Simpatico siparietto a Domenica Live tra Barbara D’Urso e Antonella Elia. È culminato con una smorfia della conduttrice che è destinata a diventare virale sui social, se non addirittura un “meme”. La sua ospite stava parlando del suo rapporto con Mike Bongiorno e aveva cominciato spiegando che sapere di essere ridicoli aiuta nella vita. Il riferimento è anche all’episodio della lite con Mike Bongiorno per una pelliccia. «Ci siamo scontrati, ma non erano litigi. E come si fa a non ricordarli? Si parla solo di quello… La storia della pelliccia, quella di una signora che si rifiutò di prenderla come premio. E io le urlai “Brava”, perché aveva rifiutato per un ideale», racconta Antonella Elia. Ma è su una parola che nasce il battibecco, una parola che l’ospite non vuole pronunciare. «Lui si arrabbiò, mi disse che ero… Non posso dirlo. Comunque quello era il nostro sponsor. Che tragedia quel giorno. Io scoppiai a piangere e lui venne a consolarmi in camerino». E in camerino Mike Bongiorno le disse: «Cosa vuoi che sia anche se ti ho detto che sei…». E poi aggiunge: «Comincia per “r” e finisce per “ita”». E allora Barbara D’Urso ha cominciato a pronunciare le lettere che compongono la parola arrivando a fare la smorfia da meme… (agg. di Silvana Palazzo)



Barbara d’Urso: oggi “maratona” in tv

Quest’oggi sarà il “Barbara d’Urso day”. Prima con Domenica Live dalle 17.20 e poi Live Non è la d’Urso in onda nella prima serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. La sfida con lo show del prime time era quella di realizzare un talk sulla falsa riga di Pomeriggio 5 e Domenica Live. “Mi hanno chiesto di fare un talk in prima serata, ho risposto che stavo bene come stavo. Ci hanno messo un anno per convincermi. L’azienda mi aveva chiesto il 12% di share, sono arrivata al 20%. Il mio hashtag è: “Pochissima spesa grandissima resa””, rivelava prima dell’inizio intervistata su Repubblica. Gli ascolti però, questa volta non la stanno premiando. La giornata è piena di proposte interessanti: la fiction su Rai1, Che tempo che fa in onda sulla seconda rete di Viale Mazzini e Non è l’Arena in onda su La7 con Massimo Giletti. Anche per questo motivo, e senza il forte traino di Striscia la Notizia, il programma non sta facendo ascolti soddisfacenti. Dopo la chiusura di Temptation Island Vip (domani il capitolo finale), il programma della nostra Carmelita dovrebbe proprio spostarsi al lunedì sera.



Barbara d’Urso: oggi in TV dalle 17 fino all’una di notte

Barbara d’Urso è spesso accusata di fare televisione trash ma lei, sa bene come rispondere: “Ben vengano le critiche costruttive, perché devo continuare a imparare. Poi ci sono quelle distruttive, finché ci sono vuol dire che sono divisiva. Personalità forte: piaci e non piaci. Però se le persone intelligenti dicono qualcosa di cattivo mi feriscono”. Lei però, non si pente mai del suo particolare stile: “Cerco di rappresentare la vita quotidiana, fatta anche di gente bizzarra come i miei opinionisti. Mi metto al posto di chi sta a casa: magari è triste, non ha una lira. Ho il dovere di informare, ma anche di regalare due risate”. La vita di Carmelita, è segnata da step precisi e ritmi incessanti, per potere incastrare tutto alla perfezione: “Mi sveglio alle 6 e 50, prendo una serie di gocce omeopatiche, mi spruzzo sotto la lingua ferro, alternando rame e oro colloidale. Seguo un protocollo alcalino. Esco di casa alle 7.30, un’ora e mezza di danza classica, poi dalle 9.40 sono qui. Prima riunione Pomeriggio Cinque, poi Domenica Live, Non è la d’Urso, Grande fratello. L’incubo sono i vestiti da provare. Vivrei in tuta”.

Leggi anche

Pietro Delle Piane, chi è il compagno Antonella Elia/ Un amore tra alti e bassi e un unico grande sogno