Il pubblico di Ballando con le Stelle 2021 continua a parlare sul web di quanto accaduto nella semifinale, con tanto di pagelle a corredo. A fare discutere non poco è stata l’esibizione di Alvise Rigo, il quale al termine della puntata è stato eliminato. Ad essere oggetto di polemiche non è stata la performance in sé, bensì il gesto dietro ad esso. La produzione del programma di Rai 1 aveva infatti chiamato la mamma del rugbista per esibirsi insieme a lui sul palco, ma alla fine il concorrente ha rifiutato. La donna era in lacrime, ma non c’è stato verso di convincerlo.



Un gesto che ha indispettito non soltanto la giuria, bensì anche il pubblico. Tanti i commenti pubblicati dagli utenti in queste ore contro Alvise Rigo, le cui giustificazioni non sono state sufficienti a chiarire il motivo del netto “no”. I telespettatori, ad ogni modo, non perdonano. Il rugbista è fuori da Ballando con le Stelle 2021 ed anche dai cuori di molti appassionati del talent show. (Agg. di Chiara Ferrara)



Ballando con le Stelle 2021, le pagelle della semifinale: Morgan protagonista indiscusso

Ed è ancora Morgan a primeggiare nella pagelle di Ballando con le Stelle 2021. Protagonista della semifinale, la sua serata si rivela una grande esplosione di luce e oscurità, tra passato, presente e futuro. Ma non solo: Morgan fa uso della sua creatività per portare sul palco il suo vissuto. E si reinventa meravigliosamente, puntata dopo puntata, confermandosi uno showman imprevedibile. Ma nella serata delle sorprese è il suo stesso sangue a metterlo nel sacco. La figlia Lara, che non vedeva da due anni, smaschera la sua dolce goffaggine nel rivederla e riabbracciarla, e ci mostra anche un piccolo spiraglio del suo mondo sommerso. VOTO 8. Subito dopo troviamo, anzi ritroviamo, la spumeggiante Bianca Gascoigne. Continua a non essere particolarmente emozionante in pista da ballo, ma tecnicamente parlando è una delle migliori. Sacrosanto e meritato il suo ripescaggio. VOTO 7.



Ballando con le Stelle 2021, le pagelle della semifinale: Sabrina Salerno in versione odalisca, Mietta annata storta

Sabrina Salerno fa impazzire i fan in versione odalisca. La danza del ventre a Ballando con le Stelle 2021 è convincente e sinuosa, merito di una fisicità che la soubrette porta in maniera incantevole all’età di cinquant’anni. VOTO 7,5. Meriterebbe lo stesso voto Mietta, che però è incappata in un’annata davvero storta. Messa fuori dai giochi prima dal Covid e poi da un momento personale davvero complicato. Peccato, perché anche nei ripescaggi di ieri sera ha dimostrato di essere un vulcano. VOTO 7. A Ballando con le Stelle 2021 sente la stanchezza, invece, Valeria Fabrizi. La sensazione è che abbia sparato le sue cartucce migliori ad inizio programma. E, giunti alla semifinale, l’effetto wow pare ormai svanito. VOTO 6,5. Scendiamo, e non poco, con il duo Arisa e Vito Coppola, ormai una coppia vista e rivista, che non riesce ad offrire novità. VOTO 5. Stesso giudizio a Federico Lauri Fashion Style, dopo l’exploit della settimana scorsa. La finale, per lui, è un regalo davvero generoso. VOTO 5.