Battiti Live 2021 prima puntata: commento live
Dopo Deddy tocca a Gazzelle salire sul palco di Battiti Live 2021. Sui social però tutte le attenzioni sono rivolte ad Annalisa, che ancora una volta si è presa la luce dei riflettori con Dieci. Anche Noemi fa il pieno di consensi, così come i Coma Cose che si esibiscono sulle note di Fiamme negli Occhi. Anche loro, grazie all’ultima partecipazione al Festival di Sanremo, hanno guadagnato una meritata visibilità e i giusti apprezzamenti dopo anni di gavetta. E stasera nella prima puntata di Battiti Live si godono l’abbraccio del pubblico di Otranto. Applausi a scena aperta per i Coma Cose, serata da incorniciare per il duo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DEDDY HA UN PORTAFORTUNA
Prosegue la diretta di Battiti Live 2021 su Italia1, con la prima puntata che alterna sul palco i protagonisti di questa grande estate musicale. E’ finita l’attesa per Deddy, che si presenta per la sua prima esibizione davanti al pubblico con il brano ‘La prima estate’. Sorprende che non sia in scaletta il successo portato Amici, ovvero ‘Zero passi da te’. “E’ la mia prima esibizione live con il pubblico e sono un pochetto emozionato. Estate particolare? Per me è la prima estate con la musica e me la sto passando benissimo”, racconta Deddy a tu per tu con Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. “Forbici come portafortuna’ Facevo il barbiere, mi ricordano da dove vengo e ne sono orgoglioso”, dice tra gli applausi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI BALLA CON ANDREA DAMANTE
Annalisa al top sul palco di Otranto per la prima puntata di Battiti Live 2021. “Sta andando tutto bene e mi sto godendo questo momento bellissimo. Inoltre sono felice di essere qui, in questa location davvero pazzesca”, il saluto accorato di Annalisa dopo l’esibizione. Annalisa saluta e arriva il momento di Andrea Damante, che fa esplodere gli urli del pubblico femminile. L’ex fidanzato di Giulia de Lellis fa ballare la piazza di Otranto, con un mix davvero speciale. La Gregoraci e Palmieri lo chiamano al centro del palco per fargli assaporare da vicino l’affetto dei fan: “Lo dico davvero: “E’ bellissimo tornare qui. Stiamo tornando e piano piano, con tutte le precauzioni, torneremo al cento per cento”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GIUSY FERRERI SCATENATA
Dopo Irama è il momento di Sangiovanni. Battiti Live 2021 diventa una casa accogliente per gli ex campioncini di Amici, che in Puglia hanno una folta schiera di fan. Per Sangiovanni c’è la fila e lui ringrazia per tutto l’affetto ricevuto negli ultimi mesi, con una promessa: “continuerò a battermi per lanciare un messaggio importante attraverso la mia musica“. Continua la festa nel cuore della musica, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri fanno scatenare il pubblico di Battiti Live 2021 con un medley effervescente. “Che bello vedervi, ci voleva tutto questo“, le parole della Ferreri. “Lei si lancia con noi come una pazza”, le parole di Takagi e Ketra. “Loro sono geniali e coinvolgenti, le musiche sono piene di energie e cariche di ritmo”, la risposta sincera di Giusy. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GAG IRAMA-GREGORACI
Fedez apre la prima puntata di Battiti Live 2021 e canta con Francesca Michielin il successo portato al Festival di Sanremo. Elisabetta Gregoraci benedice questo duo musicale longevo e affiatato, Fedez ringrazia e racconta: “Quando io e Francesca abbiamo cominciato a collaborare facevo ancora le superiori, anche se io non le ho nemmeno finite. Ma questo è un altro discorso”. Altro ospite top sul palco di Battiti Live 2021, parliamo di Irama che si esibisce coi suoi grandi successi, tra cui La Genesi del tuo colore. “La vita è fatta di sfumature e colori e tutto ha un colore diverso. Ogni giorno ha un colore diverso e quando mi sveglio non vedo l’ora di scoprirne uno nuovo”, dice prima di congedarsi. La Gregoraci, intanto, si complimenta per le sue treccine e scherza con Palmieri: “dovresti farle anche tu”. La puntata prosegue, con nuovi ospiti: tocca a Colapesce Di Martino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FEDEZ DA URLO
Su Italia1 parte l’estate musicale di Battiti Live 2021, in compagnia di Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci. La diciannovesima edizione del programma firmato Radio Norba riparte dal Castello Aragonese di Otranto e conferma la sua identità itinerante. Ben quindici esibizioni avverranno on the road, in una selezione di località pugliesi da sogno. Polignano a Mare a Santa Maria di Leuca, passando per Veste, Barletta, Grottaglie, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo, Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce. Tanti ospiti in scaletta in questa nuova edizione di Battiti Live, che si conferma palcoscenico di star internazionali e talenti del nostro paese. Ad aprire la serata, tra gli applausi scroscianti della piazza, è Fedez. Segue l’esibizione con Francesca Michielin, sulle note di Chiamami per Nome, il brano di successo portato all’ultimo Festival di Sanremo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA BATTITI LIVE 2021: ECCO COSA SUCCEDERÀ
