Diretta Ballando con le stelle 2023
Finalmente è il turno alla vera stella di Ballando con le stelle ovvero Wanda Nara. Prestazione molto sensuale per il suo compleanno che mette in mostra tutte le sue capacità sulla pista da ballo. È veramente di un altro livello e questa volta forse a “penalizzare” un po’ l’esibizione è la coreografia scelta dal suo maestro. Selvaggia Lucarelli come sempre non fa mancare la solita sviolinata “femminista” che si frappone all’esagerata critica di Mariotto che taccia l’esecuzione come “troppo volgare”. Rispetto Simona Ventura è mancato l’effetto atmosfera creato anche grazie alla clip. Alla fine si impone contando il bonus con 53 punti. Siamo verso la fine e il penultimo concorrente è Teo Mannucari che prova ad alzare il livello delle sue esibizioni per agguantare la semifinale. Il tentativo è apprezzabile ma il risultato finale non è quello sperato e oltre le solite polemiche con Selvaggia Lucarelli non va oltre un 39 contando i bonus. Ha chiudere la puntata è Sara Croce che va sottolineato come si sia migliorata tantissimo nelle ultime puntate anche se ancora viene accusata di non trasmettere grandi emozioni da Selvaggia Lucarelli. Nel complesso il punteggio è buono contando anche il bonus… ma non bastano.
Alla fine a giocarsi l’accesso in semifinale saranno Sara Croce e Giovanni Terzi un po’ come da previsioni. È Sara Croce a passare me c’è un colpo di scena i tribuni del popolo salvano anche Giovanni Terzi! Tutti in semifinale!
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, quando l’amore premia a Ballando con le Stelle…
Tocca ora alla coppia più discussa Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, che sono molto in crescita nonostante le grandi critiche ricevute nelle ultime puntate. L’intesa “extra” tra i due ha un grande peso, c’è sicurezza nell’esecuzione e oggi sembra che abbiano fatto quel passo in avanti che gli metterebbe a pieno diritto nella semifinale. Con i 47 punti totali raccolti conquista la giuria che finalmente lo valorizza a pieno. Sicuramente l’atteggiamento educato e umile gli ha permesso di lasciare il segno a Ballando con le Stelle 2023. Bella la sorpresa della madre di Tano, Rosa, molto semplice come il figlio.
Simona Ventura prestazione da vertice a Ballando con le Stelle
Simona Ventura torna sul palco di Ballando con le Stelle con una prestazione di alto livello sia dal punto di vista di esibizione che dal punto di vista sentimentale. Infatti tutto gira intorno alla figlia Caterina e al suo grande gesto di affido che ha commosso tutta la giuria e non solo. Molto importante come testimonianza che non passa inosservata e si vede in tutto quello che fa mentre balla in studio. Commuovente anche la testimonianza dei figli che hanno accettato da subito in famiglia Caterina rendendola parte della famiglia. Esibizione di livello nella quale finalmente fa trasparire il lato sentimentale e meno la prestazione fisica. Toccante la testimonianza del padre a fine prova nella quale raccoglie 53 con il bonus.
Giovanni Terzi non convince ancora e torna la polemica con tra tribuni e giuria
Parte finalmente il momento delle esibizioni “serie” di Ballando con le Stelle 2023 e la prima coppia è quella di Giovanni Terzi. Finalmente scende in pista più sciolto rispetto le precedenti puntate ma rispetto il livello generale è ancora indietro. Infatti polemiche sterili e sviolinata della Erra a parte conquista uno striminzito 32 punti con il bonus. I tribuni del popolo ancora una volta scendono in pista a fianco di Terzi evidenziando come verso alcune coppie i comportamenti della giuria spesso siano sempre poco corretti. Infatti raramente le ha incoraggiate in questo percorso a Ballando con le Stelle. Momento toccante a fine esibizione con la mamma di Simona Ventura che ribadisce la fortuna della figlia ad averlo incontrato.
Esibizione bonus: Wanda Nara al top, Simona Ventura stenta…
Dopo la prima esibizione valida per il bonus a Ballando con le Stelle 2023 abbiamo un verdetto che segna già in parte la puntata, infatti si Wanda conferma sempre ad un livello imprendibile per tutti con Simona Ventura leggermente in difficoltà ma nulla è detto ancora. Da segnalare la polemica attorno alla valutazione di Lorenzo Tano. Effettivamente come fanno notare i tribuni e la giuria del popolo spesso questa coppia viene “penalizzata” nelle votazioni.
Classifica esibizioni bonus
Wanda Nara 8
Sara Croce 7
Simona Ventura 6
Lorenzo Tano
Teo Mannuccari
Giovanni Terzi 5
Ballando con le stelle 2023, anticipazioni 8a puntata: chi conquisterà la semifinale?
Ballando con le stelle 2023 torna in onda il 9 dicembre su Rai Uno con l’ottava puntata. Siamo ormai sempre più vicini alla finale, che si terrà il 23 dicembre in prima serata, cosa che rende la gara ancor più agguerrita e serrata. Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, torna alla conduzione della gara tra aspiranti ballerini, come sempre giudicati dalla giuria composta da: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith.
Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A loro anche il compito di rappresentare una sorta di ‘anti-giuria’. Immancabile, inoltre, la presenza di Alberto Matano a cui spetta la cura di metà del tesoretto.
Ballando con le stelle 2023: quali sono le coppie ancora in gara?
Quali sono le coppie che, dopo la scorsa puntata, sono riuscite ad accedere ai quarti di finale di Ballando con le stelle 2023? Ben due gli adii della scorsa puntata: un eliminato e un ritiro. Ad abbandonare volutamente la gara dopo essere finito al ballottaggio finale è stato Antonio Caprarica. Il ballottaggio ha dunque visto al televoto due coppie, e non tre: quella di Sara Croce e Luca Favilla, e di Carlotta Mantovan con Moreno Porcu. È stata proprio questa seconda coppia ad essere eliminata dal pubblico.
Ciò vuol dire che a giocarsi l’accesso alla semifinale nell’ottava puntata di Ballando con le stelle 2023 sono le seguenti coppie: Sara Croce con Luca Favilla; Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi e Giada Lini; Simona Ventura e Samuel Peron; Wanda Nara e Pasquale La Rocca.
I ballerini per una notte della settima puntata di Ballando con le stelle 2023
A scendere in pista, nel corso della puntata odierna di Ballando con le stelle 2023, ci saranno anche i ballerini per una notte. Ad esibirsi davanti alla giuria per conquistare il tesoretto saranno Stefano De Martino e Gabriel Garko: uno ballerino vero, l’altro ottimo concorrente dello scorso anno, ritiratosi per un infortunio. Ricordiamo che l’ottava puntata rientrerà nella settimana Telethon di Rai, così come la semifinale.
Ballando con le stelle 2023 che, come tutti i programmi Rai, può essere seguita in diretta televisiva su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay.