Diretta Ballando con le stelle 2023: commento live quarta puntata 11 novembre
Wanda Nara e Pasquale la Rocca incantano a Ballando con le Stelle 2023 con un valzer delicato e al tempo stesso avvolgente. Per Selvaggia Lucarelli non è stata affatto una performance esaltante, anche se poi alle palette è abbastanza generosa. 10, 9, 10, 8,8 i voti di Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto. Wanda Nara e Pasquale la Rocca volano in cima alla classifica? Dopo la supermodella argentina, tocca a Carlotta Mantovan che totalizza ben 38 punti.
Allo spareggio eliminatorio vanno Lorenzo Tano e Lucrezia Lando contro Ricky Tognazzi e Tove Villfor. La palla passa al pubblico social, che decreta l’eliminazione di Ricky Tognazzi e Tove Villfor. Salvi, invece, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando con l’81% delle preferenze. Ritmi velocizzati nel finale di Ballando con le Stelle, con la classifica che vede primeggiare Paola Perego ed Angelo Madonia con 63 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Volano stracci tra Teo Mammucari e Selvaggia Lucarelli
Ed ecco in pista la coppia formata da Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. Il paso doble divide la giuria di Ballando con le Stelle 2023, che esprime pareri completamente differenti. L’ex conduttore delle Iene incassa il parere non proprio positivo di Matano: “In realtà quando fai il disturbatore in sala delle stelle, stai risolvendo la tua ansia”. “L’ansia ce l’avrai te” risponde Teo. Anche Guillermo Mariotto non gradisce l’esibizione di Teo e Anastasia: “In realtà fai il king kong, ma sei fragile. Sei sul punto di una crisi di nervi“.
Mammucari sequestra la paletta col voto “zero”, poi si rimette al verdetto dei giurati. Alla fine sono 27 punti, con l’8 di Smith come voto più positivo e il 3 di Lucarelli e 4 di Mariotto come i voti più negativi. Ad un certo punto si infiamma il confronto tra Teo e Selvaggia, con Mammucari che chiede alla Lucarelli di andare ad abbracciarlo dopo un malinteso dietro le quinte. “Voglio tutti zero, ma non mi salutare più”, chiude seccato Mammucari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che intesa!
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando migliorano rispetto alle settimane precedenti, ma manca ancora qualcosa. Troppa rigidità, forse troppa concentrazione, la performance è apparsa un po’ troppo meccanica. Per Zazzaroni Lorenzo dovrebbe lasciarsi andare un po’ di più. Selvaggia vede un impegno maggiore e dei miglioramenti: “C’è stata dell’intensità tra di voi, ma non è stato un risultato eccellente”.
33 punti il totale alle palette, con un 9 di Mariotto che aveva punzecchiato la coppia, rivolgendosi a Lucrezia: “Secondo te Lorenzo è moscio?”, “Assolutamente no”, la risposta della Lando. “Ho dato tutto, c’è da migliorare, ma devo trovare dove perché in questo ballo ho dato tanto. Rispetto tutto”, chiude Lorenzo Tano. Dopo la pubblicità tocca alla coppia formata da Teo Mammuccari e Anastasia Kuzmina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Simona Ventura incanta la giuria di Ballando con le stelle 2023
Grinta ed energia da vendere a Ballando con le Stelle 2023 per Simona Ventura e Samuel Peron, che si esaltano con una salsa che fa stropicciare gli occhi alla giuria. Commenti eccellenti, pure da parte di Carolyn Smith. Il totale alle palette è di 45 punti. Ottimo traguardo. Con questa esibizione Simona Ventura si conferma una delle candidate principali alla finale di Ballando con le Stelle, anche se la strada è ancora lunga.
