Barbara D’Urso a Verissimo per parlare dell’emergenza Coronavirus e della decisione di Mediaset di andare in onda senza pubblico. “Si, è stata la decisione è arrivata proprio domenica mattina ed è stata abbastanza complicata” – ha detto Carmelita precisando – “sono rimasta scioccata perchè sono abituata alla presenza del pubblico che è fondamentale per ricevere un’energia visto che il pubblico reagisce non essendo guidato”. La conduttrice non nasconde: “all’inizio ho detto non ce la faccio poi ho richiamato ho detto assolutamente no, Mediaset deve andare avanti e dobbiamo portare avanti l’intrattenimento ai telespettatori. Sai qual è stata la sensazione quando sono entrata alle 21.30 in prime time? E’ come Vasco Rossi che deve fare un concerto allo Stadio San Siro e gli spalti sono vuoti, canta lo stesso e canta egregiamente, ma è come se mancasse qualcosa”. La D’Urso ha poi raccontato dei suoi inviati costretti all’isolamento: “ho dieci inviati in giro alla Regione Lombardia, a Codogno, ma oggi molti sono in quarantena. Giustamente Mediaset ha detto siete stati lì state in quarantena”. Sul finale la D’Urso ha voluto fare una doverosa precisazione: “ci tengo a dire quello che dico tutti i pomeriggi: ottimismo, si sta creando un panico che sta fermando l’Italia. Sono stata il primo a mangiare il dolino cinese, oggi andrò nei bar e ristoranti. Non si muore col Coronavirus, questo panico è assurdo. Questo razzismo verso gli italiani non è ammissibile, genera panico e non serve a far lavorare la gente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Barbara d’Urso, la lite con Vittorio Sgarbi

A Verissimo, spazio oggi a Barbara d’Urso, regina incontrastata dell’infotainment di Canale 5, con tre programmi all’attivo. Reduce da un litigio televisivo con l’amico e opinionista Vittorio Sgarbi, la conduttrice, tra un caffeuccio e l’altro, parlerà del suo futuro, che già a settembre dovrebbe riportarla al timone del Grande Fratello nip. Niente da fare, invece, per la fiction che le ha dato la popolarità, la dottoressa Giò che, contrariamente a quanto ipotizzato, per il momento non sarà rinnovata. A confermarlo, proprio la protagonista che, in un’intervista concessa all’agenzia Ansa, ha precisato che la serie salterà un anno per darle il tempo di preparare al meglio la nuova edizione del Gf. I suoi fan, però, non sembrano aver accusato il colpo e, in un recente sondaggio realizzato dal Corriere della Sera, le hanno donato la palma di “personaggio televisivo più significativo del decennio”.



BARBARA D’URSO A VERISSIMO CON I VOLTI DI CANALE 5

Forte di questo consenso popolare che l’ha resa una vera icona televisiva, Barbara D’Urso è uno dei volti di Mediaset che in questi giorni, con i suoi programmi, sta affrontando l’informazione relativa all’emergenza da coronavirus. La pagina che si aprirà oggi pomeriggio a Verissimo, secondo le anticipazioni rilasciate da Mediaset, vedrà la conduttrice affiancata da altri volti dell’informazione di Canale 5 (Federica Panicucci, Cesara Buonamici e Alessandra Viero) con i quali prenderà il via un confronto sull’impegno con cui media, e in particolare il piccolo schermo, affrontano ogni giorno questo problema entrando nelle case degli italiani. Barbara D’Urso, infatti, pur senza rinunciare al suo lato scanzonato, ormai da molti giorni porta avanti una campagna di informazione, atta a rassicurare il suo pubblico sull’emergenza sanitaria.



I WEB BACCHETTA BARBARA D’URSO DOPO LA LITE CON VITTORIO SGARBI

A dispetto dei numerosi casi di coronavirus registrati in Lombardia, Barbara D’Urso non si è mai fermata e domenica scorsa, così come accade ormai da molti mesi, è andata in onda con il suo Live Non è la d’Urso, nonostante in sala non ci fosse il suo pubblico. È proprio in quella puntata che si è registrato il battibecco con Vittorio Sgarbi, un confronto nel quale i toni si sono accesi fino a dare vita a un vero e proprio litigio. Più volte, infatti, Barbara d’Urso ha chiesto a Sgarbi di lasciare il suo programma,ma l’opinionista, per tutta risposta, ha preferito restare al suo posto a infierire. Oggi, però, a bacchettarla è stato il suo pubblico su Instagram che non le hanno ancora perdonato l’atteggiamento neutrale che ha avuto quando Vittorio Sgarbi si è scagliato contro Vladimir Luxuria: “Quando Sgarbi offendeva le tue Ospiti… tipo lussuria… non dicevi niente… ora è toccato a te”, scrive una follower su Instagram. “il karma”, le fa notare un’altra.