Barry Seal – Una Storia Americana ha un titolo diverso in inglese, visto che viene chiamato originariamente con il nome American Made. Questa pellicola è stata realizzata con un budget che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Al botteghino, il suo incasso è stato soddisfacente, visto che ha guadagnato 135 milioni di dollari, il doppio rispetto al budget iniziale. Anche la critica ha apprezzato molto questo film. Difatti, sul sito americano Rotten Tomatoes, questo film ha ottenuto una percentuale di voti positivi pari all’86%. In particolare, i critici hanno amato l’azione della pellicola unita ad una critica non poco velata a quegli anni di politica statunitense. Interessante è anche la storia legata al regista del film, Doug Liam. Questi è stato protagonista infatti della regia di numerosi film di livello internazionale come The Bourne Identity e Mr Smith & Mrs Smith. Regista di buon livello è sicuramente uno in grado di dare corposità ai suoi film con l’unico obiettivo di strizzare l’occhio all’action.
Scopri il casto di Barry Seal
Barry Seal Una Storia Americana va in onda oggi, 24 marzo, dalle ore 21:20, in prima serata, su Italia 1. Questa pellicola è uscita nelle sale cinematografiche durante l’anno 2017 ed appartiene al genere azione e biografico. Il film è stato diretto da Doug Liman mentre la sceneggiatura è stata curata da Gary Spinelli. Il cast del film comprende quelli che sono alcuni voti noti di Hollywood come Tom Cruise, che interpreta il protagonista della pellicola, Domnhall Gleeson, Sarah Wright, Jesse Plemons, Caleb Landy Jones, Jayma Mays, Benito Martinez e Lola Kirke. La colonna sonora del film è stata realizzata da Christophe Beck mentre la fotografia è stata messa a punto da Cesar Charlone.
Barry Seal Una Storia Americana, la trama del film
Soffermiamoci ora sulla trama di Barry Seal Una Storia Americana. Siamo nell’anno 1979. Gli Stati Uniti d’America vivono un periodo molto difficile. Difatti, il presidente Jimmy Carter si appresta ad abbandonare lo studio ovale nella casa bianca. Al suo posto viene eletto Ronald Reagan e sembra proprio che la nazione abbia una ritrovata fiducia nel nuovo presidente. In questo clima particolare, in Louisiana vive Barry Seal, un esperto e furbo pilota d’aerei che cerca di guadagnarsi da vivere. Per le sue abilità molto particolari, Barry Seal viene contattato e assoldato dalla CIA, il servizio segreto americano.
Ad ogni modo, Barry vede questa come un’opportunità di guadagno e si getta a capofitto in quest’avventura. Ecco quindi che prima va in Nicaragua e poi in alcuni paesi del Sud America. Il suo obiettivo è quello di lavorare sotto copertura trasportando armi e droga per alcuni capi criminali. In poco tempo, Barry diventa una figura di spicco, arriva a conoscere addirittura Pablo Escobar e conquista successo negli ambienti criminali. Riuscirà a rimanere integro e fare la cosa giusta?