Diretta Ballando con le stelle 2023: commento settima puntata

Accedono ai quarti di finale: Wanda Nara, Simona Ventura, Simone Terzi, Lorenzo Taano, Teo Mammucari. In Ballotaggio quindi finiscono tre coppie: Sara Croce, Antonio Caprarica e Carlotta Mantovan. Ma c’è un colpo di scena Capratica rinuncia e si ritira quindi sono Mantovan e Croce a contendersi la permanenza nel programma… il verdetto finale è CArLOTTA MANTOVAN ELIMINATA con solo il 40% dei voti



Le esibizioni della settima puntata: dominio Simona Ventura e Wanda Nara

Mentre il monte punti in palio con l “tesoretto” dopo le polemiche è sceso 10 totali assegnabili, ad aprire ufficialmente la gara con Caprarica. Prova incolore tra qualche impedimento fisico e una carenza tecnica evidente. Raccoglie comunque 31+5 punti. Lo spettacolo continua con Sara Croce, stesso discorso che raccimola solo 32+6 punti. Per Giovanni Terzi è tempo di samba e continua a migliorarsi effettivamente. Come sempre la giuria si spacca con Mariotto capobanda della fazione che lo vorrebbe fuori dal programma, spalleggiato dalla Lucarelli i quali si contrappongono alle sviolinate anche troppo gratuite di Rossella Erra e Ivan Zazzaroni. Anche per lui la prestazione non va oltre il 30 +6 pesano come da programma i voti degli “oppositori”.



Ora è il momento di una delle due coppie che a colpi di ballo si sta giocando il titolo ovvero Simona Ventura questa volta in una versione rock! Beh cosa dire davanti a uno show così dirompente. È vero la fluidità di alcuni movimenti non è più quella qualche anno fa ma va detto che il livello è veramente sempre in crescita e la professionalità e grinta di Simona sono una garanzia. Concordo con Selvaggia Lucarelli è mancata fluidità e si è puntato troppo sulla fisicità che un po’ l’ha pagata… ma alla fine sono 42+8 punti!

Lorenzo Tano sta mostrando di essere molto di più del pettegolezzo sul rapporto con Lucrezia Lando, merita di essere qui nella settima puntata e merita di arrivare ancora lontano se il livello è quello che sta mostrando. Dove giocano “di coppia” passo dopo passo stanno conquistando sempre il pubblico e non grazie al bacio scattato tra i due.



Teo Mammucari non riesce proprio a non generare polemiche, nonostante una prestazione ottima, se non la migliore da quando è arrivato a Ballando con le Stelle. Con la Lucarelli oramai tra schemi di gioco tra di loro e vecchie ruggini non fanno mancare il pepe al programma ma che a lungo andare sta forse stufando troppo. (38+8 punti)

A chiudere al cerchia dei “top player” di Ballando è il turno di Wanda Nara che sta dimostrando di non temere nessuno. Oramai con il suo maestro è una cosa unica, l’intesa è palese e si muovono in completa armonia. Sembra lo faccia da una vita e tra la bravura di Pasquale la Rocca e la sua innata capacità di sentire il ritmo fa quasi il pienone con un 53 punti totali.

Carlotta Mantovan chiude la serata di Ballando con le stelle 2023 con una prestazione di basso livello che dimostra probabilmente di essere arrivata oramai a fine del suo percorso. Raccimola solo 31 punti.

Danza Polinesiana e passi dance anni ottanta protagonisti nella prova bonus a Ballando con le Stelle 2023

Inizia subito con il botto Ballando con le stelle 2023, Milly Carlucci ha assegnato una prova speciale per i concorrenti maschi passi tratti dalla “Febbre del sabato sera” mentre le fanciulle in gara invece dovranno lanciarsi nella sensuale danza polinesiana. Non sono mancate le polemiche ma il pubblico in sala sembra apprezzare molto, incuriosito dalle prove dei loro beniamini che saranno chiamati questa volta a superarsi più che mai. Dopo la breve parentesi con Ballando on the Road con l’esibizione dei piccoli campioni in gara, è turno dei nostri Vip andare a caccia del loro bonus ed è subito Wanda Nara rompere il ghiaccio, anche in questo caso mostra tutto il suo talento ma la Smith le castiga un po’ per un passo non perfetto… guadagnano un risicato 7. Imbarazzante ancora una volta Carlotta Mantovan che come sottolineano i giudici “sembra che abbia preso la corrente”, per loro un fin troppo onesto 5. Tocca a Simona Ventura ora che potrebbe con il favore del pubblico superare la sua rivale per la vittoria finale, Wanda Nara, con un’esecuzione convincente della prova bonus, ci riuscirà? Come sempre la prova è di livello e con stupore (e forse non troppo) prende 8. Sara Croce movimento di bacino limitato ma nel complesso si difende… il 6 corretto come risultato.

Ora tocca agli uomini in gara a Ballando con le Stelle 2023 lanciarsi nei passi tratti dalla “Febbre del sabato sera”. Terzi si difende con un risicato 6 mentre Caprarica in netta difficoltà stasera non va oltre il 5. Come da previsioni la parte da leone la fa Mammucari che parte a bomba ma poi è costretto a scappare dal palco… i pantaloni si sono strappati in mezzo alla gambe mostrando il lato B in diretta nazionale. Tra l’imbarazzo generale porta a casa un 8 meritato. Chiude queste prove bonus Tano, la coppia era tutt’altro che affiatata questa volta che non va oltre il 6… Classifica provvisoria abbiamo in testa Ventura e Mammucari con 8 seguiti da Wanda Nara 7

Anticipazioni Ballando con le stelle 2023: le novità della settima puntata

La finale di Ballando con le stelle 2023 è sempre più vicina e i concorrenti sono chiamati a cimentarsi con coreografie sempre più complicate. Oggi, sabato 2 dicembre, a partire dalle 20.35 su Raiuno, si accenderanno nuovamente i riflettori sulla pista di Ballando con le stelle 2023, giunto alla settima puntata. A bordo pista, in attesa del ripescaggio, ci saranno Pala Perego e Angelo Madonia, eliminati nella scorsa puntata, Giovanni Terzi e Giada Lini, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Tutte le coppie ancora in gara, invece, si esibiranno sulle note della Big Band di Paolo Belli.

Al termine delle performance, ogni coppia ascolterà il giudizio della giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile, inoltre, la presenza di Alberto Matano. 

Ballando con le stelle 2023: le coppie ancora in gara

Le coppie che si sfideranno durante la settima puntata di Ballando con le stelle 2023 saranno: Sara Croce – Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan – Moreno Porcu; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca.

Tutte le coppie, con un sorteggio casuale, si presenteranno in pista per esibirsi con una coreografia provata per tutta la settimana. Grandi aspettative per Simona Ventura e Ivana Icardi, considerate le favorite per la vittoria finale. Attesa, tuttavia, anche per Teo Mammucari che, nella scorsa puntata, ha assunto un atteggiamento più tranquillo rispetto alle prime puntate.

I ballerini per una notte della settima puntata di Ballando con le stelle 2023

A scendere in pista, nel corso della puntata odierna di Ballando con le stelle 2023, ci saranno anche i ballerini per una notte. Ad esibirsi davanti alla giuria per conquistare il tesoretto saranno Anna Foglietta e Lillo. Spazio, poi, ad Antonio Orefice, Giulia Luzi, Maria Esposito e Mattia Zenzola, gli attori del fortunatissimo “Mare Fuori Musical”.

Sarà una puntata ricchissima quella di Ballando con le stelle 2023 che, come tutti i programmi Rai, può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay.