Barbara Bouchet ospite di Oggi è un altro giorno

Bellissima, elegante, affascinante e raffinata, Barbara Bouchet è stata un’icona del cinema italiano e che, ancora oggi, è amatissima dalla sua generazione, ma anche da quelle più giovani. Sempre schietta e senza filtri, la Bouchet è pronta a raccontarsi nel salotto di Oggi è un altro giorno di cui è ospite nella puntata in onda oggi mercoledì 3 maggio. Ai microfoni di Serena Bortone, l’attrice aprirà i cassetti dei ricordi svelando dettagli e raccontando aneddoti inediti della sua carriera, ma anche della vita privata. In passato, tuttavia, Barbara Bouchet si è spesso raccontata nelle varie interviste affrontando anche temi anche ostici.



Barbara, infatti, non si è mai nascosta e ha ammesso di aver dovuto fare i conti, come tante suoi colleghe, con le molestie sul set. La Bouchet, inoltre, recentemente, ha anche parlato di pensione svelando di percepire 500 euro mensili nonostante una vita di lavoro.

Barbara Bouchet e le molestie

In un’intervista rilasciata nel 2018 ai microfoni di Leggo, Barbara Bouchet ha raccontato di aver subito molestie sul set da parte di colleghi più famosi. “Accade dovunque ci sia un uomo di potere ed una ragazzina che cerca di lavorare. Jerry Lewis, appena incontrato mi disse, “sdraiati sul divano”. Sono andata via e il film non l’ho fatto. Ed è successo altre volte. Denunciare è giusto perché ha alzato il coperchio su un problema“, aveva raccontato.



In un’intervista più recente rilasciata ai microfoni de La Stampa, inoltre, aggiunse: “Sono stata molestata anche io. È passato molto tempo, l’ho superata”. 

Le dichiarazioni sulla pensione

Barbara Bouchet, negli ultimi anni, ha parlato anche della pensione svelando quanto percepisce ogni mese smentendo anche un fake news circolata in seguito ad una sua risposta male interpretata. Ai microfoni di Domenica In, la Bouchet ha così fatto chiarezza su tutta la situazione.

Sono stata intervistata per Metti la nonna nel freezer e la giornalista ha detto quello che mi hai detto tu adesso (ovvero se effettivamente prendesse 511 euro di pensione, ndr). Ho detto che è così: 511 euro. La giornalista non ha scritto la domanda e ha scritto un’altra risposta: ha scritto che io vivo con 511 euro, che devo ancora lavorare perché percepisco solo 511 euro”. “Questo non l’ho detto e non lo direi mai”, ripete, “Non è nel mio carattere lamentarmi quando ci sono tante persone che veramente vivono di questo”, ha detto nel 2018 ai microfoni di Cristina Parodi, all’epoca conduttrice di Domenica In.