Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: Vegas Jones e Boro Boro
E’ giunta al termine la terza tappa del Radio Norba Cornetto Battiti Live, con tante emozioni e molto diversamente. Vegas Jones è tornato sul palco barese per interpretare la sua “Malibu”. Subito dopo è stato il turno di Hal Quartier con “4ever young”. Infine, la passione scatenata di Boro Boro con un medley delle migliori hit.
Una serata che è piaciuta molto sia al pubblico presente in piazza, sia agli spettatori da casa. Certo, qualche performance non ha entusiasmato, ma soprattutto tiene banco il caso playback. Molti, infatti, non sono soddisfatti della mancata esibizione live al 100 per cento degli artisti. Esigenze televisive, forse, ma manca la passione della musica dal vivo. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: Rhove divide
Dopo Francesco Renga, al Radio Norba Cornetto Battiti Live è stato il momento del trio formato da Mecna, Coco e Sangiovanni: gli artisti hanno portato sul palco il brano “Tilt”, destinato a diventare uno dei più ascoltati dell’estate 2022. Poi, subito dopo, il ritorno sul palco di Rhove con “Cancelo”.
L’esibizione dell’artista lombardo ha un po’ diviso sul web, ecco una carrellata di commenti: “Ma perché questo ogni volta si porta tutte queste persone dietro che saltellano? Mi sa che non ho capito”, “Ma sono tutte uguali le canzoni di questo tizio che si porta sempre i suoi bro sul palco”, “Vi giuro che ci provo ma non riesco a capire nemmeno una parola delle canzoni di Rhove, “Cancelo” immagino sia un omaggio al calciatore del Manchester City”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: arriva Francesco Renga
Anche Francesco Renga tra i grandi protagonisti della terza tappa del Radio Norba Cornetto Battiti Live, in programma a Bari. Il celebre cantautore ha regalato al pubblico in piazza e a casa due sue esibizioni: “Mille errori” e “Il giorno più bello del mondo”. Due canzoni amate, come testimoniato dalla grande partecipazione.
Francesco Renga ha poi dialogato con il pubblico di Bari, rispondendo così ad una ragazza che gli ha chiesto l’errore più grave commesso: “Una domanda impegnativa. I più intimi non li racconto, quelli più personali. C’è un errore nel quale incorro anche adesso, che è quello di non godermi le cose belle nel momento in cui succedono”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: emozioni a ruota
Continua la girandola di emozioni al Radio Norba Cornetto Battiti Live. Tra i momenti più attesi della serata, le aspettative sono state rispettate. Parliamo dell’arrivo sul palco di Coez, con “Essere liberi” e “Come nelle canzoni”: performance eccellente. Poi è stato il turno di Nika Paris, Vegas Jones e Room9 con “Amnesie”: “Questa collaborazione nasce per magia. Ci siamo trovati, il pezzo è nato dalla mattina alla sera. Questo è quanto”
Poi è tornato sul palco Alex, con “Come nei sogni”. Incalzato da una fan, l’artista ha parlato dei momenti più belli vissuti ad Amici: “Ce ne sono tanti di ricordi belli. Sicuramente l’entrata ad Amici, perchè non la dimenticherò mai. E’ un’emozione che non mi scorderò mai, sì”. Successivamente, sul palco è arrivato Federico Rossi con la sua nuova canzone, “Le Mans”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: Fred De Palma protagonista
Prosegue la magnifica serata del Radio Norba Cornetto Battiti Live. L’entusiasmo è palpabile sia a Bari che sui social network. La musica trionfa e fa emozionare, protagonisti due giovani artisti reduci dall’avventura ad Amici di Maria De Filippi: parliamo di Albe e Alex. Il primo, dalla magnifica cornice di Vieste, ha interpretato la sua “Karma”, mentre il secondo ha portato sul palco “Non siamo soli”.
Subito dopo è stato il turno di Fred De Palma, uno dei cantanti più amati del periodo estivo per le sue hit. Amatissimo in Spagna per il suo sound e per il suo ritmo, il 33enne di Torino si è esibito con due successi: “Una volta ancora” e “Extasi”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: è il turno di Baby K
Tra le grandi protagoniste dell’estate italiana, Baby K ha conquistato tutti al Radio Norba Cornetto Battiti Live. L’artista ha portato sul palco di Bari due suoi successi: parliamo di “Bolero” e “Non mi basta più”. Esibizioni che hanno visto molto partecipe il pubblico, a testimonianza del grande amore nei confronti della 39enne.
Intercettata da Elisabetta Gregoraci a pochi minuti dalla performance, Baby K si è soffermata sul duetto con Mika per il brano ”Bolero”: “Io per fortuna prendo ogni canzone che esce come una nuova avventura, come un nuovo modo di esprimermi. Io purtroppo ho un’asticella molto alta, è veramente difficile. Ma poter condividere questo brano con Mika per me è molto bello, io sono una sua fan. E’ stato anche inaspettato”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: Tommaso Paradiso da Manduria
Emozioni, sentimenti e voglia di divertirsi: questi gli ingredienti della serata barese del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Sul palco si stanno alternando alcuni tra i più grandi artisti della scena italiana, con qualche sorpresa da altre località pugliesi. E’ il caso di Tommaso Paradiso, che si è esibito da Manduria con la sua “Piove in discoteca”.
