Diretta Battiti live 2023: commento live seconda puntata 11 luglio 2023

Levante sale sul palco di Battiti Live e canta “Canzone d’estate”. La canzone e l’esibizione di Levante sono molto apprezzate dal web. La Gregoraci le chiede se è emozionata per il suo concerto a Settembre a Verona. La cantante festeggia i suoi dieci anni di carriera ed è entusiasta per il concerto che l’attende a Settembre. Dopo Levante tocca a Federico Rossi con “Maledetta l’estate”. Arrivano battute dal web sull’abbigliamento di Federico Rossi: “Fede Rossi si è vestito coi saldi e ha trovato solo taglie oversize”.



Federica di Amici canta “Fulmini” sul palco di Battiti Live. Per la cantante che ha partecipato all’ultima edizione di Amici arrivano i complimenti dal web: “Grande Federica, la tua voce è un brivido”. Federica, dopo aver cantato, commenta: “Per me è un privilegio cantare su questi palchi, non è assolutamente scontato”. Tocca ora a Wayne con “Veleno di vipera”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Gaia “Mi sento a casa quanto torno in Puglia”

Riparte il Battiti Live con Mariasole Pollio che da al pubblico qualche indizio sui prossimi protagonisti. Sono Piero Pelù e Alborosie che cantano “Musica libera”. Piero Pelù spiega che la libertà bisogna conquistarla e mantenerla. Tocca ora Wax “Anni 70”. Vediamo alcuni commenti su uno dei finalisti di Amici. “A Wax mi ero dimentica della sua esistenza”. “Ma Wax, prima dell’intervista a #BattitiLive, si era fatto di noce moscata? Non sa parlare oltre che cantare”.

Gaia con il suo nuovo singolo “Estasi” si esibisce sul palco di Battiti Live. L’esibizione di Gaia continua con “Chega”. Dal web fioccano i complimenti per Gaia: “Gaia gozzi sei bellissima e bravissima io ti amo. Gaia dal palco commenta: “Mi sento sempre a casa quando torno in Puglia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Lp incontenibile, il web “Grande talento”

Arriva sul palco di Battiti Live Francesca Michielin con un brano estratto dal suo ultimo album Cani Sciolti, “Fulmini Addosso”. La cantante viene raggiunta sul palco da Gianmaria per “Disco Dance”. Il pubblico del web scherza su un episodio accaduto nella scorsa puntata: “All’atto di questa registrazione, Francesca Michielin non si era ancora dimenticata di presentare Gianmaria sul palco del LoveMI…” Dal pubblico chiedono alla coppia cosa li accomuna con Gianmaria che spiega che vengono dallo stesso posto con la Michielin che ricorda che vengono dalla provincia e condividono quindi molto. Ricordiamo che l’estate del cani sciolti tour’ di Francesca Michielin parte il 12 luglio da Sarzana e proseguirà fino a settembre inoltrato.

Lp sale sul palco di Battiti Live per cantare “Lost on You” e “Golden”. Il pubblico del web esalta l’esibizione di Lp: “LP ti fa capire cosa vuol dire avere veramente talento!” 2La unicità di LP, ma quanto è brava, strepitosa e soprattutto inimitabile2. Dopo Lp si torna a Vieste con i The Kolors, “Pensare Male”, “Eveytime” e “Cabriolet” i brani eseguiti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ernia e Bresh scatenati, Mengoni toccante

Dopo Gabry Ponte tocca a Ernia che racconta come la paura può essere come un motore. I brani che porta sul palco di Battiti Live sono “Bella fregatura” e “Parafulmini” cantato insieme a Bresh. I due a fine esibizione salutano Fabri Fibra. Lascia il palco Ernia a Bresh per il brano “Guasto d’amore”. A fine esibizione Bresh racconta il pubblico di Bari e parla del suo brano che parla di una bandiera, il cantante spiega che bisogna sempre mantenere la propria personalità ed evolversi.

Francesca Michielin parla con Mariasole Pollio del suo libro prima di annunciare che tra poco salirà sul palco. Intanto da Giovinazzo Marco Mengoni canta la canzone che con cui ha vinto Sanremo “Due vite”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblico scatenato con Gabry Ponte

Rocco Hunt viene raggiunto sul palco di Battiti Live da Elettra Lamborghini per “Caramello”. Tocca ai due presentatori che propongono il loro brano accompagnati dai Desideri. Il popolo del web scherza sul brano: “Che cringiata demoniaca ogni anno questa cao.ncina di Elisabetta Gregoraci e quell’altro ma perché”. “Comunque una canzone più ascoltabile di quella di Fabio Rovazzi feat Orietta Berti”.

