesso a tredici anni, poi ho fatto cinque anni di busto rigido e mi chiamavano Jeeg Robot di gesso”, ricorda. “A quell’età il corpo si trasforma, capisci chi vuoi essere, ma col senno del poi ho capito che la mia immobilità era controllo. Adesso sto smontando tutto”. La Perego si sente sicura tra le braccia del suo coach Angelo Madonia, che definisce “Il migliore”.

“Mi fido assolutamente, non avrei potuto trovare di meglio”, spiega. Il suo insegnante ha un obiettivo chiara, far “uscire quella femmina che c’è dentro Paola Perego”. L’esibizione è frizzante, ma ricca di imprecisioni. La Perego accetta a testa alta i commenti della giuria, non pienamente positivi ma incoraggianti. La sua esibizione divide: per la Lucarelli è da 8, per Mariotto da 4.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Antonio Caprarica si becca uno zero!

Antonio Caprarica e Maria Ermachkova aprono le danze a Ballando con le Stelle 2023 e rimediamo un bottino molto magro di diciassette punti. Prima di esibirsi, il giornalista si racconta: “Mi trovo benissimo qui. Sono uno curioso e faccio il giornalista per questo motivo. Ho fatto cose appassionanti, in medioriente e in mezzo alle guerre. Ho avuto paura in Afghanistan”, racconta il reporter. “La paura ti salva, sotto le bombe capisci di mettere l’armadio contro i vetri per salvarti dalle schegge. C’è una cosa che si chiama destino e alcuni colleghi purtroppo hanno perso la vita su quel campo”, continua il giornalista.

“Da Mosca, invece, mi sono portato mia moglie, con cui ho un rapporto d’amore profondo. Maria Ermachkova riesce a far sentire un pezzo di legno autonomo”, racconta nella clip Caprarica. L’esibizione però è un disastro e infatti arriva anche uno 0, quello di Guillermo Mariotto. Totale per Antonio e Maria: 17 punti. Adesso tocca ad Angelo Madonia in coppia con Paola Perego.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il discorso di apertura di Milly Carlucci

Milly Carlucci apre con grande entusiasmo la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023, tra gli applausi di un pubblico caliente. “E’ stata una storia intensissima, lunga diciotto anni. Lacrime ed emozioni, abbiamo attraversato la storia di tutti noi”, il discorso della padrona di casa. “Ripensiamo a tutto quello che è successo nell’Italia e nel mondo, nei momenti più bui e difficili, abbiamo sempre cercato di farvi divertire e portare nelle vostre case il sorriso”, dice ancora Milly.

Dopo la pubblicità la Carlucci presenta al pubblico la confermatissima e temibile giuria, con Carolyn Smith alla presidenza. Scalpitano ovviamente i concorrenti di quest’anno, che sono Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Carlotta Mantovan, Paola Perego, Antonio Caprarica, Sara Croce, Lorenzo Tano, Teo Mammuccari, Lino Banfi e Wanda Nara.  Tutto pronto o quasi, manca pochissimo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2023: anticipazioni e diretta prima puntata

L’attesa è finalmente finita. Oggi, sabato 20 ottobre, in prima serata, su Rai1 e Rai Italia, parte ufficialmente la nuova edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli, conduce la diciottesima edizione del talent show danzante più famoso della televisione italiana. La prima edizione fu trasmessa nel 2005 e, da quel momento, Ballando ha continuato a fare compagnia ai telespettatori di Raiuno regalando emozioni, ma anche divertimento. I veri protagonisti dello show sono, come sempre, i concorrenti che scendono in pista affiancati dai propri maestri per convincere la giuria che, ancora una volta, è formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Confermata anche la giuria popolare formata da Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira i quali, sempre nella veste di ‘tribuni del popolo’, avranno la possibilità di contestare le votazioni della giuria premiando alcuni dei concorrenti penalizzati, ma chi sono i concorrenti di Ballando con le stelle 2023?

I concorrenti di Ballando con le stelle 2023

E’ un cast super stellare quello di Ballando con le stelle 2023. Milly Carlucci ha scelto di avere volti amatissimi del piccolo schermo come Simona Ventura, Paola Perego e Rosanna Lambertucci, grandi attori come Lino Banfi e Ricky Tognazzi, ma anche giovani influencer molto seguite sui social come Sara Croce. Tra i concorrenti più attesa, tuttavia, ci sono sicuramente anche Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi e Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi.

Sulla pista di Raiuno, dunque, balleranno: Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Carlotta Mantovan, Paola Perego, Antonio Caprarica, Sara Croce, Lorenzo Tano, Teo Mammuccari, Lino Banfi e Wanda Nara. 

Come vedere in diretta streaming Ballando con le stelle 2023 e il ballerino per una notte

Come in ogni edizione, anche in quella del 2023, in ogni puntata di Ballando con le stelle, ci sarà un ballerino per una notte. Il primo Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni che sarà accompagnato dal padre Franco che racconterà la sua storia di resilienza e coraggio. Insieme, in sella ad una moto, hanno fatto il giro del mondo: 6.200 km, attraverso l’India da Nuova Dehli a Mumbai e fino a Calcutta e, nel corso degli anni, si sono regalati tantissimi viaggi visitando gli Stati Uniti, Brasile, Marocco, la Grecia e Capo Nord.

La prima puntata di Ballando con le stelle 2023 potrà essere seguita in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 20.35. Come sempre, inoltre, grazie a Raiplay, contemporaneamente alla diretta televisiva, è possibile seguire anche la diretta streaming.