Altro che Batman e Uomo Ragno! I veri eroi in questo momento delicato non hanno il “vero” mantello ma certamente indossano la mascherina, seppur diversa rispetto a quella immaginata dai bimbi. Sono medici, infermieri ed operatori sanitari che da oltre due mesi hanno messo le loro vite a repentaglio per salvare quelle altrui in questa brutale lotta contro il coronavirus. Ed a loro l’artista Banksy ha deciso di dedicare la sua nuova opera dal titolo “Game Changer” che trova spazio sul profilo Instagram del noto artista di street art. Sono oltre 2 milioni i like ricevuti all’ultimo post che immortala la nuova opera e tra i commenti non si può che leggere i tanti messaggi degli utenti che identificano proprio in loro – medici ed infermieri – i veri eroi, mentre Batman e Uomo Ragno, almeno per il momento, se ne stanno accantonati in un cestino, fermi a guardare la “Super Nurse” nelle mani di un bambino che la guarda con orgoglio e immensa stima. Uno sguardo, il suo, nel quale si legge tutta la riconoscenza che grandi e piccini vorremmo rivolgere agli eroi del nostro tempo in prima linea contro il Coronavirus. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



LA NUOVA OPERA DI BANKSY

Mai come con quest’opera Banksy ha messo tutti d’accordo. I nuovi eroi, quelli che hanno combattuto il mostro Coronavirus negli ospedali, nelle cliniche, in corsia per ore intere senza pause, senza ferie, senza permessi, coloro che in prima linea hanno avuto tante perdite, a loro l’autore ha voluto dedicare la sua nuova opera. Con un pupazzo che rappresenta un’infermiera con tanto di mascherina e mantello nelle mani di un bambino che gioca felice mentre nel cestino dell’immondizia ha già buttato via Batman e Spiderman. Questi sono i soggetti dell’ultima opera dello street artist che omaggia così il servizio sanitario nazionale partendo proprio dall’infermiera a rappresentazione di tutti coloro che hanno tenuto duro in questi mesi facendo del loro meglio e venendo così etichettati come i nuovi supereroi al tempo del coronavirus al grido di “Game Changer“.



BANKSY OMAGGIA MEDICI E INFERMIERI CON UN’OPERA IN BIANCO E NERO

Lo street artist di Bristol ha pubblicato l’immagine sul suo profilo Instagram ed è stato appeso vicino al pronto soccorso dell’ospedale di Southampton con tanto di dedica che, come annuncia la BBC recita: “Grazie per tutto quello che state facendo. Spero che questo porti un po’ di luce, anche se è solo in bianco e nero”. In poche ore l’opera ha già portato a casa quasi 2milioni di like e migliaia di commenti di approvazioni tra cuori e ringraziamenti tra chi ricorda i morti e chi invece sottolinea come infermieri e medici dovrebbero essere retribuiti per quanto è giusto. L’opera di Banksy rimarrà a Southampton fino all’autunno per poi essere venduta all’asta ed è inutile dire che il ricavato andrà al servizio servizio sanitario nazionale britannico.



Ecco il post su Instagram: