Bartolomeo Iossa è tra i finalisti di The Voice Senior 2024. Il cantante del team di Arisa ha conquistato la possibilità di esibirsi nella serata finale di venerdì 5 aprile grazie all’interpretazione del brano “A mano a mano” di Rino Gaetano, ottenendo consensi sia dei giudici che del pubblico. Il 76enne originario di Trani ha lavorato come grossista ma ha da sempre avuto la passione per la musica. Ha emozionato più volte gli spettatori con la sua storia semplice di un sogno che continua nonostante il tempo e le esperienze di vita che portano a scegliere percorsi differenti.



E per questo come ha sempre sottolineato, l’età non deve mai essere un ostacolo per la realizzazione delle proprie passioni. Iossa è tra i concorrenti che si sono distinti fin da subito per lo stile e il talento e soprattutto per la sua voce così profonda e particolare. Di lui Arisa ha detto che ha tutte le caratteristiche per far arrivare un brano al cuore delle persone.



Bartolomeo Iossi, finalista di The Voice 2024, Arisa: Ha un’anima bellissima mi ricorda mio padre”

Bartolomeo Iossa detto Bartolo è in finale a The Voice Senior 2024, acclamato dal pubblico anche sui social, ha saputo giocare con il talento e la genuinità senza mai nascondere le sue origini. L’artista, come dimostrano anche i consensi e i commenti sui canali della trasmissione, dei fans che sostengono una sua vittoria, piace molto proprio per la sua spontaneità e per la sua storia personale, da cantante dilettante al palco del reality, dimostrando che l’età è solo un numero e che non è mai tardi per inseguire i propri sogni.



I giudici hanno sempre premiato le sue esibizioni , particolarmente l’interpretazione del brano di Zucchero “Hey Man” alle Blind Auditions sottolineando come la sua voce sia molto adatta per il blues. Arisa ha commentato durante le prove della semifinale: “Bartolo ha un’anima bellissima, è molto tenero mi ricorda mio padre“.