Diretta Ballando con le stelle 2023: commento live seconda puntata 28 ottobre
È arrivato il momento di dividere il tesoretto di Ballando con le Stelle in questa seconda puntata. Alberto Matano spiega: “Ho le idee molto chiare. Guardo al fondo della classifica e credo che per lo stile, l’eleganza, il carattere… Il tesoretto stasera va stasera ad Antonio Caprarica”. Non è d’accordo la giuria del pubblico, che invece decide di assegnarlo a Teo Mammuccari: dunque, il tesoretto si divide in 25 e 25. Così, Mammucari schizza al primo posto. Ai primi posti rimangono Teo Mammucari, Simona Ventura e Wanda Nara. Scopriremo solo sabato prossimo il ballottaggio con l’eliminazione.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Lorenzo Tano e Lucrezia, complicità
Lorenzo Tano e Lucrezia si esibiscono in una rumba, che piace a Carolyn: “Molto bene. Molto meglio rispetto alla scorsa settimana. Stai rompendo il ghiaccio”. Per Selvaggia Lucarelli: “Bello il ballo, molto romantico”. Poi la domanda: “Ma tra voi sta nascendo qualcosa?”. Il concorrente risponde: “Sicuramente non è una forzatura. A me non piace recitare. È quello che è…”. Non c’è poi spazio per altri giudizi, visti i tempi stretti: il totale dei voti fa 34 punti. L’ultima concorrente ad esibirsi è Rosanna Lambertucci in un tango. Per Carolyn la prestazione è bella, sicuramente migliore di quella della scorsa settimana. Secondo Ivan Zazzaroni, la concorrente era troppo tesa. La Lucarelli è d’accordo mentre a Guillermo Mariotto non piace proprio la prestazione. I due collezionano 24 punti ma con i 10 di penalizzazione, vanno a 14.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Wanda Nara infiamma il palco!
Dopo il ballo ricco di polemiche di Teo Mammuccari, è il turno di Wanda Nara. La concorrente si esibisce con Pasquale La Rocca in una samba. Per Carolyn, la prova è pazzesca: “Hai fatto tante figure e le hai fatte bene. E questa è solo la seconda puntata. Complimenti”. Ivan Zazzaroni ricalca il parere della scorsa puntata: “Mai vista una samba così. L’hai fatto come una brasiliana. Hai riassunto tutto. Sei molto sensuale”. Per Fabio Canino, i due sono stati “bravissimi. Sei stata sicura di te ed eri divertita. Sono senza parole”. Selvaggia Lucarelli è entusiasta: il giudizio è ottimo, così come quello di Guillermo Mariotto. Non mancano i complimenti neppure fuori dalla giuria da Simone De Pasquale. La coppia fa il pienone: tutti 10 per loro e non potrebbe essere altrimenti, vista la splendida esibizione.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: polemiche per Teo Mammuccari
Dopo l’esibizione dei Pooh, che fanno emozionare il pubblico e i giudici, è il turno di Teo Mammucari. Il concorrente si esibisce con la sua Anastasia in una samba. Carolyn apprezza: “Hai una cosa molto insolita: hai una musicalità pazzesca dentro il corpo. Non è solo il discorso del tempo”. Un giudizio che fa piacere al concorrente. Fabio Canino apprezza la prova: “Avvedi come balla Teo… Siccome ti sei candidato alla vittoria, quando Anastasia dovrà insegnarti il tango, il mambo… Sarà più difficile”. Per Ivan Zazzaroni, Teo ha “molto senso del ritmo”. Guillermo Mariotto non è convinto dall’insieme: “Per quanto tu la meni, alla fine era una samba. Io mi aspetto che venga fuori una cosa incredibile”. Continuando a scherzare con Mariotto, spiega al giudice di impegnarsi particolarmente. Arriva poi il momento di Selvaggia Lucarelli: “Ti ho conosciuto in un cabaret ed eri sul pezzo sempre. 25 anni dopo fai la stessa cosa in tv ma sei avvitato su te stesso. Ti trovo molto interessante nelle clip in cui sei serio ma rischi di rovinarti. È stancante seguirti, interrompi ogni 3 secondi. Se stai ad ascoltare ci guadagni tu. Non ne esci bene tu da questa cosa. Sembri ossessionato dal volerti portare a casa la risata. Sei bravissimo ma esageri e ti freghi da solo… Anche perché balli bene e hai un sacco di potenzialità”. I due ottengono 31 punti in virtù dello 0 di Selvaggia Lucarelli.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: che emozione con Lino Banfi!
