Ballando con le stelle 2023, diretta e commento live 3a puntata
Ventotto punti per il charleston di Giovanni Terzi e Giada Lini a Ballando con le Stelle 2023. Per la classifica parziale, abbiamo sul podio Wanda Nara, Teo Mammucari e Carlotta Mantovan. Dopo la pubblicità l’assegnazione dei tesoretti e i voti del pubblico social, con la composizione della classifica definitiva. Frank Matano attribuisce i suoi cinquanta punti a Sara Croce (che diventa prima), mentre Rossella Erra li assegna a Ricky Toganzzi che si solleva dai bassifondi della classifica e sale al terzo posto.
Con la somma dei voti social arrivano i verdetti decisivi: a rischio eliminazione ci sono Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci. Mentre scorrono i titoli di coda Lino Banfi conferma il suo ritiro, ma Milly lo convince a rimandare la sua decisione alla settimana prossima. Chi verrà eliminato? E che decisione prenderà ‘Nonno Libero’? (Agg.Jacopo D’Antuono)
Wanda Nara fa il pieno di 10 ma Selvaggia…
Mammuccari e Kuzmina guadagnano 35 punti + 10 punti e totalizzano 45 punti nella terza puntata di Ballando con le Stelle 2023. Rispetto all’esibizione prevalgono le scintille tra Teo Mammuccari e Selvaggia Lucarelli, con l’ex conduttore delle Iene che non le manda a dire alla giornalista: “Volevi fare il mio lavoro ma non ci sei riuscita”. Avanti con un’altra coppia, Wanda Nara e Pasquale La Rocca. Ottimo paso doble, anche se non tutti hanno provato le stesse sensazioni.
La Lucarelli descrive la coppia “troppo perfetta”, senza magia. “Oltre la perfezione voglio vedere un po’ di verità. Volete liquidare gli altri e tornare a casa, per ora siete un po’ gelidi”, il commento di Selvaggia. Guillermo Mariotto dà ragione alla collega, anche se la performance è stata indubbiamente di livello. Totale 46 punti + 10 punti della scorsa puntata, 56 punti. La moglie di Mauro Icardi vola… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Selvaggia Lucarelli pungola Lorenzo Tano
Salsa per Lucrezia Lando e Lorenzo Tano a Ballando con le Stelle 2023, la coppia più pepata di quest’edizione. Zazzaroni impazzisce per Lucrezia Lando, ma non per Lorenzo che si muove poco. Canino trova Lorenzo ancora molto timido e gli suggerisce di darsi una svegliata. “Ci sono persone molto più grandi che sembrano molto più giovani di voi”, sentenzia Canino, riferendosi anche a Sara Croce. “Dobbiamo capire qual è il click che ti sveglia, perché sei timido. Bisogna lavorarci”, il parere del giurato.
Carolyn Smith vede dei miglioramenti rispetto al solito, ma complessivamente la coppia è molto indietro: “Lucrezia deve fare qualcosa per sbloccarti!”. La Lucarelli si chiede perché Lorenzo sia approdato a Ballando con le stelle, se l’atteggiamento è questo. “Sono qui per provare a sbloccarmi”, dice il ragazzo. “Ci vuole grinta, sennò rischi di sembrare insipido”, commenta Selvaggia. Voti bassi, totale alle palette: 24 punti. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Altra standing ovation per Lino Banfi
Una bella rumba per Banfi e Tripoli sulle note de “I migliori anni della nostra vita” a Ballando con le stelle 2023. Pubblico in piedi alla fine dell’esibizione della coppia che, ancora una volta, si prende gli applausi di tutto lo studio. “Lino ci mette sempre tutto, mi piace per questo”, commenta Ivan Zazzaroni. Fabio Canino sottolinea che Lino Banfi non si risparmia né in video né in scena. “Molti giovani dovrebbero imparare quella che si chiama gavetta. Quando uno fa gavetta può riprendere qualcosa che era nel cassetto”, il parere di Canino.
