Mario Balotelli è stato denunciato per il caso della scommessa e del tuffo in motorino per duemila euro. Il calciatore è accusato di istigazione a delinquere ed esercizio di gioco d’azzardo nell’ambito delle indagini sulla vicenda che lo ha visto protagonista sabato scorso con l’amico Catello Buonocore. Quest’ultimo si è lanciato in mare in sella ad uno scooter, secondo quanto emerso da un video, in cambio di duemila euro. Gli investigatori della Polizia Municipale hanno consegnato alla procura di Napoli i risultati delle indagini che riguardano Balotello, il “tuffatore”, il proprietario dello scooter e il titolare della concessione d’uso del molo di Mergellina dove Buonocore si è lanciato in acqua. Sono state contestate anche le violazioni del Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti pericolosi e il lancio pericoloso di cose. Ora il magistrato a cui verrà affidato il fascicolo dovrà stabilire le ipotesi di accusa da contestare ai quattro, alcuni dei quali sono stati ascoltati oggi come persone informate sui fatti. (agg. di Silvana Palazzo)
BALOTELLI, ESPOSTO IN PROCURA DA VERDI
Guai per Mario Balotelli dopo la scommessa choc fatta a Napoli? I Verdi hanno presentato un esposto in Procura, come affermato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale Marco Gaudini, presidente della Commissione Ambiente del Comune partenopeo. Ecco le parole di Borrelli riportate dai colleghi di Tutto Napoli: «Il calciatore Mario Balotelli, a Mergellina, ha offerto duemila euro ad una persona per tuffarsi in mare in sella al suo scooter. Siamo senza parole. Un gesto sconsiderato, non solo per la sicurezza del soggetto coinvolto, ma anche per l’inquinamento delle acque nostrane e, soprattutto, per il messaggio diseducativo offerto a migliaia di giovani. Una stupida scommessa senza alcun senso, postata sui social dallo stesso calciatore divertito». Prosegue l’esponente dei Verdi: «La Guardia Costiera ha tempestivamente acquisito i filmati ed è al lavoro per preparare un rapporto da inviare alla Procura della Repubblica. A quanto pare, infatti, la vicenda potrebbe non essere finita qui per fortuna: ci sarebbero alcuni reati commessi al vaglio delle forze dell’ordine». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
BALOTELLI, RISCHIO DENUNCIA PER LA SCOMMESSA
L’ultima “bravata” di Mario Balotelli potrebbe costare caro all’attaccante, e non ci riferiamo ai duemila euro della presunta scommessa persa. Il calciatore, svincolato dopo l’esperienza al Marsiglia, aveva chiesto a un uomo di tuffarsi in mare a bordo del suo motorino a Napoli. Per questo ora, come riportato da SportMediaset, rischia una denuncia per inquinamento e istigazione a commettere un reato. Le forze dell’ordine hanno chiesto le immagini per poter ricostruire la vicenda e stabilire se c’è un coinvolgimento diretto di Balotelli. Intanto la Vespa usata nel video è stata ritrovata in strada dagli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia municipale di Napoli. Stando a quanto riportato da Tuttonapoli, l’autore del tuffo, un imprenditore di Castellammare di Stabia amico di Balotelli e noto nell’ambiente dei vip, potrebbe essere accusato di reato di procurato inquinamento ambientale e procurato pericolo in una zona piena di imbarcazioni. (agg. di Silvana Palazzo)
BALOTELLI E IL TUFFO COL MOTORINO A NAPOLI
Un’altra bufera travolge Mario Balotelli, ancora una volta per un video sui social. In vacanza a Napoli, e per nulla preoccupato dal fatto che sia senza contratto dopo l’esperienza al Marsiglia, l’attaccante ha fatto una scommessa con il gestore di un bar di Mergellina. Gli ha offerto duemila euro per buttarsi nell’acqua del porto con il suo motorino. L’uomo ha accettato e si è lanciato in mare a bordo del suo motorino, poi tra gli applausi generali è riemerso. C’erano molti ragazzi infatti ad assistere all’assurda “impresa”. Quindi ha riscosso il premio direttamente dalle mani dell’ex attaccante di Milan e Inter. Il video, come prevedibile, è diventato virale e in poco tempo SuperMario è stato travolto da un’ondata di accuse. Critiche così pesanti che il calciatore è poi intervenuto nelle Instagram Stories per rispondere agli attacchi ricevuti. «Filosofi.. ecco a voi la vespa “inquinante” ripescata». Qualcuno lo aveva infatti accusato di favorire l’inquinamento.
BALOTELLI, FOLLIA A NAPOLI: SCOMMESSA CON BARISTA…
Intanto il futuro di Mario Balotelli è sempre più nebuloso. Il Parma era interessato a riportarlo in Italia, ma si è definitivamente tirato indietro. È stato il presidente del club crociato a spegnere i riflettori su quello che sarebbe potuto essere uno dei colpi di calciomercato dell’estate. Pietro Pizzarotti ha ammesso di aver avuto l’idea di portare Balotelli al Parma, ma di aver poi desistito per ragioni economiche. «Abbiamo provato ad approcciarci, solo che ci siamo resi conto che ha dei costi non accessibili per il Parma. Dispiace perché un giocatore che piace, ma la trattativa non andrà avanti». Ora ci sono le ipotesi Brescia e Fiorentina per SuperMario, che però con quest’altra “balotellata” rischia di confermare che in realtà non è proprio cambiato. Il protagonista del tuffo col motorino intanto esulta per quello che considera un vero e proprio “affare”. Dopo il tuffo ha dichiarato: «Tanto il mio motorino valeva soltanto 600 euro».