Dopo ‘Super Simo’ arriva il momento di Arisa, che torna come ospite dopo aver vinto l’edizione di due anni fa: “Sono entrata in un modo e uscita in un’altra, sono una persona migliore sotto certi aspetti. Qui ho imparato ad abbracciare e guardare negli occhi. E’ cambiata la concezione di me stessa, sono tornata bambina con la voglia di fare bene e divertirmi”, racconta la cantante, prima di esibirsi nuovamente sul suo amato palco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Scintille tra Selvaggia Lucarelli e Ricky Tognazzi
Riecco la coppia formata da Ricky Tognazzi e Tove Villfor a Ballando con le Stelle 2023. I due ballano un charleston di Nun te reggae più con un testo decisamente rivisitato: “Guglielmo Mariotto ‘Nun te reggae più’, Selvaggia Lucarelli ‘Nun te reggae più‘”. La performance, tuttavia, non fa breccia nel cuore della giuria che boccia ancora prima di votare. Peccato, l’idea non era malvagia. Selvaggia, intanto, definisce la coreografia di Ricky Tognazzi vecchia e da cabaret obsoleto.
“Non sarebbe meglio liberarsi di queste gag preparate? O recitate male…”, il commento della Lucarelli. “Io accetto le critiche non vado a piagnucolare in giro…”, aggiunge Selvaggia. Interviene Simona Izzo, con la quale la giornalista battibecca ancora. Voti bassissimi alla coppia: 16 punti. “Mi è mancato uno zero”, commenta ironico Ricky Tognazzi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’omaggio di Paola Perego al padre
Rosanna Lambertucci si becca due zero alle palette di Ballando con le Stelle 2023 ed è estremamente delusa e amareggiata. Non sembra andare molto meglio a Giovanni Terzi e Giada Lini, che non incantano. Il marito della Ventura si infuria quando si accorge che la giuria si distrae di fronte ai video della sua storia e della malattia. Per Zazzaroni è 7, 6 e 6 da Canino e Smith, 5 Lucarelli e 4 da Mariotto. 28 punti che diventano 18 a causa della penalizzazione di dieci punti.
Sul discorso dell’attenzione, Giovanni Terzi non ha tutti i torti, anche se Selvaggia Lucarelli respinge ogni accusa a nome della giuria: “Non ti presentare qui davanti rivendicando che tu sia portatore di una storia importante e che noi l’abbiamo svilita. Sei concorrente in un programma d’intrattenimento”. Dopo Giovanni Terzi, tocca a Paola Perego che riscuote consenso tra i giurati dopo un valzer ‘tributo’ al padre della conduttrice che era appassionato di ballo. Totale alle palette: 33 punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Sara Croce ancora in crescita a Ballando con le Stelle 2023
“Non hai sbagliato una virgola, sei un’altra donna!”. Il commento di Guillermo Mariotto la dice lunga sull’esibizione di Sara Croce, che nonostante l’infortunio regala una performance da urlo. “Sono molto contento di averle assegnato il tesoretto la settimana scorsa”, conferma Matano, che sottolinea la crescita di Sara a Ballando con le Stelle 2023. “E’ il bacco che diventa farfalla”, aggiunge Zazzaroni sulla rumba della Croce.
Fabio Canino, invece, ridimensiona il tutto: “La trovo allo stesso livello della scorsa settimana, pur sempre un buon livello”. La Smith smentisce Canino, mentre Selvaggia Lucarelli dice di preferirla in ruoli più buffi: “La sensualità è un po’ meccanica”. Totale alle palette: 37 punti. Prossima coppia in pista è quella formata da Rosanna Lambertucci e Simone Casula. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Antonio Caprarica sorprendente nella quarta puntata di Ballando con le Stelle 2023
Antonio Caprarica finge timidamente un malore a Ballando con le Stelle 2023, durante l’esibizione, come sottolinea in seguito Milly Carlucci per rassicurare il pubblico. Era tutto studiato a tavolino. Il giornalista è sorprendente, il samba con Maria Ermachkova riscuote applausi a scena aperta. Infatti Carolyn Smith e Zazzaroni promuovono l’esibizione, la Lucarelli spende parole di elogio per il concorrente: “Non esistono cose alte e basse, esistono persone che fanno bene tutto. Sei sempre credibile e ti amo follemente”, dice la giornalista.
