Batman & Robin, diretto da Joel Schumacher

Domenica 17 novembre, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14:15, la commedia fantastica del 1997 dal titolo Batman & Robin. Il film è prodotto e distribuito da Warner Bros. ed è diretto dal regista Joel Schumacher, che due anni prima aveva già curato le riprese di Batman Forever. Le musiche hanno la firma del compositore Elliot Goldenthal, autore delle colonne sonore di Alien³, Heat – La sfida e Michael Collins.



Il protagonista è interpretato dalla star di Hollywood George Clooney, volto di numerose pellicole di successo, come Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco (2001), Syriana (2005) e Michael Clayton (2007).
Al suo fianco l’attore Arnold Schwarzenegger, diventato famoso a livello internazionale grazie alla sua interpretazione nella saga di Terminator, e l’attore Chris O’Donnell, che aveva già interpretato il personaggio di Robin in Batman Forever (1995). Nel cast anche: Uma Thurman, Alicia Silverstone, Michael Gough, Pat Hingle e Elle Macpherson.



La trama del film Batman & Robin: Mr. Freeze, Poison Ivy e Batgirl

Batman & Robin è ambientato nella oscura città di Gotham City, qui uno tra gli scienziati più talentuosi al mondo, Victor Fries, ha deciso di ottenere la sua vendetta dopo un terribile incidente.
L’uomo, che ha preso il nome di Mr. Freeze, è diventato un essere di ghiaccio durante i suoi esperimenti criogenici. Grazie ai nuovi poteri ottenuti, questo mostro è deciso a seminare il panico tra la popolazione di Gotham City, sterminando chiunque provi ad intralciare il suo cammino.

Per riuscire a sopravvivere, però, ha bisogno di vivere costantemente al freddo, per questo ha pensato ad un diabolico piano: rendere Gotham City una città ghiacciata. Per fortuna Batman, aiutato come sempre dal suo fedele compagno Robin, è pronto a contrastare i piani di Mr. Freeze. Intanto, però, una nuova minaccia aleggia sulla città: una donna conosciuta come Poison Ivy sta disseminando Gotham City di piante mortalmente velenose.



I due mostri decidono di collaborare, con l’obiettivo di unire le forze e sconfiggere Batman.
Il nostro eroe e il suo aiutante rischieranno più volte la vita nel tentativo di far prevalere la giustizia, ma per fortuna in loro soccorso arriverà Batgirl e, ancora un volta, il bene riuscirà a vincere.