La showgirl e conduttrice Barbara Chiappini si è raccontata a cuore aperto nel corso della trasmissione Storie Italiane, parlando della sua scelta di vita. La donna ha stabilito quali fossero le sue priorità, ovvero prima la famiglia e poi il lavoro, e dopo l’arrivo dei suoi figli (faticava a restare incinta per via di alcuni importanti problemi), ha deciso fino a poco tempo fa di dedicarsi a loro anima e corpo senza quindi affidare il compito di crescerli ad una tata. “Non arrivavano, ho penato per averli. Ho dovuto fare delle cure andate avanti per circa un paio d’anni perchè avevo problemi importanti”, ha raccontato nel salotto mattutino di Eleonora Daniele, rammentando il periodo difficile vissuto con il compagno di vita Carlo. Tuttavia ha anche ammesso che rientrare nel mondo dello spettacolo non è stato certamente semplice. “Tornare al lavoro non è facile dopo una lunga pausa, perché le porte non sono sempre tutte ancora aperte”, ha ammesso, pur non rimpiangendo nulla della scelta fatta 6-7 anni fa. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA SUA SCELTA DI VITA
Barbara Chiappini è stato ospite negli studi di Storie Italiane, dove ha raccontato la sua scelta di vita: lasciare la televisione per la famiglia. “E’ stata una scelta fortemente voluta – racconta la showgirl – partiamo dal presupposto che la famiglia mia d’origine si è sgretolata presto visto che mia mamma è morta fin da piccola. Desideravo quindi costruirmi una mia famiglia essendo cresciuta con la zia. Ho conosciuto l’uomo della mia vita, Carlo, ed è arrivato tanto lavoro: ad un certo punto ho pensato che non desideravo avere aiuto – racconta – volevo fare da sola, calarmi a 360 gradi nel ruolo di mamma. Poi i figli non sono arrivati subito perché avevo dei problemi fisici importanti e dopo un paio d’anni, quando finalmente sono rimasta incinta e ho partrito, la mia vita è cambiata e ho pensato che non volevo farli crescere dalle tate. L’ho fatto fino ad un anno fa, quando erano ancora molto piccoli. Adesso hanno cinque e quattro anni, sono un po’ più grandi, e quindi ho pensato di provare a tornare a lavorare”.
BARBARA CHIAPPINI A STORIE ITALIANE
“Ora lavoro a Yes radio al programmo “Yes we are” – ha proseguito – non è stato comunque facile poter rientrare”. La Chiappini ammette le difficoltà nel tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo dopo un periodo di pausa così lungo, ma piano piano ce la sta facendo: “Non è stato facile dopo 6-7 anni rientrate in questo modo, ora sono felice, ho finalmente una famiglia, era quello che più desideravo e non rimpiango nulla”. Chissà se a breve la rivedremo in qualche programma televisivo anche perché la Chiappini è oggettivamente come il vino buono, più invecchia e più migliora, come da parole anche di Eleonora Daniele, la conduttrice del programma Rai: “Sei sempre più bella”.