Ballando con le stelle 2024, commento puntata 23 novembre
Prosegue la nona puntata di Ballando con le stelle 2024, condotto come al solito da Milly Carlucci. E’ arrivato il momento dell’esibizione di Luca Barbareschi, che come spesso è accaduto nel corso di questa edizione ha scatenato il mondo dei social, la sua prova non è stata ritenuta sufficiente da molti dei naviganti del web: “A questo punto Barbareschi avrà fatto inserire la clausola che la giuria debba idolatrarlo, altrimenti questa acclamazione per un livello di danza così basso me la spiego solo come cecità momentanea della giuria”.
A Ballando con le stelle 2024 Luca Barbareschi si è mostrato con il massimo dell’impegno come di consueto, ma per il web non è bastato: “Credo che questa sera abbia fatto anche troppo la vittima nel corso del programma”. Il conduttore si è espresso sulla moglie, ammettendo di averla delusa, ma questo non è passato inosservato ai social che si sono scagliati contro quanto visto nel programma. (Agg. di Vincenzo Pennisi)
Ballando con le stelle 2024, come è andata la prova speciale
La nona puntata di Ballando con le stelle 2024 continua con la prova speciale per le coppie in gara. I concorrenti da soli, senza i loro partner, devono ballare da soli e indovinare il tipo di ballo. Inizia Bianca Guaccero che pur ballando bene e prendendosi la scena, purtroppo ha confuso il Samba con la Salsa, è il turno poi di Luca Barbareschi che ha confuso il Boogie Boogie con il Rock and Roll, Massimiliano Ossini non indovina il Paso Doble nonostante abbia elencato circa 30 stili di ballo, mentre Federica Pellegrini pur essendo in dubbio tra due balli indovina al primo colpo: Charleston ed ha ballato molto bene tanto che Selvaggia Lucarelli: “Si vede che sei una campionessa in uno sport individuale, balli molto bene da sola”.
La prova speciale di Ballando con le stelle 2024 in cui i concorrenti devono indovinare i balli in cui si stanno cimentando continua con Tommaso Marini che indovina senza indugio: è Paso Doble, subito dopo è il turno di Federica Nargi, al momento la principale candidata alla vittoria che indovina tranquillamente lo stile, la Salsa, dopo averla ballata benissimo. Francesco Paolantoni si scatena e indovina il Jive, l’ultima ad esibirsi è Anna Lou Castoldi che pur non ballando al suo meglio e confondendo i passi ha indovinato che si è trattato di un Cha Cha. Il responso finale vede al terzo posto con un bonus di 10 punti Luca Barbareschi, secondo posto e 20 punti per Federica Pellegrini ed il primo posto con 30 punti a Federica Nargi. (Agg. di Liliana Morreale)
Ballando con le stelle 2024, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia perde allo spareggio: è eliminata
Si apre la consueta puntata di Ballando con le stelle 2024 con lo spareggio che abbiamo imparato a conoscere, arrivano i complimenti di Alberto Matano per la coppia formata da Anna Lou Castoldi e collega, con Alberto Matano che ha applaudito la freschezza dei due, riusciti a strappare applausi grazie alle loro prestazioni. Mariotto non riesce a comprendere come i due siano arrivati fino a questo momento, visto che avrebbero ben poco a che vedere con lo spareggio.
Sonia Bruganelli prima di scendere in pista per lo spareggio confessa di aver meditato l’addio al programma, ma ha ammesso di essere andata avanti anche per le varie critiche ricevute nel corso delle puntate, che l’hanno motivata ulteriormente. Alla fine a perdere lo sapreggio ed essere eliminata è proprio Sonia Bruganelli con Carlo Aloia. (Agg. di Vincenzo Pennisi).
Ballando con le stelle 2024, le anticipazioni della nona puntata su Rai 1
Sabato 23 novembre su Rai 1, a partire dalle 20.35, va in onda la nona puntata di Ballando con le stelle 2024. Milly Carlucci, con il supporto di Paolo Belli, conduce questo nuovo appuntamento che si aprirà in modo diverso dal solito, visto che, prima di partire con la consueta gara, avrà luogo lo spareggio tra i concorrenti finiti a rischio eliminazione. Sono tre, in particolare, le coppie che dovranno affrontare il ballottaggio: Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, infine Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.
Bisognerà però capire se Anastasia Kuzmina riuscirà a scendere in pista dopo essersi infortunata in diretta nel pieno dell’esibizione della scorsa settimana, o se la coppia rischia di dare forfait ancor prima del ballottaggio. Una notizia che scopriremo solo all’inizio della nuova puntata di Ballando con le stelle.
Alberto Matano ballerino per una notte
Dopo aver scoperto il destino di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina e la prima coppia eliminata della nona puntata, Ballando con le stelle 2024 darà il via alla nuova gara. Come sempre, a giudicare le coppie in pista, è la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sono invece al loro posto “Tribuni del popolo”, pronti a dare il loro supporto ai concorrenti, anche contro la giuria.
Per quanto riguarda, invece, Alberto Matano, il custode del tesoretto avrà, questa settimana, un duplice ruolo, perché oltre ad essere alla sua poltrona di Ballando, sarà anche il ballerino per una notte. Sarà, dunque, proprio lui ad ottenere il suo stesso tesoretto; riuscirà a conquistare tutti e cinquanta i punti della giuria?
Le coppie rimaste in gara e come seguire Ballando con le stelle 2024 in diretta streaming
Una puntata molto particolare e ricca di sorprese di Ballando con le stelle 2024 si appresta, dunque, ad andare in onda questa sera su Rai 1. Ricordiamo che le coppia sicuramente ancora in gara sono: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice; Federica Nargi e Luca Favilla; Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini e Angelo Madonia; Tommaso Marini e Sophia Berto e Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen. A loro si aggiungeranno le due coppie che si salveranno dal ballottaggio.
La nuova puntata di Ballando può essere seguito anche in diretta streaming su Raiplay a cui è possibile collegarsi sia attraverso il sito internet che con app, disponibile per tutti i dispositivi mobili. Con Raiplay, inoltre, la diretta streaming di ogni puntata è sempre disponibile così come le esibizioni delle coppie e i filmati che riassumono l’intera settimana di prove.