Selvaggia Lucarelli è affascinata dalla “gentile malinconia” di Lino Banfi. “Hai ballato poco ma riempito il palco con tutto quello che ho detto”, continua la giornalista. Mariotto definisce l’esibizione di Banfi incantevole. “Volevo unire il drammatico al comico e qui ci sto riuscendo”, dice soddisfatto ‘nonno Libero’. Totale alle palette: 33 punti. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Paola Perego audace, ma Selvaggia non è convinta
Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon guadagnano un tesoretto da cinquanta punti che, come sempre, verrà redistribuito a fine puntata. Tocca a Paola Perego e Angelo Madonia: la coppia si esibisce sulle note di “Pazza musica”. Un samba che, tutto sommato, sembra convincere la giuria di Ballando con le Stelle 2023. Per Selvaggia Lucarelli, tuttavia, Paola Perego è in una sorta di limbo: “C’è qualcosa che non va perché sei in una zona grigia, rischi di andare avanti e poi uscire“, l’avviso della giornalista alla concorrente.
Frank Matano apprezza la spregiudicatezza della coppia e la definisce la più sexy della terza puntata. Alle palette Zazzaroni e Canino danno 7, la Smith 6, Selvaggia Lucarelli 5, Guillermo Mariotto 6. Totale alle palette: 31 punti. Prossimo concorrente ad esibirsi è Lino Banfi… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Simona Ventura delude ma il bonus la risolleva
Ottimo bottino di trentotto punti alle palette per Antonio Caprarica e Maria Ermachkova a Ballando con le Stelle 2023. La coppia lascia senza parole i giudici dopo aver deluso nelle prime due puntate. Deludente, sentendo i commenti dei giurati, Simona Ventura e Samuel Peron con un jive un po’ piatto. La Smith parla molto chiaramente: “Non è allo stesso livello degli altri due. Non è stato il tuo miglior ballo”.
Sulla stessa linea d’onda Zazzaroni: “Ho notato un filo di pesantezza”. Canino: “Sei stata un po’ troppo meccanica”. Per la Lucarelli “era tutto un po’ confuso, sembrava più una rissa da saloon che un ballo da saloon”. Per Mariotto non è andata come si aspettavano. Il totale delle palette, tuttavia, non è così negativo: trentuno punti (più dieci punti della scorsa puntata, 41 punti!). (Agg.Jacopo D’Antuono)
Voti alti per Sara Croce a Ballando con le Stelle 2023
Serata di riscatto per Sara Croce a Ballando con le Stelle 2023? “Ce la farò!”, dice convinta la giovane influencer prima di scendere in pista da ballo. L’esibizione di questa sera è un po’ più effervescente del solito, ma la tecnica va ancora aggiustata. Mariotto è chiaro: “Seguite le indicazioni della Smith”. Canino al contrario appare molto soddisfatto, anche Zazzaroni lo è ed infatti premia la performance: “Semplice e fatta bene”. La Smith sottolinea che questo tipo di esibizione sarebbe accettabile alla prima puntata, non la terza.
Selvaggia Lucarelli, invece, vede progressi: “C’è stata un’altra attitudine”. Scintille in diretta tra la Croce e Matano, che provano a chiarirsi dopo lo scontro della seconda puntata, ma senza riuscirsi. Arrivano i voti, totale delle palette: 32 punti. Spicca l’8 di Selvaggia Lucarelli. Si esibisce ora Antonio Caprarica, insieme alla coach Maria Ermachkova. Come se la caverà? (Agg.Jacopo D’Antuono)
Selvaggia Lucarelli irride Tognazzi: “Sei moscio”
Ricky Tognazzi delude Selvaggia Lucarelli, che lo definisce “moscio”. “Nelle clip c’è sempre Simona, sei innamorato della tua carceriera, lo capiamo. Dobbiamo però capire cosa ci deve convincere di te…”, insiste la giornalista. “Non rispondo alle tue provocazioni. Non voglio litigare in diretta, non mi piace la rissa”, replica il regista. “Sei sempre passivo. Sei sempre il cucciolo con la mamma, dovresti tagliare il cordone. Sei il prolungamento di qualcosa…”, punge la Lucarelli.
“Dici sempre cose sgradevoli, dovrei rispondere a tono. Tutto quel che c’è attorno al ballo non è di tua competenza”, tuona ancora Ricky. “Mi vuoi fare veramente inca*zare?”, domanda seccato Tognazzi. Le palette: Zazzaroni dà 5, Canino 5, Smith 4, Lucarelli 4, Mariotto 3. Totale 21 punti. Serata da dimenticare per il marito di Simona Izzo a Ballando con le Stelle 2023. Dura sradicare le convinzioni dei giurati. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Ricky Tognazzi, che flop il tango con Tove
“Questa è la peggior bachata che ho mai visto”, sentenzia Zazzaroni. “Agghiacciante”, continua ancora il giurato dopo l’esibizione di Rosanna Lambertucci a Ballando con le Stelle 2023. Canino non è convinto ma non inferisce. Carolyn Smith evidenzia le tante sbavature della Lambertucci, ma anche lei non esagera. I voti: Zazzaroni, Canino e Selvaggia Lucarelli danno 4, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto 3. Totale 18 punti.
