Battiti live MSC, Il viaggio della musica: commento live seconda puntata

Dopo il rock è il momento di un duo rap: i Sottotono composti dal rapper Tormento e Big Fish, che dopo aver conquistato tutto il pubblico alla fine degli anni ’90 sono tornati a calcare le scene con un nuovo disco intitolato “Originali” capitanato dal brano “Mastroianni” che il duo ha portato questa sera sul palco seguito dal brano “Poco male”. Ritorna sul palco Aka7Even che si esibisce in “Loca”, la sua hit estiva seguito subito da Rkomi con “Insuperabile”.
Dopo le due hit è il turno dei Room9 con Nika Paris con il brano “Without Limits” per salutare il pubblico con il giusto ritmo. Adesso è il turno di un altro dj Topic che fa scatenare tutto il pubblico con un medley dei suoi successi.
La serata di Battiti Live msc si conclude a ritmo di musica dance e continuerà con tanta altra musica con la terza puntata il prossimo lunedì. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



I The Kolors infiammano il pubblico

Anche Ermal Meta ha scelto di esibirsi sul palco del Battiti Live msc con la sua canzone “Solo se ti fidi di me” del 2018 seguito dal brano “Un altro sole” del suo ultimo disco pubblicato nel 2021 “Tribù urbana” seguito dal brano “Volevo dirti” tratto dal suo primo disco “Umano” del 2016. Ermal Meta nel corso della sua carriera ha scritto numerosi brani sia per sé stesso che per altri e questa sera ha svelato il suo segreto “Non scrivere mai per nessun altro, ogni volta che scrivo una canzone immagino che sia io sul palco a cantarla” rivelando anche che “Quando non la canto io mi rode il cu*o”.
Turno di una band: i The Kolors che si sono esibiti in un medley iniziato con “Pensare male”, “Cabriolet Panorama” scatenando tutto il pubblico che si è alzato in piedi per ballare. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



Aka7Even prepara il nuovo disco

Dopo Michele Bravi è il turno di un’altra giovane promessa della musica italiana: Aka7Even che ha cantanto due sue canzoni “Perfetta così” per poi cantare “Mi manchi”, una canzone che è stata pubblicata dal cantante solo grazie a Maria De Filippi che ha tanto insistito con il ragazzo per pubblicarla come singolo. Aka7Even in merito alla sua canzone ha rivelato: “È una pagina importante che rappresenta il percorso ad Amici, sentivo la mancanza delle persone che erano al mio fianco e sentivo il bisogno di scrivere una canzone che parlasse di me” rivelando anche quale sia una mancanza nel suo nuovo anno: “Un disco nuovo… che sto scrivendo!”
Anche Giusy Ferreri si è esibita con la sua ultima canzone presentata al Festival di Sanremo 2022 “Miele” e con il brano “Gli Oasis di una volta” un brano che è un “ritorno alle origini”. La cantante ha spiegato di sentire questa canzone come la “sorella di Il mare immenso”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



Si balla al Battiti Live msc

Dopo il momento dedicato alla fragilità sul palco di Battiti Live msc è il momento di ballare con Dargen D’Amico con la sua ultima hit presentata durante l’ultimo Festival della canzone italiana.
Seguendo l’imput lasciato dal rapper milanese il palco viene occupato dal duo francese Ofenbach che hanno fatto ballare tutto il pubblico in crociera con le canzoni “Wasted Love”, “Be Mine”, “Hurricane” e “Head Shoulders Knees & Toes”.
Adesso è il turno di Michele Bravi che ha cantato il suo brano “Inverno dei fiori” seguita da “Falene” un brano scritto in collaborazione con Sophie and the Giants che ha fatto ballare tutti. Michele Bravi ha rivelato di star scrivendo il suo nuovo disco e ha rivelato il suo momento preferito per scrivere: “Dipende, vado a caso. Certe canzoni mi capita di sognarle”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Noemi incanta tutto il pubblico

Adesso è il turno di Noemi di incantare il pubblico di Battiti live msc con “Ti amo non lo so dire” il brano presentato durante l’ultimo Festival di Sanremo seguita da “Glicine” presentata alla 71esima edizione della Kermesse. La cantante dopo la sua esibizione ha spiegato il significato de suo brano: quello di non spezzarsi difronte alle difficoltà “Le radici che mettiamo ci rendono più forti, sempre molto fragili” spiegando anche come “La fragilità è bellissima perché ci rende umani e ci rende disponibili all’incontro con gli altri”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Bis di Elodie e Rkomi!

Il quarto artista ad esibirsi sul palco di Battiti live msc è il cantante svedese Darin con il suo brano tutto da ballare “Can’t stay away” pubblicato 9 anni dopo il suo singolo precedente intitolato “So Yours”.
Dopo il momento dedicato al ballo è il turno di un cantautore: Tommaso Paradiso che si è esibito in un medley con tutti i suoi grandi successi come “Felicità put*ana” “Ricordami” “Non avere paura” “Magari no” e infine “Non avere paura”. Il cantautore romano ha presentato anche il suo ultimo brano intitolato “Tutte le notti” tratto dall’album Space Cowboy.
Rkomi ed Elodie dopo la loro esibizione sono ritornati sul palco per presentare il brano scritto insieme “La coda del diavolo”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Dargen D’Amico con Rkomi fanno ballare tutti!

