Barbara Foria: dalle imitazioni al grande successo in tv
Le imitazioni di Serena Bortone e Myrta Merlino hanno sicuramente cambiato la vita di Barbara Foria, comica, ma anche attrice e conduttrice televisiva di successo che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare da critica e pubblico. Dopo aver fatto sorridere e riflettere nel talent show Amici di Maria De Filippi con un monologo dedicato alle donne, l’attrice è pronta a raccontarsi a cuore aperto nella nuova puntata di Verissimo di Silvia Toffanin su Canale 5. Nata, professionalmente parlando, sui palcoscenici del teatro, Barbara si è poi fatta conoscere ed apprezzare dapprima in radio e poi in televisione grazie ad una serie di imitazioni tra cui le più riuscite sono senza alcun dubbio quelle di Marta Merlino e Serena Bortone.
Sulla scia del grande successo e della popolarità, la Foria è diventata anche presenza fissa dei salotti televisivi non solo come comica, ma anche come opinionista televisiva fino alla “promozione” come giurata del programma “Cortesie in Famiglia”.
Barbara Foria e l’amore per la città di Napoli
La carriera di Barbara Foria si divide tra teatro e televisione. In tv recentemente è stata promossa a conduttrice, ma anche giurata dell’ultima edizione di “Cortesie in Famiglia”. Intervista da Napoli Today, l’attrice parlando dei sogni nel cassetto e di futuro ha detto: “condurre altri programmi in tv? Mi piacerebbe tanto. Sarei contenta di entrare nel cuore degli spettatori con Pazzi di Napoli”.
Non solo, uno dei sogni nel cassetto dell’attrice napoletana c’è proprio quello di condurre la gente comune tra i vicoli della sua città del cuore: Napoli! “Sarei contenta di condurre con allegria certi tipi di programmi. Il mio sogno è condurre la gente per i vicoli di Napoli” – ha detto la Foria! Chissà che non possa riuscirci in futuro, visto che ha tutte le carte in regole per farlo!