Diretta Ballando con le stelle 2024: commento live prima puntata 28 settembre

La puntata d’esordio di Ballando con le stelle 2024 si conclude con la prima classifica finale che proclama non solo la prima classifica ma anche il primo vincitore di puntata (che conquista 30 punti). Prima però si parte con l’assegnazione del tesoretto da parte di Alberto Matano a Federica Pellegrini; Rossella Erra decide però di dividerlo con un altro concorrente, Luca Barbareschi, che va quindi al primo posto, seguito da Federica Pellegrini. Terza Nina Zilli, che era al primo posto prima che venisse assegnato il tesoretto.



A questo punteggio si aggiungono i voti del pubblico e la classifica salva tutti e proclama coppia vincitrice della prima puntata quella composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tommaso Marini stupisce la giuria

La prima puntata di Ballando con le stelle 2024 continua con l’esibizione di Furkan Palali, attore turco noto per Terra Amara, che si esibisce in un tango con la nuova maestra Erica, ottenendo però un punteggio basso per sua ‘legnosità’. Segue poi una spumeggiante Nina Zilli che scende in pista col vincitore in carica Pasquale La Rocca. Il maestro non delude: anche questa volta plasma la sua allieva benissimo, tanto che la stessa giuria è stupita e le assegna un voto molto alto (addirittura arriva un 10 da Mariotto!).



A Ballando con le stelle 2024 è poi il momento di Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli: anche la loro esibizione fa colpo sulla giuria, conquistando un punteggio alto (38 punti). Federica Pellegrini con Angelo Madonia sono tra gli ultimi ad esibirsi nella prima puntata di Ballando con le stelle 2024, ma l’ex campionessa deve ancora sciogliersi e il punteggio non è altissimo. Penultima coppia in gara è quella composta da Tommaso Marini e Sophia Berto, che sorprende la giuria al punto da ottenere un punteggio finale di 35. La gara si conclude con la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: riusciranno a conquistare uno dei primi posti in classifica? (Aggiornamento di Anna Montesano)



Federica Nargi top, Massimiliano Ossini delude

La seconda concorrente a scendere in pista nella prima puntata di Ballando con le stelle 2024 è Federica Nargi con Luca Favilla. L’ex Velina di Striscia la notizia si esibisce in una sensuale Salsa in cui dimostra tutta la sua bravura classificandosi tranquillamente tra i migliori concorrenti, almeno per il momento. Federica ottiene complimenti e congratulazioni da tutti i giurati persino da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A commettere una clamorosa gaffe è Fabio Canino, invece, che la scambia per Chiara Nasti. I Cugini di Campagna ballano in cinque con Rebecca Gabrielli. La loro Bachata conquista tutti o meglio ci si aspettava di peggio da loro.

Prosegue la 1a puntata di Ballando con le stelle 2024 ed anche il nostro commento live ha deluso le aspettative, invece, Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen portando un Tango in cui mancava tutto, non solo non c’era passione e chimica ma il conduttore si è mostrato anche rigido ed eccessivamente impacciato. Guillermo Mariotto ha stroncato la performance senza appello: “Fa schifo!”. È tempo poi di Anna Lou Castoldi e Nikita Pedrotti che si esibiscono in una Tecno Chacha e conquista tutti sia per come è sul palco, sciolta ed suo agio che per la personalità, umile e diretta. Conquista persino Selvaggia Lucarelli che la conceda con una battuta: “Mi sei simpatica, praticamente solo tu della tua famiglia” (Agg. di Liliana Morreale)

Ballando con le stelle 2024, Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina penalizzati da Guillermo Mariotto

È appena iniziata la prima puntata di Ballando con le stelle 2024 ed anche il nostro commento live sull’esibizioni dei 13 concorrenti in gara, sui voti e i giudizi della giuria e in generale sullo show di Rai1. Dopo la sigla e i saluti di rito di Milly Carlucci con la spiegazione del regolamento ed i ballerini per una notte (la Nazionale di Volley Femminile e la campionessa paralimpica Giuliana Chiara Filippi) i primi a scendere in pista sono Francesco Paolantoni ed Anastasia Kuzmina.

Il comico napoletano e la ballerina ucraina, dopo la breve clip in cui Paolantoni ha confessato che l’unico amore della sua vita è Luisa (non una moglie o una compagna ma la sua amata gatta) si esibiscono in un Jive sulle notte di Pino Daniele. Nonostante i passi siano stati quelli base è riuscito a portare a casa l’esibizione e i complimenti della giuria non solo di Ivan Zazzaroni e Fabio Canino ma persino di Carolyn Smith e addirittura di Selvaggia Lucarelli: “Devo dire che sei partito molto bene” che però a sottolineato che forse è andato troppo sul sicuro. Guillermo Mariotto ha lanciato una frecciata: “Complimenti e siete della stessa statura con Anastasia Kuzmina funzionate come coppia.” e rovina la media con un 2. Alla fine portano a casa un 24 in totale. (Agg. di Liliana Morreale)

Ballando con le stelle 2024, anticipazioni prima puntata: giuria e cast

Questa sera, 28 settembre 2024, prende il via la nuova edizione di Ballando con le stelle. Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, riprende le redini dell’amato e longevo programma di Rai 1, arrivato alla sua 19esima edizione, con un cast che promette sorprese e scintille. Il cast è confermatissimo: la giuria è composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Torna anche Alberto Matano a capo del tesoretto, come sempre diviso con i “tribuni del popolo” Rossella Erra e gli ex ballerini del programma Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Proprio a Matano e ai tribuni del popolo andrà, come di consueto, il compito di votare e la possibilità di contestare le votazioni della giuria, riuscendo addirittura a stravolgerla, premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. La decisione finale andrà però al pubblico a casa, che con la sua votazione potrà confermare quella della giuria o cambiarla a sua volta.

Chi sono i concorrenti e i maestri di Ballando con le stelle 2024: ritorni e novità

Ma chi sono i concorrenti di Ballando con le stelle 2024? Milly Carlucci è riuscita a creare un gruppo eterogeneo e variegato, portando in pista i seguenti nomi: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini, Anna Lou Castoldi, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli,

Per quanto riguarda, invece, il cast dei maestri, ci sono conferme, ritorni e novità. Ritroviamo infatti Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini e Angelo Madonia. C’è poi il ritorno in pista di Veera Kinnunen. Infine alcune novità, si tratta di Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti che hanno vinto “Ballando on the road “; Rebecca Gabrielli che ha partecipato in passato come ballerina per una notte; il due volte campione italiano di balli latino-americani Carlo Aloia e Giovanni Pernice, direttamente da Strictly Come Dancing.

La ballerina per una notte e come vedere Ballando con le stelle 2024 in streaming

Ballando con le stelle 2024 parte subito con la sua gara, ma la prima puntata difficilmente porterà ad una prima eliminazione. Le coppie si presenteranno a pubblico e giuria, esibendosi in balli caraibici, standard e latino-americani. Ci sarà poi spazio per la prima ballerina per una notte: l’atleta paralimpica italiana specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo Giuliana Chiara Filippi. Chi si aggiudicherà il podio in questa prima puntata?

Ricordiamo che è possibile seguire la prima puntata di Ballando con le stelle 2024 in diretta su Rai 1, a partire dalle 20.35, ma anche in streaming sulla piattaforma Raiplay, dove dal giorno successivo sarà disponibile l’intera puntata.