Barbara Alberti, il tumore e la paura della morte: “Ma dovrei rallegrarmi perché ci sono ancora…”
Forse non tutti sanno che in passato la scrittrice Barbara Alberti ha dovuto affrontare una grave malattia, ovvero un tumore che l’ha costretta a lunghe cure. Oggi, almeno apparentemente, Barbara Alberti sembra godere di ottima salute. In tv si mostra pimpante e ficcante come sempre, specialmente quando è chiamata ad esprimere il suo parere su argomenti di stampo culturale, televisivo o in qualche modo legati all’attualità.
Sul tema della malattia, Barbara Alberti non ha mai nascosto di avere paura e temere per se stessa, soprattutto ora che l’età avanza. “La morte fa paura a tutti. Nessuno vuole morire, neanche i suicidi. Io mi devo solo rallegrare perché ci sono ancora. Mi viene pure da ridere perché sono clandestina, una che statisticamente non ci dovrebbe stare. Sono nell’età in cui vorresti vivere in eterno, ma sai bene che non ti conviene…“, aveva dichiarato la famosa drammaturga.
Barbara Alberti sul tema della salute: “Se le cose un giorno si mettessero male ecco cosa deciderei di fare”
“Mi fa paura non avere più il dominio della mente, perdere la ragione. La vecchiaia, solo pochi anni fa, non si poteva neanche nominare. Poi il mercato ha capito che sono i vecchi ad avere i soldi, e in un attimo siamo diventati un idolo. Oggi te la spacciano per una figata: “Orgogliosi di essere vecchi”, dicono. Ma siete cretini! Mica è una cosa che si sceglie…“, ha detto una pimpante Barbara Alberti in una intervista di non molto tempo fa rilasciata a Vanity Fair.
In un’altra circostanza, invece, l’ex gieffina aveva ammesso di aver pensato al suicidio, ma mai seriamente. “Se le cose si mettessero male credo che userei l’ultima lucidità per eliminare il male peggiore”, ha confidato Barbara Alberti.