Maurizio Mattioli, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ricorda la moglie Barbara Divita, morta nel 2014 dopo una lunga degenza causata da un grave incidente stradale.
Mattioli ha ricordato quei drammatici momenti nel corso della sua intervista: “Ho passato anni davvero brutti. Andai all’ospedale dopo l’incidente, lei era tutta gonfia, venne operata d’urgenza alla testa e rimase paralizzata, muoveva solo il braccio destro. L’ho mandata dappertutto, non c’è stata niente da fare. La cosa più brutta è vedere la persona che ami che soffre e non poter far nulla, anche con i soldi in tasca. Soffri peggio di lei, finché lei un giorno, guardandomi, mi disse ‘Non ce la faccio più a stare così’ e capii che stava per andarsene. Qualche tempo dopo infatti è morta”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Barbara Divita, moglie di Maurizio Mattioli: morta nel 2014
Maurizio Mattioli, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, qualche anno fa è stato colpito da un grave lutto. Il 16 ottobre 2014 è morta sua moglie Barbara Divita, rimasta paralizzata per un incidente stradale avvenuto sette anni prima. Sposati dal 1977, hanno avuto una figlia: Francesca.
Nel 2007 Barbara era rimasta coinvolta in un tragico incidente automobilistico e aveva perso l’uso degli arti inferiori: “L’incidente di mia moglie è stato un colpo terribile, mi è cascato tutto addosso. Ero a casa ed ero preoccupato perché mia moglie doveva tornare a casa nel pomeriggio ma ancora non si vedeva. Poi quella chiamata dei carabinieri: ‘deve venire subito in caserma’, mi hanno detto. E allora ho capito che era successo qualcosa di terribile… è rimasta paralizzata e da lì è cominciato il calvario”, ha raccontato l’attore a Storie Italiane.
Maurizio Mattioli: il dolore per la morte della moglie
Dopo sette anni di sofferenza, Barbara De Vita è morta il 16 ottobre 2014: “Sono stati sette anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza… Per sette anni è stata veramente brutta”, ha raccontato Maurizio Mattioli su Rai 1, ricordando la moglie scomparsa. Dopo la morte della moglie l’attore ha potuuto contare sulla vicinanza di molti amici, tra cui i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina: “In termini pratici loro sono stati straordinari. Nessuno avrebbe fatto quello che hanno fatto loro. Mettendomi a mio agio, anche con sforzi economici. E Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita”.