In Scozia è stata messa in vendita un’isola che risulta essere disabitata e soprattutto incontaminata, un piccolo angolo di paradiso senza case ne strade, quindi nessun segno dell’uomo. Il prezzo? Stando a quanto si legge sul sito dell’agenzia Agi sarebbe pari a 170mila euro, e il nome dell’atollo in oggetto è Barlocco Island, al largo della costa meridionale della Scozia, verso il mare d’Irlanda, di preciso tra le Isole di Fleet a Fleet Bay. Si trova a circa 110 chilometri a sud di Glasgow, mentre Edimburgo ne dista 160, con Londra più staccata a 520.



In totale Barlocco Island misura 10 ettari e ovviamente è accessibile solo tramite barca; in caso di bassa marea, comunque, si può raggiungere anche via terra ma solo se dotati di un trattore o di un quad, un mezzo quindi con le ruote alte e da fuoristrada. Al suo interno troviamo una spiaggia di ciottoli, uno stagno alluvionale, nonché della fauna selvatica. Se foste interessati all’acquisto di questo paradiso dovete comunque sapere che si trova all’interno di un sito di interesse scientifico speciale della costa di Borgue, un’area naturale protetta del Regno Unito per via della sua ricchezza di flora e fauna, di conseguenza bisognerà capire eventuali regolamenti riguardanti la possibilità di costruire una casa per vivere, anche se è ipotizzabile una certa difficoltà nell’edificare l’isolotto.



BARLOCCO ISLAND, ISOLA DELLA SCOZIA IN VENDITA: OFFERTE PERVENUTE ANCHE DALL’ITALIA

Tra l’altro su Barlocco Island non vi sono gli impianti idrici ne elettrici, di conseguenza chiunque volesse stabilirsi a vivere dovrebbe di fatto realizzare una sorta di container. Nonostante queste evidenti difficoltà, da quando l’isola è stata messa in vendita, una settimana fa, sono state diverse le richieste di acquisto, sia da parte di privati quanto di aziende, che pensano molto probabilmente ad uno sviluppo di tipo turistico. Le proposte, come riferisce AGI, sono arrivate per la maggior parte dalla Gran Bretagna, ma anche da Italia, Germania, Norvegia e Stati Uniti, mentre il venditore risulta essere sconosciuto.

Leggi anche

Vaccino Covid anziani, "Richiamo non ha ridotto tasso mortalità"/ Studio Uk: "Più decessi in Rsa dal 2021"