Tra gli attesi ospiti di questa sera della diretta di Amici, oltre a Tananai, ci sarà anche l’apprezzata attrice e comica Barbara Foria, particolarmente nota sul piccolo schermo televisivo (dalla Rai a Mediaset, passando anche per Cielo, Sky, La7 e Comedy Central) ma anche sul grande schermo dove è comparsa per ben 5 volte. La sua carriera è un libro aperto, oltre che estremamente fitto e ancora in fase di scrittura, mentre per quanto riguarda la vita privata fa parte di quelle star ‘vecchio stampo’ che preferiscono tenere amori e problemi lontani dai riflettori.
Procedendo in modo ordinato per scoprire chi è Barbara Foria (mettendoci il cuore in pace per il fatto che non ha scheletri nell’armadio o segreti bollenti) vale la pena partire da quel di Napoli, dove è nata il 28 luglio 1975. Poche le informazioni sulla sua infanzia ed inesistenti quelle sulla sua famiglia, ma è certo che dopo gli studi dell’obbligo si è laureata in Giurisprudenza, per poi piegare il diploma e dimenticarselo in un cassetto. Da subito, infatti, Barbara Foria si è buttata nell’ambiente televisivo, portandosi a casa un successo dopo l’altro, arrivando finalmente al grande pubblico attorno al 2010.
Barbara Foria tra vita privata e successi televisivi: cosa fa oggi
Sul privato di Barbara Foria potremmo fermarci qui, dove finiscono le informazioni che lei ha deciso di rendere pubbliche, ma certamente in molti si chiederanno se negli anni si sia mai sposata o, anche, se abbia messo al mondo figli. La risposta è negativa ad entrambe le domande, dato che attualmente non risulta essere sposata, né avere figli, ma è anche vero che in passato parlò di un folle amore provato per un uomo, dal quale avrebbe voluto una famiglia ma che, sfortunatamente, non frequenta più.
A guardare, invece, alla carriera dall’amata Barbara Foria ci sarebbe (quasi) da scrivere un libro per mettere in fila tutte le numerosissime esperienze che ha fatto. Come anticipavamo poco più su, i primi passi in televisione li ha mossi nel 2010, tra la Rai, La7 e Comedy Central, prendendo parte tra gli altri anche a ‘Tintori show‘, oggi trasformato in un apprezzatissimo podcast. Grazie a ‘Palco e retropalco‘ nel 2010 ha raggiunto un discreto successo, poi confermato l’anno dopo con ‘Colorado‘. Al cinema sarà capitato a molti di vedere il volto di Barbara Foria nel recentissimo ‘Chi ha rapito Jerry Calà?‘, ma anche nel cinepanettone ‘Natale da chef‘; ma è comparsa anche in fiction famosissime come ‘Un medico in famiglia‘, o anche ‘Un passo dal cielo‘. Attualmente, invece, si alterna tra diverse emittenti e, soprattutto, tra lo show radio ‘Chi c’è c’è, chi non c’è non parla’ e il programma ‘Quelli che il calcio‘, ma il pubblico la associa soprattutto alla sua celebre imitazione di Serena Bortone.