Anche nella puntata di Pomeriggio 5 in onda oggi, Barbara d’Urso è tornata ad occuparsi della questione di Girma e Remo che hanno occupato abusivamente una casa presa inizialmente in affitto. La vicenda è stata ieri oggetto anche di un errore commesso dall’inviata della d’Urso, Ilaria Dalle Palle, che sopo aver omesso alcuni dettagli – per Girma invece importanti – si è beccata la giusta ramanzina della conduttrice. Oggi però, nel corso della nuova puntata, Barbara d’Urso ha fatto un piccolo cenno a quanto accaduto ieri, sottolineando quanto la sua inviata sia invece molto capace e dedita al suo lavoro. D’altronde si è trattato invece di una semplice gaffe dell’inviata, cosa che in questi casi può comunque capitare. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Barbara d’Urso sbotta contro Ilaria Dalle Palle

Collegamento complicato per Barbara D’Urso oggi a Pomeriggio 5. La conduttrice è tornata ad occuparsi del caso di Girma e Remo, accusati di aver occupato un’abitazione non loro e presa in affitto solo per pochi giorni oltre che di aver malmenato il proprietario. Con loro Ilaria Delle Palle, nota inviata della d’Urso, che ha avuto l’occasione di parlare al telefono con un testimone della vicenda. La telefonata viene allora mandata in onda ma non nella sua completezza. Cosa che la signora Girma fa notare, non senza fastidio, alla conduttrice: “Si, però bisogna mandare in onda anche tutto il resto di quello che ha detto l’amministratore, è troppo facile così Barbara!” sbotta la donna che, con le sue parole, scatena la reazione della D’Urso.



Barbara d’Urso ammonisce la sua inviata: “Non mi mettete in mezzo!”

Barbara d’Urso

infatti replica a Girma: “Io non so il contenuto dei servizi che mando in onda a Pomeriggio 5 perché vengono fatti dai miei giornalisti e mandati e io li mando in onda. Quindi non pensare che io stia facendo qualcosa contro di voi perché altrimenti neanche vi prendevo a fare la replica!” Effettivamente, le parole di Girma rispecchiano la realtà. Una parte abbastanza importante della telefonata è stata tagliata da servizio della Delle Palle, che ne spiega il contenuto. Questo però fa infuriare Barbara che ammonisce la sua inviata: “Scusami Ilaria, però non mettetemi più in questa situazione, perché Girma ha pienamente ragione. – e continua – Se mandiamo in onda una telefonata e l’amministratore dice che loro si sono comportati bene, gentilmente mettiamolo nel servizio. Perché hanno ragione loro.” Così conclude: “Non possiamo mettere solo che lui dice che ha visto che ha dato la testata. Non mi va di sentire un mio intervistato che mi dice ‘troppo facile'”. (Clicca qui per il video)