Avanti con la seconda coppia, quella formata da Ricky Tognazzi e Tove Villfor. L’attore e regista è pronto a dare del suo meglio nel tango con la sua coach, anche se dovrà tenere a bada la gelosia di sua moglie Simona Izzo. L’esibizione scivola via senza particolari sussulti. “Non ho avvertito il tango, mi sembravate distanti”, dice Ivan Zazzaroni. “Non ho visto il tango, il tango è più passionale”, commenta deluso Canino. Aria di flop… (Agg.Jacopo D’Antuono)
Teo Mammucari provoca Rosanna Lambertucci
Terza puntata in diretta di Ballando con le Stelle 2023. La serata riparte dall’entusiasmo di Milly Carlucci, che ricorda al pubblico di attivarsi subito con le votazioni e di esprimere la preferenza per la propria coppia del cuore. “Prima di cominciare voglio ricordare che anche stasera andremo a caccia del tesoretto con due grandissimi protagonisti, che arrivano dalla fiction di successo Blanca: Spollon e Maria Chiara Giannetta”, ricorda ancora la padrona di casa.
Il pubblico a casa freme per le prime esibizioni, ma prima arriva un applauso di incoraggiamento da tutto lo studio alla Toscana, alle prese coi gravi danni del maltempo. Nella sala delle stelle Teo Mammucari punzecchia la Lambertucci e scalpita in vista dell’esibizione. Chi sarà il primo ad aprire le danze? La prima coppia estratta è quella formata da Rosanna Lambertucci e Simona Casula. (Agg.Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2023, anticipazioni 3a puntata: prima eliminazione in arrivo?
Questa sera 4 novembre su Rai Uno, a partire dalle 20.35, va in onda la terza puntata di Ballando con le stelle 2023. La padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, conduce dalla celebre pista di Rai Uno una puntata che potrebbe accendersi con polemiche e critiche.
La gara è infatti entrata nel vivo e non c’è più spazio per buonismi, soprattutto da una giuria schietta e severa come quella di Ballando, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Dopo due puntate di assestamento, per i Vip in gara è tempo di mostrare i primi risultati di queste settimane di duro allenamento, pena voti molto bassi e il rischio di essere eliminati.
Ballando con le stelle 2023: Antonio Caprarica, Ricky Tognazzi e Rosanna Lambertucci a rischio
D’altronde ci sono coppie che, visto l’andamento avuto nelle prime due puntate, rischiano questa sera più di altre. La prima è quella composta da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, che già la scorsa settimana è finita in ballottaggio. Ad aggravare la posizione del giornalista e scrittore un infortunio alla gamba che ne ha pregiudicato la performance. Cosa che potrebbe metterlo a rischio anche questa sera.
Rischia però anche Rosanna Lambertucci, in coppia con Simone Casula, così come Ricky Tognazzi che la scorsa settimana è finito al centro di un’accesa lite con Selvaggia Lucarelli. O meglio, è stata sua moglie Simona Izzo ad accendere in studio una diatriba con la giuriata, che ha messo in guardia il marito dall’eccessiva presenza della compagna nella sua gara: “Sei tu qui in pista, non lei. Ti oscura!” lo ha avvertito. Simona farà un passo indietro per questa terza puntata?
Ballando con le stelle 2023, i ballerini per una notte e come seguire la puntata in streaming
Anche in questa terza puntata di Ballando con le stelle 2023 Milly Carlucci ospiterà un ballerino per una notte. Questa volta saranno gli attori Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta, del cast di Blanca, ad esibirsi sul palcoscenico di Rai Uno.
Ricordiamo che la terza puntata di Ballando con le stelle 2023 potrà essere seguita in diretta televisiva su Raiuno a partire dalle 20.35. Come sempre, inoltre, grazie a Raiplay, contemporaneamente alla diretta televisiva, è possibile seguire anche la diretta streaming.