BARBARA CLARA PEREIRA, CHI E’ LA FIDANZATA DI PAOLO RUFFINI?
Barbara Clara Pereira è ancora la fidanzata di Paolo Ruffini? Questo pomeriggio, nella nuova puntata di “Da noi… a ruota libera”, il talk show del weekend di Rai 1 che segue lo storico appuntamento con “Domenica In”, nel cast di ospiti che saranno protagonisti nel salotto televisivo di Francesca Fialdini ci sarà anche il 45enne attore, sceneggiatore e conduttore televisivo livornese assieme a Massino Ghini. L’occasione della loro presenza è il nuovo lavoro che li vede protagonisti assieme: e, nell’attesa di scoprire cosa racconteranno i due attori nella lunga intervista che concederanno alla padrona di casa, possiamo accendere i riflettori sulla vita sentimentale di Ruffini e su quella che sarebbe la sua compagna da qualche tempo.
Come sappiamo, negli ultimi anni Paolo Ruffini è stato spesso al centro delle cronache rosa e del gossip, soprattutto per via della sua penultima relazione: sposato per sei anni (dal 2007 al 2013) con la collega attrice, nonché musicista Claudia Campolongo -anche se la relazione era stata tenuta segreta con la concittadina per qualche tempo- in seguito era stato legato per ben quattro anni con Diana del Bufalo. La relazione tra Ruffini e l’attrice e conduttrice televisiva capitolina, più piccola di lui di dodici anni, era andata avanti dal 2015 al 2019 prima che finisse all’improvviso, come aveva raccontato il diretto interessato. “Un giorno siamo andati a cena e lei mi ha detto semplicemente che non se la sentiva più di stare insieme a me” aveva raccontato il 45enne, ammettendo di esserci stato molto male come pure la ex compagna.
PAOLO RUFFINI, “L’HO SEMPRE AVUTA NEI MIEI SOGNI E POI…”
Tuttavia, dal 2022, Ruffini ha ritrovato l’amore e da allora fa coppia fissa con Barbara Clara Pereira, anche lei, come le precedenti compagne, un nome noto ai frequentatori dello showbiz nostrano: classe 1981 e originaria della città di Maturìn, in Venezuela, la Pereira è un’attrice ed ex modella che oramai da anni vive e lavora nel nostro Paese. A dire la verità il legame con l’Italia lo deve anche al padre, di origini friulane, mentre la mamma è portoghese: dopo aver partecipato al concorso di Miss Italia nel Mondo nel 2000, aveva lavorato assieme ad Andrea Delogu prima di intraprendere la carriera televisiva entrando nel cast di “CentoVetrine” e vestendo i panni di Viola Castelli. Al suo attivo anche due lungometraggi al cinema, “Un’insolita vendemmia” di Daniele Carnacina (2013) e “Non è un paese per giovani” di Giovanni Veronesi (2017). “Lei un’anima pura e sincera. A me è sempre capitato di trovare donne pretenziose e capricciose ed è la prima volta, una delle poche volte, che ho trovato una persona che non chiede nulla ma ha solo il desiderio di dare, di amare” aveva detto di lei il compagno.
Oltre alla presenza in diverse serie televisive, il nome di Barbara Clara Pereira è diventato ancora più noto dopo che è diventata di pubblico dominio la sua liaison con Paolo Ruffini: a parlarne per la prima volta era stato il diretto interessato nel 2022, durante una intervista al settimanale ‘Visto’ in cui raccontava come la donna sia anche una pittrice e non solo attrice, dunque “un’artista a tutto tondo”, parlandone addirittura in toni entusiastici e sognanti. “Sono convinta di averla sempre avuta nei miei sogni” aveva ammesso candidamente l’attore, non nascondendosi nemmeno sull’intenzione di avere per la prima volta dei figli con Barbara, cosa mai accaduta con alcuna delle sue precedenti mogli o compagne. “Ci stiamo attrezzando” si era limitato a dire troncando subito l’argomento ma lasciando appunto una porta aperta per il futuro, dal momento che aveva pure confidato come con la sua Barbara Clara si senta finalmente pronto a vivere l’avventura della paternità. Ma come si sono conosciuti i due? Pare che si sia trattato del classico colpo di fulmine e che nell’istante stesso in cui l’ha incontrata l’attore ha capito che era lei la donna che cercava: “Ho esclamato ‘Eccola!’. L’ho sognata tanto!”.