Sono tante le reazioni dei Vip e di coloro che la conoscevano alla notizia della morte di Nadia Toffa, stroncata dal tumore al cervello contro cui combatteva da mesi. E tra i ricordi più toccanti della giornalista e Iena c’è sicuramente quello di Barbara D’Urso che su Instagram ha pubblicato non solo una foto assieme alla bionda “guerriera” ma anche parole che mescolano rabbia e dolcezza: infatti la padrona di casa di Canale 5 ha prima ricordato come tanti cretini in passato abbiano attaccato la Toffa, nonostante la diretta interessata non facesse caso alle cattiverie degli haters, e poi ha svelato quale è stato uno degli ultimi messaggi che la Iena le ha inviato, ovvero una nota poesia di Alda Merini, spiegando anche ai suoi followers quale era il modo affettuoso con cui erano solite salutarsi. “Ciao TesorA, con la “a”, ti saluto come tu mi salutavi” scrive la D’Urso prima di riportare la lirica della Merini che comincia con uno straziante “Sei bella, e non per quel filo di trucco…”. (agg. di R. G. Flore)
I COMMENTI AL SUO POST
Un dolce saluto di Barbara d’Urso a Nadia Toffa dopo la diffusione della notizia della sua morte. Tra gli infiniti messaggi c’è quello della conduttrice, che ha espresso il suo affetto e al tempo stesso dolore. Il suo post su Instagram ha poi catalizzato altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lasciato un commento. «Oggi per tutti noi è una giornata tristissima», ha scritto Cristiano Malgioglio. Elisa D’Ospina invece ha aggiunto: «Amava tanto Alda, le piaceva augurare la buonanotte con le sue poesie. Mancherà infinitamente». Sotto il post di Barbara d’Urso anche il commento di Nadia Rinaldi: «Un dolore immenso.il coraggio che ha contraddistinto questa donna….possa essere di esempio.mi stringo alla sua famiglia con la preghiera». Poi Patrizia Pellegrino: «Che belle queste parole della Merini siamo tutti uniti nel dolore!! Rip e condoglianze alla famiglia che sarà distrutta dal dolore». (agg. di Silvana Palazzo)
BARBARA D’URSO E NADIA TOFFA: “QUANDO L’ATTACCAVANO MI INCA*ZAVO”
Barbara d’Urso è tra i personaggi tv che hanno espresso subito il loro dolore per la morte di Nadia Toffa. Lo ha fatto con un post su Instagram, dove ha pubblicato una foto in cui è ritratta proprio con la conduttrice de “Le Iene”. «Mi incazzavo sempre quando quegli stupidi cretini ti attaccavano», ha esordito Barbara d’Urso. Poi ha rivelato cosa le rispondeva la giornalista bresciana: «Dai amica facciamoci una risata insieme». Ma quegli attacchi ferivano Nadia Toffa e la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live lo sa bene. «So che ci stavi male». Barbara d’Urso ha ricordato anche un aneddoto: «Quando venivi nel mio camerino ridendo, sempre ridendo, con quel cappello a falde larghe che dovevano nascondere anche se non te ne fregava niente di nascondere». Ci sarebbero «mille altre cose» da raccontare per Barbara d’Urso, ma non se la sente. «Oggi sono triste. Ti saluto come mi salutavi tu: Ciao TesorA».
BARBARA D’URSO RICORDA NADIA TOFFA: LA POESIA DI ALDA MERINI
Barbara d’Urso ha poi condiviso con i suoi fan una poesia che le ha mandato Nadia Toffa qualche mese fa. È di Alda Merini: «Sei bella. E non per quel filo di trucco. Sei bella per quanta vita ti è passata addosso, per i sogni che hai dentro e che non conosco. Bella per tutte le volte che toccava a te, ma avanti il prossimo. Per le parole spese invano e per quelle cercate lontano. Per ogni lacrima scesa e per quelle nascoste di notte al chiaro di luna complice. Per il sorriso che provi, le attenzioni che non trovi, per le emozioni che senti e la speranza che inventi. Sei bella semplicemente, come un fiore raccolto in fretta, come un dono inaspettato, come uno sguardo rubato o un abbraccio sentito. Sei bella e non importa che il mondo sappia, sei bella davvero, ma solo per chi ti sa guardare». Barbara d’Urso ha quindi partecipato al dolore per la morte di Nadia Toffa. E non potrebbe essere altrimenti. Infatti sono tanti i personaggi del mondo della tv che hanno dedicato un pensiero all’inviata e conduttrice de “Le Iene”. Infine, nelle Instagram Stories Barbara d’Urso ha scritto: «Oggi niente storie, sono triste».