Barbara D’Urso torna al piccolo schermo: la re-entry a Domenica in

Barbara D’Urso registra un glorioso ritorno nel piccolo schermo, dopo l’addio ai palinsesti tv e streaming Mediaset e al ruolo di storica conduttrice di Pomeriggio 5. Il contratto che la teneva vincolata alla collaborazione al titolo di conduttrice di Pomeriggio 5, per l’azienda facente capo a Piersilvio Berlusconi, figlio erede del padre fondatore Mediaset Silvio Berlusconi, é venuto a scadenza lasciandole la porta del Biscione chiusa in definitiva e in più sostituita al timone del programma pomeridiano da Myrta Merlino. Tuttavia, nella nuova puntata domenicale di Domenica in , talk di Maria Venier su RaiUno, Barbara D’Urso registra il ritorno TV e streaming per la TV di Stato competitor di Mediaset, togliendosi non pochi sassolini dalla scarpa in una sorta di te anche contro Mediaset.



“Il dolore per l’addio a Mediaset è ancora vivo, ma che emozione tornare in Rai. Il mio cuore è qua”, é tra le righe sintetiche l’incipit del messaggio di sfogo che Barbara D’Urso registra nell’intervista a Domenica In.

Il sentiment doloroso della popolare conduttrice uscente di Mediaset si registra dove la stessa Barbara D’Urso all’incirca 40 anni fa muoveva i primi passi nella carriera artistica con Pippo Baudo.



Barbara D’Urso, erede di Maria Venier?

Il pentimento per quei no mai detti sul posto di lavoro, in allusione alla collaborazione andata compromessa con Mediaset, riaffiora in modo importante nella dolente intervista, dove non mancano le lacrime di Barbara D’Urso: “Forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare delle cose che a me non piacevano. Agli occhi degli altri passava il messaggio ‘la D’Urso ha fatto questo?… ma non era sempre così. Forse avrei dovuto dire più no sul lavoro e forse un po’ ribellarmi… e non parlo di una cosa specifica. Questo mi dispiace molto, ma non me lo rimprovero, dico solo che non ricapiterà più. Come vedo il futuro? Io lo vedo sempre bellissimo. Metto tutte le energie perché lo sia”.



E oltre la manifesta apertura di Maria Venier che l’abbraccia simbolicamente invitandola alla sua Domenica in in studio, Barbara D’Urso registra ora un importante volume di reaction degli internauti attivi via social, che all’unisono chiedono il suo ritorno in TV nel ruolo di protagonista e timoneria di un programma per l’occhio pubblico del piccolo schermo. Che Barbara possa rivelarsi l’erede di Mara Venier alla conduzione di Domenica in non si direbbe, intanto, un’ipotesi azzardata..