Diretta Battiti live 2023: commento live terza puntata 18 luglio 2023
Elisabetta Gregoraci è con Aiello e si parla del suo nuovo album, Romantico. Il cantante sale sul palco di Battiti Live e canta “Mi piace molto”. Ricordiamo che Romantico è il terzo album in studio del cantante italiano Aiello, pubblicato il 26 maggio 2023. Dopo Aiello tocca ad Alvaro De Luna con “Juramento Eterno de Sal”. Il popolo del web scherza sul cantante spagnolo: “Ma Alvaro de Luna è il cugino di Alvaro Soler”. “Ma è uno scherzo? Alvaro Soler e Alvaro De Luna?”
Clara sul palco di Battiti Live canta “Origami all’alba” e “Cicatrici”. Da Barletta ritorna Achille Lauro per “Rolls Royce”. Aaron, con “Visione Led”, scalda il pubblico del Battiti Live. Da Massafra, con “Made in Italy”, c’è di nuovo Rosa Chemical. (Anna Montesano)
Benji torna sul palco senza Fede ma con i Finley
Lda sale sul palco di Battiti Live e canta “Granita”. Dopo Granita Lda canta parte della canzone “Quello che fa male”, l’artista napoletano saluta il pubblico di Bari. Tanti i commenti positivi del popolo del web per Lda: “Io come la ragazza nel pubblico che piangeva quando luca cantava e non sto scherzando”. “Luchino sempre più bravo”. Rosa Chemical, da Massafra, canta “Bellu Guaglione O Sarracino”.
Con una versione punk-rock di “Dove e quando” Benji e i Finley. Commenti nostalgici da parte del popolo del web: “Madonna i Finley ora piango”. “Woah. I Finley. Come sono vecchia”. Si scherza anche: “Il cantante dei Finley si è trasformato in Fausto Leali”. Tocca ora a Svea con “Effort”. (Anna Montesano)
Gli Ofenbach scatenano il pubblico
Mariasole Pollio lascia alcuni indizi sui prossimi protagonisti del Battiti Live, si tratta di Colapesce e Di Martino che cantano “Considera” e “Splash. Tanti i complimenti all’esibizione del duo da parte del popolo del web: “I Colapesce non possono lasciarti indifferente! Bravi” “Considera” avrebbe meritato più considerazione… Scusate il gioco di parole” Arriva una domanda sulla versione sud coreana di Splash che ha raccolto grandi consensi. Colapesce e Di Martino scherzano su questa curiosa domanda.
Toccano agli “Ofenbach” il duo francese, composto da Dorian Lauduique e César De Rummel e fondato a Parigi, che canta “Be Mine”. Si continua con “Head Shoulders Knees & Toes”, arriva poi “Can’t Forget You” e “Body Talk”. (Anna Montesano)
Ariete innamorata di Bari “Mi diverto sempre qui”
Gabry Ponte fa scaldare il pubblico del Battiti Live con i suoi remix alla consolle. A fine esibizione Alan Palmieri ricorda l’appuntamento al Forum di Assago del 27 di Gennaio, quasi sold out, e quindi sono state aggiunte altre due date, a Roma e a Torino. Si prepara nel backstage Francesco Gabbani che sarà in giro in tour tutta l’estate per l’Italia che terminerà il 9 settembre a Carrara. Sul palco di Battiti Live Francesco Gabbani canta “Spazio tempo” e un medley delle sua canzoni.
Con il suo ultimo singolo “Un’altra ora” sul palco di Battiti Live c’è Ariete. Il brano successivo è “L’ultima notte” canzone del 2021. Il popolo del web scherza sul cappello di lana indossato da Ariete: “Ari ce stanno 70 gradi fuori e te metti il cappello. come?” A fine esibizione Ariete ricorda che tornerà a Bari il 17 Ottobre al PalaFlorio. (Anna Montesano)
Boomdabash “Fieri di essere terroni”
I Boomdabash salgono sul palco di “Battiti Live” e cantano “Lambada”. Il brano è cantato insieme a Paola e Chiara che però non sono presenti sul palco. Il gruppo pugliese continuano con “Heaven” L’esibizione si chiude con “Tropicana”. Alan Palmieri ricorda al gruppo: “Il video di Lambada che avete girato a Bari se il vostro intento era far trasparire il calore del sud ci siete riusciti”. Il gruppo ricorda, prima di lasciare il palco, di “essere fieri di essere terroni”. Ritornano Guè e Ana Mena per “Acquamarina”.
Arriva la canzone di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri con I Desideri. Il popolo del web scherza sull’esibizione: “Questa “Uragano” veramente una roba dei peggiori bar di Caracas”. Dopo la consueta esibizione dei due conduttori Mariasole Pollio è in compagnia di Stefano Corti. Quest’ultimo ricorda il suo appuntamento televisivo. (Anna Montesano)
Medley di successi per Elettra Lamborghini
Arriva sul palco di Battiti Live Elettra Lamborghini con “Mani in alto” ed un medley dei suoi successi. Arrivano alcuni commenti del popolo del web sull’esibizione di Elettra Lamborghini. “Irriconoscibile Elettra Lamborghini da vestita”. “Mi sono perso qualcosa… È la replica della scorsa puntata?” “Lamborghini molto elegante e sobria…bella”.
