Barbara Alberti si è raccontata a cuore aperto a Verissimo da Silvia Toffanin dalla vita privata fino al suo grande amore Amedeo. “Mio marito è come mio padre, si rallegra di te, tende ad aiutarti, a farti sviluppare i tuoi talenti, non si mette in competizione con te. Chi non fa questo, sono sempre dei buoni mariti e buoni amanti” racconta la Alberti. La scrittrice racconta anche del suo amore per gli omosessuali: “mi piaceva l’impossibile, non è che volessi convertire gli omosessuali, mi piaceva questa loro diversità, oggi essere omosessuali non è un dramma, al mio tempo erano degli eroi, dovevano avere dei caratteri molto forti, ci voleva una grande forza per avere la forza di dire io sono così”. Non solo, parlando degli uomini precisa:” la più grande virtù del maschio è la bontà, dicono che le donne amano i mascalzoni, ma il mascalzone è noioso e sa solo dire bugie e tradire. Il buono per essere buono deve essere un uomo molto forte che si inventa la vita di tutti i giorni. Buono scemo? No, buono è geniale”. La Alberti poi fa una lunga riflessione sull’amore partendo dalla sua esperienza personale: “a me piacciono i brutti, pensavo che avere dei difetti fosse un segno di forza e invece mi sono innamorato subito, lui ci ha messo un pò, ma alla fine è successo. Un’altra cosa che c’è nell’amore: quando si ride insieme, una persona che ride della vita ha già vinto”. Sul finale una riflessione sul concetto di vecchio: “nasciamo per morire e invecchiarci, non è una cosa che si manda giù facilmente, mi ribello contro la demonizzazione della vecchiaia femminile, tanto c’è. La parola vecchio non c’è più, ai miei tempi quando i miei nonni erano vecchi, ‘vecchio’ era un titolo di merito, ma c’è la morte e quella non può togliertela neppure la pubblicità”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Barbara Alberti: “GF? Perverso” e sulla nonna “ci puniva col rosario”
Barbara Alberti a Verissimo da Silvia Toffanin racconta la sua recente esperienza al Grande Fratello Vip 2020 da cui ha deciso di uscire. La scrittrice racconta: “tanto per cominciare non pensavo sarebbe stato un problema. Avevo visto alcune stagioni del Grande Fratello e c’erano delle persone talmente ignobili che pensavo sarà un piacere fare le nomination, ma questo GF VIP 4 di Signorini è bellissimo, è stato fatto un cast incantevole, ragazzi e ragazze giovanissimi, ma educatissimi”. Sul reality show racconta: “è un meccanismo perverso, prima si diventa amici, i primi giorni ci si racconta, ma dopo un pò ti devi sparare addosso allora lì diventa un dramma perchè non sai chi scegliere. Non solo, vieni pure nominato e te ne frega tantissimo perchè ti senti tradito”. Non solo l’esperienza del Grande Fratello Vip nell’intervista della Alberti che parla delle sue origini e della sua famiglia: “sono stata una bambina tranquillissima, ma era una vita schizofrenica: da un lato i miei nonni paterni anarchici, amanti dell’opera, dall’altra parte i nonni bigotti, molto cattolici che mi hanno fatto diventare Dio antipatico dal primo giorno. Ridevi? Era peccato, rispondevi ed era peccato e ci puniva col rosario, poi alle elementari sono stata ad Assisi e lì ho scoperto San Francesco”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Barbara Alberti: Il ritiro dal Grande Fratello Vip, farsa o necessità?
Barbara Alberti ha fatto il suo debutto al Grande fratello Vip 4 in pompa magna e ha subito attirato le simpatie del pubblico italiano. Qualcosa però è andato storto lungo la strada e il percorso della scrittrice all’interno della Casa si è trasformato in veleno. Soprattutto quello riservato ai suoi nemici, spesso emersi in seguito a una grande amicizia. Ne sa qualcosa Antonella Elia, che ha avuto modo di confrontarsi con la sceneggiatrice durante la diretta di ieri sera: “Gioca divinamente, vincerà sicuramente. È una simulatrice naturale, lei è una vera artista completa”, ha detto la Alberti. “Barbara tu sei perfida”, ha risposto la showgirl, “poi bisogna sempre parlare con te per farti capire dove è la realtà. Quando ti ho abbracciato, c’era dell’affetto”.
BARBARA ALBERTI, LA SCELTA DI RITIRARSI DAL GF VIP
La Elia però non è stata l’unica a provare del livore nei confronti della scrittrice. Anche Adriana Volpe, a cui Barbara si è legata fin dai primi istanti, ha avuto diversi battibecchi con lei. Stessa sorte anche per Rita Rusic, che dopo essere entrata nella cerchia della penna argentata, è diventata la sua peggior nemica. Adesso la Alberti afferma di tifare per Serena Enardu: c’è da temere un nuovo voltafaccia? Barbara Alberti non ha vissuto bene le due nomination ricevute dai concorrenti del Grande Fratello Vip 4, anche se la prima tornata al televoto l’ha schivata per via di un malore. Messa di nuovo a confronto con l’affetto del pubblico, la scrittrice ha scelto di lasciare la Casa. Non è una novità, ma quali sono le sue vere motivazioni?
IL SOSPETTO DI SALVO VENEZIANO
Alcuni parlano di stress, legato proprio al meccanismo a eliminazione, altri invece parlano di strategia. La stessa Alberti in passato ha rivelato di preferire togliersi da una situazione scomoda per salvarsi la vita, come del resto ha fatto sempre anche nella sua carriera. Dove sta la verità? Oggi, sabato 15 febbraio 2020, Barbara Alberti sarà ospite di Verissimo per parlare di quanto le è accaduto nella Casa e spiegare i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il gioco prima del tempo. “È solo una farsa”, tuona intanto Salvo Veneziano sui social, “tutto voleva tranne che ritirarsi. Fino alla fine hanno tutelato l’immagine della signora Alberti con questa farsa del ritiro, ‘In comune accordo'”. Secondo il pizzaiolo quindi ci sarebbe una specie di complotto fra gli autori e la sceneggiatrice.