Barbara d’Urso torna in tv. Lo fa per una nuova puntata di Domenica live, subito prima della messa in onda, questa sera, dell’altro talk show che conduce con successo: Live – Non è la d’Urso. È un periodo ricco di impegni, per la conduttrice volto “storico” di Mediaset. Su Canale 5, la d’Urso è praticamente onnipresente. A partire da metà settembre, Barbara ha preso il timone di tre (inclusa Pomeriggio Cinque) delle trasmissioni di punta del palinsesto dell’ammiraglia. All’appello, per ora, mancano solo il Grande fratello e la fiction Dottoressa Giò, da cui Barbara si è presa una breve pausa. Per tenere fede a così tanti impegni “ci vogliono molto rigore e passione”. È quanto dichiara in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni rilasciata non molto tempo fa: “Cerco di mangiare tanto e in modo sano, prendo degli integratori, faccio danza la mattina presto. Ma la cosa più importante è amare quello che fai, anche se questo nasconde una serie di problemi che la gente a casa neanche immagina. (…) Faccio una vita intensa e non delego, sono sempre presente”.



Barbara d’Urso dopo l’infortunio

Certo, riflettori a parte, Barbara d’Urso è una donna come tante altre. Ne è la prova il fatto che anche lei è vittima dei classici incidenti domestici. Settimane fa, la conduttrice è scivolata e ha sbattuto contro una lastra di cristallo. L’infortunio avrebbe potuto avere esiti peggiori di quelli che poi ha effettivamente avuto (soltanto un po’ di dolore e tanto spavento): “Sto bene, anche se sono piena di dolori”, ha spiegato in seguito. “Sono scivolata in maniera violenta in casa e sono atterrata su una lastra di cristallo che mi ha colpito fra l’orecchio e lo zigomo, ma per fortuna non mi ha sfregiato. Mi hanno prescritto di mettere il collare e di stare ferma per 15 giorni. Sto prendendo tante medicine e antidolorifici, ho un segno viola che copro con il trucco, ma mi sento una miracolata e quindi sono ancora più felice”. Intanto continua a restare attivissima sui social aggiornando i suoi follower di ogni suo appuntamento in tv e regalando anche qualche suo momento di vita privata condiviso tramite le Stories di Instagram. Proprio qui è seguitissima da oltre due milioni di followers ma lei continua a restare fedele solo ad un personaggio dal quale tenta di prendere spesso ispirazione: Oprah Winfrey. “E’ il mio mito!”, aveva dichiarato non tanto tempo fa.



Tutte le novità

Tante le novità che caratterizzano i suoi programmi, alcune delle quali pensate proprio da lei dopo il rodaggio dello scorso anno. Si parla soprattutto di Live – Non è la d’Urso, il programma che l’ha vista debuttare “sul serio” in prima serata in cui è stato introdotto un momento inedito. “Visto che abbiamo ricevuto tante richieste di aiuto da parte di ragazze adottate che vorrebbero conoscere la propria madre biologica, come è successo a Paola Caruso, metteremo a loro disposizione i massimi esperti di Dna e il supporto di Paola e sua madre. Lo spazio si chiamerà Dna“, ha annunciato entusiasta Barbara d’Urso. Nuova rubrica anche all’interno di Domenica live: “Domenica alive, una sorta di torneo in cui alcuni personaggi famosi reinterpreteranno in maniera originale e autoironica videoclip musicali o musical, come ho fatto io nella sigla finale del Grande fratello con Freddie Mercury e le Spice Girls. Farò due ore nel pomeriggio come l’anno scorso, poi cambierò abito e pettinatura e partirò con Live“.

Leggi anche

Barbara D'Urso sbarca in Rai?/ Trattativa per il 2025: ecco cosa potrebbe condurre