Sangiovanni, insieme a Orietta Berti e Fedez, è una delle star della prima puntata di Battiti Live 2021. Reduce dall’avventura nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni sta scalando le classifiche italiane e, con la sua musica, infiammerà i telespettatori e il pubblico presente nel Castello Aragonese di Otranto. Insieme a Sangiovanni, inoltre, salirà sul palco anche Deddy, anche lui reduce dall’avventura ad Amici. Tra i nomi più attesi della serata c’è anche quello di Master Kg che con la mitica Jerusalema ha fatto ballare tutto il mondo e lo stesso farà questa sera. Sarà una serata ricca di musica e divertimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’EMOZIONE DI ELISABETTA GREGORACI
Elisabetta Gregoraci è pronta per condurre, per il quinto anno consecutivo, Battiti Live 2021. La showgirl ha ricordato l’appuntamento di questa sera ai fans con un post pubblicato su Instagram condividendo le proprie emozioni con tutti. “Ho sempre amato il mio lavoro e, fin da quando ero piccola me ne andavo in giro per casa con una spazzola come se fosse un microfono e mi divertivo a presentare. Questo sogno poi è diventato realtà…e il mio sogno continua con la musica che ho sempre amato! È il mio quinto anno al timone di Battiti Live ed è un’emozione unica. Ogni anno è sempre bello ed emozionante ma questa edizione è ancora più speciale con tutti voi accanto a me con Il vostro calore e supporto. Quindi ragazzi qualora lo vogliate ci vediamo stasera su Italia 1 alle 21.00”, ha scritto la Gregoraci, pronta a stupire anche con il look. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ORIETTA BERTI REGINA DELLA SERATA
Orietta Berti sarà la regina della prima puntata di Battiti Live 2021 in programma questa sera. Sarà lei, insieme a Fedez, ad aprire la prima puntata della kermesse musicale più attesa dell’estate italiana. “Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione, con un brano subito virale e popolare. Forse Fedez sì, ha fatto tutto lui”, dirà la Berti ai microfoni di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Fedez, poi, si esibirà anche con Francesca Michielin che sfoggerà i capelli biondi regalando al pubblico di Italia 1 anche la performance sulle note di “Chiamami per nome”. Sarà una serata ricca di sorprese, dunque, quella che regalerà la squadra di Battiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL TORMENTONE DI ELISABETTA GREGORACI
Andrà in onda da stasera su Italia 1 l’edizione 2021 di Battiti Live, la nota kermesse musicale pugliese divenuta ormai un must quando arriva l’estate. La puntata di oggi, registrata lo scorso 25 giugno, regalerà tantissima musica e nel contempo grandi emozioni, a cominciare dal brano inedito dei due conduttori, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Si tratta di una classica hit tutta estiva dal titolo “Anno Zero”, con sonorità reggaeton, e che vedrà l’ex moglie di Flavio Briatore per la prima volta nelle nuove vesti di appunto cantante. Non si tratta comunque di una novità visto che negli ultimi tempi numerose showgirl si sono approcciate alla musica, basti pensare a Valeria Marini, ma anche a Pamela Prati, giusto per citare i due esempi più noti.
SANGIOVANNI E IRAMA SCALDANO L’ARENA A BATTITI LIVE 2021
Ovviamente il clou della prima puntata di oggi di Battili Live 2021 saranno le esibizioni dei numerosi cantanti sul palco dell’arena di Otranto, a cominciare da quello che probabilmente è l’idolo della stragrande maggioranza dei giovani in queste settimane, leggasi Sangiovanni. Direttamente da Amici de Maria de Filippi con il suo brano “Malibu”, già in vetta alle classifiche delle radio e degli streaming musicali, l’artista veneto regalerà anche dei momenti piccanti rispondendo alle domande delle fan presenti in Puglia, a cominciare da un invito sotto le coperte… Fra i tanti cantanti in scaletta questa sera anche Irama, altro amatissimo soprattutto dal gentil sesso, che scalderà la platea pugliese con la sua ultima hit “Melodia proibita”, ma anche con “La genesi del tuo colore”, quindi non mancheranno tutti gli altri protagonisti della musica estiva, da Fedez a Baby K, passando per Annalisa, Takagi & Ketra, Boombadabash e molti altri ancora.
BATTITI LIVE 2021, 1A PUNTATA: LA SCALETTA E GLI ARTISTI
Ma vediamo la scaletta nel dettaglio della prima puntata di Battiti Live 2021, esordio che scatterà con uno dei grandi tormentoni di queste settimane, leggasi “Mille”, brano partorito da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Il marito di Chiara Ferragni, dopo aver salutato l’Orietta nazionale e Achille Lauro, resterà sul palco per intonare “Bimbi per strada”, pezzo del 2020, e quindi “Chiamami per nome” assieme a Francesca Michielin, il brano che i due hanno portato all’ultimo Festival di Sanremo. Toccherà quindi alla stessa Francesca Michielin in solitaria con “Vulcano”, poi il già citato Irama, quindi Boombadabash, poi Baby K con “Mohicani e Don’t Worry”, Giusy Ferreri, Sangiovanni, poi AnnalisA in tandem con Federico Rossi, Deddy, Capo Plaza, Shade, Gazzelle, Coma Cose, Mara Sattei, Arianna, e per finire, Andrea Damante. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, INFINE, spazio a Dotan con la sua Mercy, e Master Kg con la mitica Jerusalema.