Tocca ora a Gabry Ponte far ballare il pubblico del Battiti Live esibendosi alla consolle. Dal web commenti ricchi di entusiasmo per l’esibizione di Gabry Ponte: “A Gabry ponte ha davvero mixato tango e viva la vida non so come reagire”. “I DjSet di Gabry Ponte semplicemente la mia adolescenza”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sangiovanni e Mr. Rain: “Tra noi grande amicizia”

Al Battiti Live tocca a Mr. Rain e Sangiovanni per il loro brano “la fine del mondo”. Prima di entrare sul palco parlano della loro grande amicizia. Sangiovanni saluta il palco con Mr. Rain che continua con “Supereroi” che si è classificata terza al Festival di Sanremo. Dal web arrivano commenti di apprezzamento per il brano: “Solo io penso che lui avrebbe meritato di vincere a Sanremo con questa canzone”.

Mariasole Pollio è con Rocco Hunt al backstage, i due sono entrambi campani e sottolineano come per la Campania sia stato un anno estremamente positivo sotto tantissimi aspetti. Tocca ora ai The Kolors salire sul palco di Battiti Live, da Vieste, con “Italodisco”. Con “Non litighiamo più” tocca ora a Rocco Hunt far cantare il pubblico di Bari. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Esibizione piccante per Elettra Lamborghini

Da Giovinazzo al Battiti Live cantano Marco Mengoni ed Elodie con Pazza Musica. Dopo aver ballato con la musica di Mariasole Pollio alla consolle sull palco di Battiti Live torna con Bellissima, Annalisa. Il brano ha conquistato il disco di platino oltre ad altri riconoscimenti. Grande entusiasmo anche dal pubblico del web: “Esiste un prima e un dopo Bellissima. E il dopo si chiama Mon Amour”.
“Ti meriti Tutto questo successo… che immenso. Talento Annalisa”.

Si prepara ad entrare sul palco Elettra Lamborghini che propone il brano “Mani in alto” seguita da Musica (e il resto scompare) e Pem Pem. Il web non risparmia come al solito commenti scherzosi: “Ma eli greg ha appena detto che Elettra Lamborghini con i suoi modi di fare ha influenzato la generazione X? Non era la generazione Z?” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Medley di successi per Nek e Renga

La seconda puntata di Battiti Live 2023 ha inizio con un trio tutto inedito: sul palco tornano Annalisa e Fedez, questa volta accompagnati anche dagli Articolo 31. ‘Disco Paradise’ trova dunque i suoi interpreti al completo sul palcoscenico di Bari e fanno impazzire il pubblico. Rimangono poi Fedez e J-Ax per cantare ‘Senza pagare’, infine restano solo gli Articolo 31 per il loro ultimo singolo.

La seconda serata di Battiti Live 2023 continua poi con l’arrivo sul palco di Nek e Francesco Renga che si esibiscono sulle note di un medley con alcune delle loro canzoni più celebri: ‘La tua bellezza’, ‘Fatti avanti amore’, poi il nuovo singolo ‘Il solito lido’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Battiti Live 2023, anticipazioni seconda puntata da Bari

Questa sera, 11 luglio 2023, su Italia 1 va in onda la seconda puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live 2023, registrata a Bari lo scorso 24 giugno. Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci tornano alla conduzione, affiancati da Mariasole Pollio, ormai volto fisso dello show estivo da sei anni.

“Battiti Live ha rappresentato il mio inizio nel mondo della conduzione – ha dichiarato la giovane conduttrice a Tgcom24 -. Grazie a ‘Battiti’ ho imparato cosa significhi stare su un palco, sentirmi a mio agio di fronte a una piazza piena e con una diretta. E poi racchiude tanti ricordi bellissimi, per me l’estate è strettamente collegata a questo show. Nelle piazze poi il pubblico è super caloroso e fedele negli anni”, ha aggiunto.

Battiti Live 2023, la scaletta della seconda puntata

Battiti Live 2023 torna per una seconda puntata ricca di ospiti. La scaletta di questo secondo appuntamento da Bari, non in ordine di uscita, è la seguente: Fedez, Annalisa, Articolo 31, Elettra Lamborghini, Ernia, Bresh, Francesco Renga, Nek, Federico Rossi, Francesca Michielin, Gabry Ponte, Gaia, Gianmaria, Il Pagante, Federica, Wax, Levante, LP, Piero Pelù e Alborosie, Rocco Hunt, Mr Rain, Sangiovanni, Wayne.

Come sempre, alcuni cantanti si esibiranno on the road da altre bellissime città pugliesi. Nel particolare, in questa tappa Elodie e Marco Mengoni si esibiranno da Giovinazzo con la loro ‘Pazza musica’, mentre i The Kolors da Vieste con il loro tormentone ‘Italodisco’.

Le tappe di Battiti Live 2023

Battiti Live 2023 torna dunque con un nuovo appuntamento ricco di musica e si prepara ad accompagnare il pubblico per tutta questa calda estate. Ricordiamo infatti che le serate del Radio Norba Cornetto Battiti Live si sono svolte a Bari il 21, 24 e 25 giugno e il 7 e 9 luglio a Gallipoli. Inoltre le varie città pugliesi che fanno e faranno da sfondo alle esibizioni dei cantanti in te road sono Canosa di Puglia, Barletta, Mesagne, Massafra, Fasano, Taranto, Vieste, Peschici, San Foca di Melendugno, Giovinazzo e Otranto.