Tornando a Bari, è stato il turno di uno degli artisti più attesi della serata: parliamo di Achille Lauro. Reduce da un triennio di livello, con la ciliegina sulla torta dell’Eurovision Song Contest con Malta, l’artista è pronto a infiammare l’estate italiana. A Bari si è esibito in un medley delle sue hit più amate: da “Rolls Royce” a “Bam Bam Twist”, fino a “16 marzo”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: tocca a Rhove e Sangiovanni
Continuano le emozioni al Radio Norba Cornetto Battiti Live, Bari stregata dall’arrivo sul palco di Rhove. Il rapper 21enne ha portato la sua “Shakerando”, mandando in visibilio il pubblico presente in piazza, ma anche quello a casa. I social network si sono scatenati per la performance del giovane artista lombardo.
Subito dopo è stato il turno di un altro cantante amatissimo dal pubblico, soprattutto dai più giovani. Parliamo di Sangiovanni, reduce dalla vittoria di Amici di Maria De Filippi e dall’ottimo risultato raccolto al Festival di Sanremo 2022. Il giovanissimo artista ha cantato “Farfalle” e “Scossa”, quest’ultima sempre più hit dell’estate italiana. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022 terza puntata 12 luglio, tappa Bari: euforia per la Amoroso
Nuovo appuntamento con l’attesissimo Radio Norba Cornetto Battiti Live! Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci hanno aperto le danze a Bari per una nuova serata tra musica e divertimento. Tantissima gente radunata sotto il palco per cantare ed emozionarsi, l’inizio è stato dei migliori: la prima ad esibirsi è stata Alessandra Amoroso con la sua “Camera 209”.
“Cercate la felicità in voi stessi, è molto importante, è molto importante”, ha detto Alessandra Amoroso al termine dell’esibizione. Non poteva mancare un commento sull’attesissimo concerto in programma allo stadio San Siro di Milano: “Sono emozionatissima. Ci saranno un sacco di persone che mi amano, sono molto felice e molto emozionata. Grazie per tutto questo amore, non so perché, ma grazie”. Grande euforia sui social network, stesso discorso anche per i Pinguini Tattici Nucleari, protagonisti con “Giovani Wannabe” e “Scrivile scemo”. (Aggiornamento di MB)
Battiti Live 2022, la seconda serata di Bari su Italia 1
Dopo il successo della prima puntata, arriva un nuovo appuntamento con Radio Norba Cornetto Battiti Live, lo storico programma musicale di Italia 1 condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Questa sera, martedì 12 luglio, alle 21.15 su Italia 1 va in onda il secondo appuntamento con Battiti Live 2022 con la seconda e ultima tappa da Bari (registrata lo scorso sabato 18 giugno). Lunedì scorso la prima puntata ha intrattenuto 1.521.000 spettatori con il 12.3% (presentazione 7 minuti: 1.160.000 – 7.5%). Anche questa sera gli artisti più noti della musica nazionale canteranno le loro hit sul lungomare Imperatore Augusto di Bari. Come sempre Mariasole Pollio avrà il compito di raccogliere a caldo l’emozione del pubblico presente. I prossimi appuntamenti si terranno a Gallipoli e Trani.
Battiti Live 2022, la scaletta della puntata del 12 luglio
Stasera alle 21.15 su Italia 1 andrà in onda la seconda tappa del Battiti Live 2022 di Bari, registrata lo scorso sabato 18 giugno. Sul palco di Bari saliranno Sangiovanni che canterà “Farfalle” e “Scossa” oltre a “Tilt” insieme a Mecna&Coco, Alessandra Amoroso, i Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Achille Lauro proporrà un medley dei suoi successi tra cui “Rolls Royce” a “16 marzo”, Baby K, Alex (protagonista di Amici 21), Fred De Palma, Coez, Federico Rossi con la sua “Le Mans”, Vegas Jones, Nika Paris, Room 9, Francesco Renga, Hal Quarter, Boro Boro e Gabry Ponte. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno: Tommaso Paradiso da Manduria e Albe (protagonista di Amici 21) da Vieste. La regia di Battiti Live 2022 è affidata a Luigi Antonini.
Battiti Live 2022, dove e come vederlo in diretta streaming
Dopo due edizioni che, causa pandemia da Covid-19, sono andate in onda dal Castello Aragonese di Otranto, Battiti Live 2022 è tornato nella sua formula originale, con un tour in alcune delle più belle città della Puglia. “Sarà un concerto molto bello per la presenza di tanti artisti e le immagini della nostra città saranno trasmesse in tutta Italia. Sono stati anche eventi come questi a far diventare Bari una città turistica”, ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, attraverso una diretta Facebook poco prima dell’evento musicale. L’hashtag ufficiale per seguire Battiti Live 2022 sui social è #battitilive. I cinque appuntamenti con lo show sono visibili anche in streaming – in diretta e on demand – sulla piattaforma Mediaset Play.