“E’ stato impeccabile”, commenta Mariotto. Nel frattempo la solita schermaglia con Teo Mammucari. L’ex iena attacca: “Usi solo un linguaggio, tutti qui dicono che non ti si può guardare”. “Non parlare a nome di tutti… sei un terrorista”, risponde lui. Totale alle palette 41, con due 10 di Mariotto e Lucarelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Banfi saluta, Antonio Caprarica e Maria Ermachkova aprono le danze
Dunque Lino Banfi si ritira da Ballando con le Stelle 2023. Una decisione che non ammette ripensamenti, perché l’attore sente di aver dato tutto. “Non posso restare per mille ragioni. Mi hanno tolte due denti miei e uno non mio, ho preso gli antibiotici…”, confida in diretta l’attore pugliese. Che prepara un ultimo ballo, assieme alla coach Alessandra e alla figlia Rosanna, per dire ‘arrivederci’. Applausi a scena aperta per il nonno più amato di Italia, che purtroppo lascia Ballando con le Stelle 2023.
Viene annullata la sfida spareggio tra Rosanna Lambertucci e Giovanni Terzi, una decisione che indispettisce la giuria. “Ma questa sera ci sarà un’eliminazione”; promette Milly Carlucci. Si parte davvero, la prima coppia che scende in pista è quella formata da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova. Il giornalista risponde per le rime al “buu” di Teo Mammucari, che non si spiega come il collega possa essere ancora in gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lino Banfi si ritira?
Tutto pronto per la diretta di Ballando con le stelle 2023. Come ogni sabato sera rieccoci per il commento live della puntata, la quarta di quest’edizione. Nel collegamento pre-puntata col Tg1 Milly Carlucci promette una serata molto intensa, ricca di emozioni e chissà…colpi di scena? “Lino Banfi rimarrà o non rimarrà? C’è anche uno spareggio in sospeso, uno in testa ed uno in coda. Avremo una puntata intensa”, preannuncia la conduttrice.
Tra gli ospiti della serata c’è anche la vincitrice di due edizioni fa, ovvero la cantante Arisa. Ricordiamo che andrà deciso il futuro di Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci, che sono i due concorrenti a rischio eliminazione. “Grazie per il vostro calore“, dice la Carlucci in apertura, in attesa di svelare il futuro di Lino Banfi e delle altre due coppie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ballando con le stelle 2023, anticipazioni puntata 11 novembre: uno tra Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci eliminato?
Questa sera 11 novembre su Rai Uno, a partire dalle 20.35, va in onda la quarta puntata di Ballando con le stelle 2023. Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, conduce dalla celebre pista di Rai Uno una puntata che annuncerà (forse) il primo eliminato di questa edizione.
A giudicare le performance delle coppie concorrenti come sempre loro: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. La gara è ormai entrata nel vivo, motivo per il quale la giuria è sempre più severa e pretende molto dalle esibizioni. La puntata di questa sera si aprirà però con il primo vero spareggio e, dunque, la prima eliminazione della puntata. Settimana scorsa a finire a rischio sono stati Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci. Saranno dunque loro, con i rispettivi partner, ad aprire la puntata, esibendosi in attesa del verdetto del pubblico.
Ballando con le stelle 2023, Lino Banfi si ritira o resta in gara?
Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci hanno però un’ultima chance, che potrebbe evitare loro l’eliminazione. Questa possibilità si chiama Lino Banfi. Il celebre attore, sul finale della scorsa puntata di Ballando con le stelle 2023, ha annunciato di volersi ritirare dalla gara, decisione che sembrava ormai ufficiale di fronte alle dichiarazioni degli ultimi giorni. Invece nelle ore che anticipano la puntata sembra ci sia ancora una piccola possibilità che Lino decida di rimanere in gara.
È stata Milly Carlucci a rivelare, durante un collegamento con Caterina Balivo a La Volta Buona, che Lino Banfi è tornato in pista a provare, nonostante abbia subito anche un piccolo intervento. Che sia la sua ultima esibizione a Ballando? Qualora confermasse il ritiro, Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci potrebbero ritornare in gara senza alcuna eliminazione.
Ballando con le stelle 2023, tre ballerini per una notte: chi sono
Durante la quarta puntata di Ballando con le stelle non mancheranno i consueti ospiti. Una nuova coppia di attori scenderà in pista nel ruolo di ballerini per una notte: si tratta di Giorgio Pasotti e Anna Valle. I due sono i protagonisti della fiction “Lea un nuovo giorno“, di cui è in arrivo su Rai Uno la seconda stagione dopo gli ottimi risultati della prima. Ai due attori si aggiunge come ballerina per una notte anche Arisa, ex concorrente di Ballando e coach per The Voice Kids 2023.