Sempre più Inter per Nicolò Barella nonostante le parole del presidente del Cagliari Tommaso Giulini. Il calciatore vuole solo i nerazzurri, pronto a rispedire al mittente l’ennesimo assalto della Roma. Queste le ultime sul futuro del 22enne riportate dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: «Dopo aver chiuso l’affare-Sensi, l’Inter è pronta a riprendere in mano la trattativa per Barella del Cagliari. Oggi pomeriggio, l’agente del centrocampista rossoblù Alessandro Beltrami è stato nella sede del club, con i dirigenti nerazzurri che hanno manifestato la loro intenzione di ripartire dalla base dei 36 milioni di euro più 4 di bonus offerti a Giulini nelle scorse settimane». Niente da fare, dunque, per la Roma, pronta a virare su un altro profilo per rinforzare la mediana: il nome più gettonato è quello di Jordan Veretout della Fiorentina, con il direttore sportivo Petrachi pronto a mettere sul piatto il cartellino di Gregoire Defrel per convincere i gigliati. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



INCONTRO INTER-AGENTE BARELLA

Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro di Nicolò Barella. Dopo le parole di ieri del presidente del Cagliari Giulini, l’Inter sembra intenzionata a fare il controsorpasso. Secondo quanto riportano i colleghi di Fc Inter 1908, da registrare un’accelerata dei nerazzurri: l’agente del calciatore Alessandro Beltrami questo pomeriggio è stato ospite nella sede del Biscione per incontrare i dirigenti. Tutto lascia presagire che Marotta e Ausilio siano pronti a rilanciare l’offerta, forti della volontà del 22enne di vestire nerazzurro: l’obiettivo è quello di accontentare Antonio Conte e di consegnarli la mezzala prima dell’inizio del ritiro estivo. Sul fronte Roma, invece, c’è attesa per conoscere gli sviluppi della situazione: i giallorossi hanno inoltrato un’offerta superiore a quella del club meneghino, ma sembra essere decisiva la volontà del giocatore… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



BARELLA, MAROTTA PUO’ CONTARE SU UN POTENTE ALLEATO

E’ tutto da scrivere il futuro di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari nel mirino di Inter e Roma. Vi abbiamo riportato le ultime sulla trattativa, con il calciatore che vuole solo i nerazzurri nonostante l’offerta più vantaggiosa del club capitolino, e spunta un dettaglio da non sottovalutare: come evidenziano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta può contare sull’appoggio di Alessandro Beltrami, agente del classe 1997 e di Radja Nainggolan. Il club nerazzurro, secondo la Rosea, sarebbe anche pronto a rivedere le sue rigide posizioni sul futuro del belga, messo nel mercato negli ultimi giorni su espressa richiesta di Antonio Conte. L’ex Como ha già fatto la sua scelta da tempo, affascinato dal progetto di Antonio Conte e di poter giocare la Champions League, e una conclusione positiva dell’affare Barella potrebbe spingere il Biscione a riconsiderare il futuro dell’ex Roma e Piacenza. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



“BARELLA HA GIA’ SCELTO: HA PRESO CASA A MILANO”

Nicolò Barella all’Inter? Il futuro del giovane talento resta diviso tra Inter e Roma. Stando a quanto riportato da SkySport24, alla fine verrà trovata una soluzione che accontenterà tutti, ma al momento è difficile stabilire quale, come e quando. La società nerazzurra, riferisce l’emittente satellitare, ha messo in preventivo che la trattativa non si svilupperà in tempi brevissimi, infatti vuole aspettare Barella perché il centrocampista resta un obiettivo importante per l’allenatore Antonio Conte. Secondo invece quanto riportato da SportMediaset, Barella ha scelto l’Inter, che però non vuole partecipare ad aste al rialzo con la Roma. Anche per questo il club nerazzurro parte in questo duello da una posizione di forza, del resto Barella ha già preso casa a Milano per essere al centro del progetto di Conte. Forte di tutto ciò, l’Inter non vuole andare oltre i 36 milioni più 4 di bonus con possibili contropartite. (agg. di Silvana Palazzo)

TELEFONATA DI CONTE: BARELLA VUOLE SOLO L’INTER

Barella giocherà nell’Inter o nella Roma? Una domanda molto complessa a cui è molto complesso rispondere ora come ora, anche perché, come vi abbiamo specificato nel focus più in basso, i giallorossi hanno l’accordo con il Cagliari, mentre i nerazzurri hanno l’intesa di massima con il ragazzo. Stando a quanto sottolineato dai colleghi del Corriere dello Sport, per provare a sbloccare l’operazione sarebbe intervenuto in prima persona il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, che avrebbe chiamato al telefono proprio il giovane centrocampista nel giro della nazionale italiana. Barella avrebbe ribadito la propria volontà di giocare nella Milano nerazzurra per la prossima stagione, e anche il suo agente, Beltrami, lo avrebbe specificato alla dirigenza romanista. Difficile quindi che Barella vada contro i propri desideri per trasferirsi nella capitale la prossima stagione, di conseguenza sembrerebbe tutto in discesa per il trasferimento in corso Vittorio Emanuele, a meno di nuovi colpi di scena. Un arrivo, quello di Barella ad Appiano Gentile, che potrebbe liberare Radja Nainggolan, che tra l’altro ha lo stesso procuratore proprio del giovane rossoblu. Per il calciatore belga non sono comunque arrivate per ora richieste. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BARELLA, LA ROMA HA L’ACCORDO MA LUI VUOLE L’INTER

Nicolò Barella continua ad essere uno dei grandi protagonisti di questo calciomercato estivo 2019. Sul centrocampista di proprietà del Cagliari e della nazionale italiana vi sono le principali big del Belpaese, a cominciare da Inter e Roma. Secondo le ultime raccolte dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, per il giovane rossoblu vi sono i giallorossi in vantaggio, peccato però che lo stesso preferisca indossare i colori nerazzurri, con cui potrebbe disputare la Champions League 2019-2020. Ecco che quindi allo stato attuale delle cose la Roma ha l’accordo con il Cagliari, mentre l’Inter ha di fatto quello con Barella. Nel dettaglio, la società di Giulini avrebbe detto sì ad un’offerta pari a 35 milioni di euro cash con l’aggiunta del cartellino di Defrel (valutato attorno ai 15 milioni di euro), per un’offerta totale del valore di circa 50 milioni.

NICOLÒ BARELLA, ROMA O INTER?

La proposta di corso Vittorio Emanuele è invece di una decina di milioni inferiore, leggasi 36 cash con l’aggiunta di quattro di bonus e il prestito di un paio di giovani della Primavera. Un’offerta che non ha convinto il Cagliari, che invece punta ad ottenere almeno una cinquantina di milioni di euro, come appunto da proposta romana. Come detto sopra, però, il giocatore vorrebbe giocare nella San Siro nerazzurra, e con l’Inter avrebbe già raggiunto un’intesa di massima per un contratto pluriennale da 2.5/3 milioni di euro netti a stagione a salire. La decisione spetta quindi allo stesso giocatore, affascinato dal progetto di Antonio Conte e un po’ meno da quello romanista, società che nella scorsa stagione ha vissuto un’annata un po’ turbolenta con l’addio di Di Francesco, e nel contempo anche di Daniele De Rossi e Francesco Totti. A questo punto le ipotesi plausibili sembrerebbero essere due: l’Inter rilancia, pareggiando la proposta della Lupa, oppure, i nerazzurri rimangono fermi sulle proprie posizioni, con Barella che con grande probabilità si trasferirà a Trigoria.