Sul palco di Ballando con le Stelle, Lino Banfi porta l’avanspettacolo. Ivan Zazzaroni è emozionato: “C’è tutto. Lo spettacolo, l’attore, le battute semplici… Ti butti veramente bene, sei un uomo di spettacolo”. Il concorrente ringrazia per il giudizio ma anche per avergli permesso di ricevere un messaggio di Mourinho: “José mi ha mandato un messaggio bellissimo: mi ha detto che non vede l’ora di conoscermi”. Il giornalista sottolinea: “La settimana scorsa stava guardando la tv e mi ha detto che deve assolutamente conoscerti”. Per Fabio Canino, “anche se il ballo era poco, era fatto bene”. Carolyn è d’accordo: “Un mambo fatto bene. Ma poi hai lanciato un bel messaggio: che il ballo non ha età”. Per Selvaggia Lucarelli, sono “pochi passi ma fatti bene. La prossima settimana voglio vedere di più. Tu puoi”. Mariotto è conquistato: “A Ballando con le Stelle viene fuori la verità e tu sei semplicemente vero. Quello che tu hai fatto è un lavoro su di lei (Alessandra Tripoli, ndr)”. La coppia ottiene 45 punti.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Sara Croce non convince
Dopo Ricky Tognazzi, è il turno di Sara Croce. Fabio Canino la trova “molto meglio” ma consiglia alla coppia: “Andatevi a prendere una pizza fuori, state un po’ di tempo insieme. Era tutto molto recitato, ci vorrebbe del tempo”. Selvaggia Lucarelli dice: “Devo essere cattiva. Hai un’occasione d’oro perché sei il personaggio meno conosciuto. Nelle clip frigni, qui balli male. Devo avere bisogno di una ragione per tenerti qui”. Lei replica: “Partiamo tutti da 0. Per quanto riguarda il frignare, è perché sono emotiva e piango. Se volete la star, la diva, non sono io. Per Guillermo Mariotto, Sara è una “finta moscia. Ti tremava il sedere e le gambe facendo la bachata. Tremavano i muscoli”. Per Ivan Zazzaroni, la bachata era ordinaria e chiede a Sara di tirare fuori qualcosa in più, essendo lei tra i concorrenti più giovani. I due ottengono solo 17 punti a causa dello 0 di Mariotto e della Lucarelli.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: polemiche dopo Ricky Tognazzi
Ricky Tognazzi scende in pista con Tove Villfor. Carolyn commenta così il suo ballo: “Questa settimana è andata molto meglio. Alla fine hai sbagliato qualcosa sul tempo ma sei riuscito a riprenderla. Stai migliorando tantissimo”. Per Ivan Zazzaroni, il concorrente sta “migliorando fisicamente. Non mi è piaciuto tanto. Ho un’idea più dinamica di questo ballo ma è complicato arrivarci con una settimana”. Fabio Canino è d’accordo con il collega della giuria. Selvaggia Lucarelli lo “rimprovera”: “Io non posso venire qui e vedere che come prima cosa dopo il ballo, vai da Simona Izzo a farle gli auguri per il compleanno. Ricky balla bene ma poi svanisce. Rischi di essere danneggiato tu”. Guillermo fa i complimenti al concorrente: “Guarda che balli. Fate questo percorso, ballate”. Per Alberto Matano, invece, Ricky si è raccontato ed essendo la sua vita con Simona, è normale che ci sia anche lei nei suoi “siparietti”.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: che successo per Simona Ventura!