Guè è pronto nel backstage e spiega ad Elisabetta Gregoraci i comandamenti da seguire per fare il rap: “Personalità, originalità e stile”. Sale sul palco Guè con “Cookies n’ cream”. Il rapper continua con un altri successo, “Mollami”. Mariasole Pollio conversa con i Boomdabash che consigliano Mesagne, la loro terra, da visitare. Ma si precisa che la Puglia è tutta bella. (Anna Montesano)
Annalisa fa cantare a squarciagola Bari
Da Barletta Achille Lauro e Rose Villain cantano “Fragole” per il Battiti Live. Arrivano i commenti del web sull’esibizione di Achille Lauro e Rose Villain, tra questi: “Presentatosi come il nuovo Renato Zero, ogni performance un quadro, testi impegnati, look eccentrici, e poi finisce a fragole, panna e champagne”. Quattro artisti multiplatino per una super hit dell’estate, si tratta naturalmente di “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31. Dal web commenti contrastanti su una delle hit dell’estate: “Raga io non la sopporto più discoparadise… Non mi è manco mai piaciuta”. “La canzone dance che rimarrà per sempre”.
Dopo il saluto ad Annalisa e Fedez restano sul palco del Battiti Live gli Articolo 31 con “Italiano Medio” ed altri pezzi del loro repertorio. (Anna Montesano)
Applausi per il ritorno di Ana Mena e Fred De Palma
Annalisa apre la puntata di Battiti Live 2023, a Bari, con “Mon Amour”. Grande entusiasmo del pubblico per quella che è diventata una vera e propria hit. Nel backstage c’è Tananai che racconta a Elisabetta Gregoraci di essere pronto a salire sul palco. “Abissale” è il brano proposto con il cantante che, prima di salire sul palco, saluta il pubblico presente. La canzone successiva è “Tango” che si è classificata al quinto posto al Festival di Sanremo 2023.
Dopo otto dischi di platino e tantissime collaborazione internazionali c’è ora sul palco di Battiti Live Fred De Palma con Extasi. Fred De Palma viene raggiunto da Ana Mena per “Melodia Criminal”. (Anna Montesano)
Battiti Live 2023: anticipazioni e diretta terza puntata 18 luglio
Martedì 18 luglio, in prima serata, Italia 1 trasmette la terza puntata del Battiti Live 2023. Sul palco, come ogni settimana, l’affiatatissima coppia formata da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A completare il cast fisso, poi, anche Maria Sole Pollio, pronta a raccogliere le domande e le impressioni del pubblico per poi rivolgerle ai cantanti che, nel corso della serata, si alternano sul palco. Ancora una volta, la location del Battiti Live è il meraviglioso Lungomare di Bari.
Se nelle precedenti edizioni, la kermesse musicale di Radio Norba toccava più città per poi scegliere Otranto come location durante le estati caratterizzate dalla pandemia, per l’edizione 2023, ad ospitare la manifestazione sono state Bari e Gallipoli. Tuttavia, anche quest’anno, non mancano le esibizioni on the road che consentono a più città di ospitare le singole esibizioni degli artisti che hanno scelto di essere presenti all’evento di Battiti.
Battiti Live 2023: la scaletta dei cantanti
Sono davvero tanti gli artisti che, nel corso delle varie serate, si alternano sul palco del Battiti Live 2023 regalando una serata di musica e divertimento. Anche nel corso della terza puntata, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, pronta a stupire ancora una volta il pubblico con il suo outfit, presenteranno gli artisti più amati del momento tra cui c’è sicuramente Tananai che sta vivendo un periodo magico. Non mancheranno, poi, altri protagonisti dell’estate musicale italiana come Fedez, Aiello e tanti Alti. Ecco la scaletta:
Tananai, Fedez, Annalisa, Articolo 31, Boomdabash, Fred De Palma, Ana Mena, Elettra Lamborghini, Guè, Gabry Ponte, Colapesce Dimartino, Ariete, Francesco Gabbani, Benji & Finley, Aiello, Ofenbach & Svea, Clara, Alvaro De Luna, Aaron, LDA, Cioffi, Caffelatte e Haiducii.
Come vedere in streaming Battiti Live 2023
Tra un’esibizione e un’altra sul palco, poi, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri lasceranno spazio alle performance on the road che, questa sera, avranno come protagonisti Achille Lauro e Rose Villain da Barletta e Rosa Chemical da Massafra. Una serata di grande musica, dunque, quella che Italia 1 regala ai propri telespettatori e che è possibile vedere non solo in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming.
Grazie al sito Mediaset Infinity o all’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi mobili, Battiti Live 2023 può essere seguito in diretta streaming sia contemporaneamente alla diretta televisiva che in un momento successivo.