Il terzo cantante ad esibirsi questa sera è Rkomi con un brano scritto direttamente dal vincitore di Sanremo 2022: Mahmood intitolata “Partire da te” conquistando tutto il pubblico che ha cantato con lui per tutta la durata del pezzo. La seconda canone del rapper milanese è “Maleducata” un brano scritto insieme a Dargen D’Amico che questa sera ha regalato a tutti gli spettatori di Battiti live msc. Tutto il pubblico non ha saputo resistere a questo brano e si è alzato in piedi per ballare sul posto la nuova hit dei due rapper. Dopo la loro esibizione i due hanno raccontato la nascita di questo brano rivelando: “L’abbiamo scritto insieme in van tornando dalle prime prove di Sanremo”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Elodie canta “Il bagno a mezzanotte”

Dopo le polemiche dovute al suo ultimo video “Il bagno a mezzanotte” (Il cui ricavato verrà donato a Save The Children per portare aiuti ai bambini ucraini) per cui è stata accusata di aver messo in mostra eccessivamente il suo corpo Elodie questa sera ha cantato la sua nuova canzone sul palco di Battiti live MSC cantando anche il suo grande successo “Andromeda” presentato durante il Festival di Sanremo 2021. L’ex di Marracash dopo aver visto le critiche al suo video ha deciso di rispondere alle accuse definendosi una “Donna libera” a cui piace il suo corpo e “Piace mostrarlo”. L’ultimo brano della cantante è stato scritto da Elisa, definita da Elodie stessa una donna sempre in grado di reinventarsi e cambiare sè stessa più volte. (Agg. Adriana Lavecchia)

Irama sale sul palco

Tutto pronto per il secondo appuntamento con Battiti Live MSC di questa sera che, dopo aver conquistato il cuore del pubblico più giovane replica con un secondo appuntamento, come sempre all’interno delle navi MSC da Crociera che dopo aver abbonato la città di Palermo si dirige verso la città di Malta. La serata si apre con una sorpresa di Nicolò De Devitiis che ha voluto regalare alla sua collega un balletto in stile dance. Il primo cantante a salire sul palco è Irama che rompe il ghiaccio con la sua nuova canzone presentata durante il Festival di Sanremo 2022 “Ovunque Sarai” e quella presentata durante la scorsa edizione della Kermesse “La genesi del suo colore”. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Battiti Live MSC, Viaggio nella musica: anticipazioni e diretta 11 aprile

Lunedì 11 aprile, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con la musica. Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis tornano a condurre una nuova serata di Battiti Live MSC Il viaggio della musica. Con loro, esattamente come nella versione estiva di Battiti Live ci sarà Maria Sole Pollio che porrà agli artisti sul palco le domande del pubblico. Dopo aver convinto il giovane pubblico di Italia 1, Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis sono pronti a regalare un’altra serata di musica e divertimento ai telespettatori. “Ci vediamo stasera alle 21:15 su Italia1 per la 2ª puntata de Il viaggio della musica”, ha scritto l’inviato delle Iene.

Per la nuova coppia di conduttori, quella di questa sera, sarà una sfida importante dovendo sfidare l’Isola dei Famosi 2022 di Ilary Blasi e la fiction “Nero a metà” con Claudio Amendola, in onda su Raiuno. Riusciranno a portare a casa ascolti importanti? Ad aiutarli, naturalmente, ci saranno i grandi artisti della musica italiana che si alterneranno sul palco.

I cantanti di Battiti live MSC, Viaggio nella musica dell’11 aprile

Quali cantanti scalderanno il palco di Battiti Live MSC Viaggio nella musica nel corso della serata in onda questa sera? Quali canzoni regaleranno momenti di spensieratezza e leggerezza al pubblico di Italia 1? Sono tanti i nomi della musica italiana, tra i più amati dal pubblico di diverse generazioni, che regaleranno grandi emozioni. Sul palco, così, si alterneranno i seguenti artisti:

Aka7even, Dargen D’Amico, Darin, Elodie, Ermal Meta, Giusy Ferreri, Irama, Michele Bravi, Nika Paris + Room9, Noemi, Ofenbach, Rkomi, Sottotono, The Kolors, Tommaso Paradiso e Topic.

Come vedere in streaming la seconda puntata di Battiti live MSC, Viaggio nella musica

La seconda puntata di Battiti Live MSC Viaggio nella musica potrà essere seguita in televisione sintonizzandosi su Italia 1 a partire dalle 21.20 e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi. La seconda puntata de Il viaggio nella musica, inoltre, sempre attraverso Mediaset Play, è possibile seguirla in qualsiasi momento anche nei prossimi giorni. Tutto, dunque, è pronto per una grande serata di musica e di divertimento per i telespettatori di Italia 1.