Dopo Giovanni Terzi, scende in pista Simona Ventura con Samuel Peron. Carolyn apprezza molto la prestazione nel tango: “Pazzesca. Veramente brava, brava, brava. Devo solo dirti un paio di cose: quando sei in presa di tango, alza il gomito leggermente. Sono piccole cavolate perché hai fatto una bella performance”. Anche a Ivan Zazzaroni piace la prestazione della Ventura, che le fa i complimenti. Per Alberto Matano, “Simona ha una grande occasione. Tu conosci meglio di tutti noi la televisione. Penso che sia l’occasione di svelare a fondo Simona. Ho come la sensazione che ci sia un pezzo potente di te che non ci vuoi far vedere”. Per Fabio Canino, “sembra di essere ad una semifinale. Si è vista proprio Simona Ventura. Eri vera, eri te. Per Guillermo era un tango strano che però la concorrente ha fatto “divinamente bene. Non mi ha fatto impazzire la coreografia ma tu sei la mia carta vincente e ti sosterrò fino in fondo”. Per Selvaggia Lucarelli, “potrebbe esserci un po’ di affiatamento tra voi due”. Tornando a parlare del compagno, Simona rivela: “Lui ha sempre sognato di fare Ballando con le Stelle. Lui aveva già fatto il provino prima che ci conoscessimo ma non era stato preso. Era un’esperienza che ci piaceva fare insieme. Io lo amo da impazzire”. La coppia Ventura-Peron convince tutti i giudici: sono 45 i punti collezionati.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Giovanni Terzi emoziona
Il ballo di Giovanni Terzi emoziona lo studio e la compagna di vita, Simona Ventura, anche lei concorrente in un’altra coppia. Carolyn apprezza la sua prestazione nel valzer ma gli consiglia di non pensare troppo al futuro. Per Ivan Zazzaroni, “il ballo non era fatto male ma andando avanti con il tempo migliorerai la precisione. Si vede che hai lavorato tanto”. Fabio Canino invece ha “trovato la semplicità, era semplice e lineare. La prova che state facendo è al di là dei ballo”. Selvaggia Lucarelli apprezza molto il suo “tifare per la compagna. Mi piace che tu non sia in competizione con Simona nella vita, ma qui devi essere competitivo perché non devi fare l’accompagnatore di Simona Ventura. Io vedo delle personalità in te e mi aspetto una sfida tra voi”. Guillermo Mariotto lo definisce “delizioso ma mi sono annoiato in modo terrificante”. Sono 26 i punti raccolti dai concorrenti.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Carlotta Mantovan non piace
Carlotta Mantovan è la terza concorrente a scendere in campo ma la sua prova non convince i giudici. “Era tutto tranne che salsa. Quei piedi non ricordavano neanche lontanamente il ballo”, dice Guillermo. Lei replica: “Lui (il ballerino, ndr) è stato bravissimo ma io ero molto emozionata, perché il ballo richiedeva molta velocità e precisione”. Per Ivan Zazzaroni, la concorrente deve essere “più sporca. Non eri liscia, mi sembravi contratta”. Fabio Canino spiega: “Dalla seconda puntata in poi, l’emozione ha meno tempo per essere incamerata”. Lei è d’accordo: “Mi sono impegnata al massimo ma questo ballo non me lo sono mai sentita addosso”. Per Selvaggia Lucarelli, il ballo “era molto brutto. Credo che ci sia un problema di sfiducia tua nei confronti di quello che fai nel palco, dunque nei confronti di te stessa e di sfiducia fuori, forse nei confronti di questo programma. Ho come la sensazione che tu abbia paura che qualcuno voglia rubarti l’intimità, i ricordi, la privacy, le emozioni. Nessuno di noi è un foglio bianco. Se Moreno insiste nel farti uscire fuori qualcosa, non è perché vuole rubarti dei ricordi. Tu fai bene a proteggerti, hai un pudore bello, ma non trasformarlo in diffidenza”. I giudizi sono inclementi: solo 18 punti per Carlotta e Moreno.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Antonio Caprarica…
Il secondo concorrente a scendere in pista è Antonio Caprarica, che viene da una settimana difficile: oltre ad essere finito negli ultimi in classifica nella scorsa puntata, si è fatto male al polpaccio. Nonostante l’infortunio, il concorrente non si ritira dal gioco e partecipa alla seconda puntata di Ballando con le Stelle. Per Carolyn Smith, “il miglioramento c’è”. Fabio Canino è d’accordo: “Un leggero miglioramento c’è”. Ivan Zazzaroni ricorda “l’handicap del ginocchio” ma fa i complimenti. Selvaggia è entusiasta: “Hai ballato molto bene questa sera. Io punto su di te perché puoi essere l’unico solo vero avversario sul piano della personalità con Teo Mammuccari. Quando lui ti ha preso in giro nella scorsa puntata, tu gli hai detto che non era elegante. Mi sei piaciuto”. Per Guillermo Mariotto, il ballo è stato “elegante e contemporaneo. Mi inchino davanti alla tua eleganza”. I voti sono ottimi: i due raccolgono 31 punti. La penalità (dopo il salvataggio e la decisione di non procedere con le eliminazioni) è però di 10 punti: i due hanno dunque 21 punti.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: Paola Perego piace ma Selvaggia…
Paola Perego e Angelo Madonia si esibiscono in una bachata, preparata in una lunga settimana di confronti. “Ti sei lasciata andare, molto sensuale. Anche se guidata da lui, sei stata finalmente dentro” dice Ivan Zazzaroni. Fabio Canino apprezza il vestito e la canzone: “Mi è piaciuta, anche se non ho trovato un grande miglioramento rispetto alla scorsa settimana. Vorrei più sicurezza” dice. Selvaggia Lucarelli non si dice d’accordo con i colleghi: “Se tu arrivi così, vestita sensuale, mi aspetto quello che poi vedrò in pista. Mi sembra non adatto al ballo che stai facendo. Ti ho trovato troppo rigida, non ho trovato un miglioramento, anzi, mi è sembrato un passo indietro”. Guillermo Mariotto concorda: “Con questo fisico devi essere spropositata. Voglio di più”. Carolyn Smith apprezza invece: “Movimento sensuale, chic ed elegante. Molto flessibile anche se c’è ancora molto da lavorare”. Dopo i voti dei giudici, la coppia colleziona 29 punti.
Ballando con le stelle 2023, 2a puntata: via alla gara!
Via alla seconda puntata di Ballando con le stelle 2023. In gara troviamo Lino Banfi, Simona Ventura, Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica, Paola Perego, Rosanna Lambertucci, Wanda Nara, Ricky Tognazzi, Teo Mammuccari, Giovanni Terzi, Lorenzo Tano e Sara Croce. A finire ultimi, nella scorsa puntata, sono stati Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci: i due sono però stati graziati. Nessuna eliminazione, dunque, per il momento. “Sono prontissimo”, dice Lino Banfi in apertura di puntata. Teo Mammuccari invece scherza: “Rosanna Lambertucci la dovevate buttare fuori, ha sbagliato tutto”. La prima coppia a scendere in pista è quella composta da Paola Perego e Angelo Madonia: saranno loro a inaugurare la puntata. La conduttrice dice di aver fatto tesoro dei consigli ricevuti nella scorsa puntata: “Devo entrare nella parte quando ballo”.
Ballando con le stelle 2023, anticipazioni 2a puntata: chi sarà eliminato tra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci?
Questa sera 28 ottobre su Rai Uno, a partire dalle 20.35, va in onda la seconda puntata di Ballando con le stelle 2023. Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, conduce un appuntamento che si prospetta essere ricco di sorprese e polemiche fomentate dalla giuria, composta da Carolyn Smith, a Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni fino a Selvaggia Lucarelli. Una giuria che, nel corso della prima puntata, si è tenuta leggera nelle critiche ai concorrenti, ma che si prepara ad essere più pungente già a patire da questa sera.
La seconda puntata si aprirà con il primo ballottaggio per l’eliminazione di questa settimana. Sabato scorso, all’1 di notte e dopo la visione di tutte le esibizioni, a finire ultimi in classifica e dunque a rischio sono stati Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci. Saranno loro ad esibirsi nei primi minuti di questa sera, e sarà poi il pubblico a decidere chi potrà proseguire la sua avventura a Ballando e chi, invece, dovrà lasciare il programma, sperando poi nel ripescaggio.
Ballando con le stelle 2023, Lino Banfi pronto a fare un altro primo posto?
Ricordiamo le coppie in gara di Ballando con le stelle 2023 sono: Carlotta Mantovan con Moreno Porcu, Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina, Simona Ventura con Samuel Peron, Rosanna Lambertucci con Simone Casula, Paola Perego con Angelo Madonia, Lorenzo Tano con Lucrezia Lando, Wanda Nara è abbinata a Pasquale La Rocca, Ricky Tognazzi con Tove Villfor, Lino Banfi con Alessandra Tripoli, Antonio Caprarica con Maria Ermachkova, Giovanni Terzi con Giada Lini e Sara Croce si esibisce con Luca Favilla.
La coppia che ha invece fatto il pienone di punti nella prima prova è stata quella composta da Lino Banfi e Alessandra Tripoli, che ha ottenuto ben 100 punti. Bene però anche Ricky Tognazzi, Simona Ventura e Carlotta Mantovan.
Ballando con le stelle 2023, diretta streaming e ospiti: Pooh ballerini per una notte
Anche in questa seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 Milly Carlucci ospiterà un ballerino per una notte. Questa volta saranno i Pooh ad esibirsi sulla pista di Rai Uno insieme ad alcune ballerine del cast.
Ricordiamo che la seconda puntata di Ballando con le stelle 2023 potrà essere seguita in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 20.35. Come sempre, inoltre, grazie a Raiplay, contemporaneamente alla diretta televisiva, è possibile seguire anche la diretta streaming.