BAUSTELLE, OGGI DUETTO CON I COMA_COSE

In questa edizione di Sanremo 2023 i Coma_Cose duetteranno con i Baustelle, band in attività ormai da più di venticinque anni e punto di riferimento indiscusso del panorama musicale italiano contemporaneo. Il brano scelto: “Sarà perché ti amo”, una scelta classica, certo, ma non così scontata. Si tratta della prima collaborazione tra queste due band, vediamo subito cosa potrà nascere da questo incontro.



I Coma_Cose sono felicissimi di prendere di nuovo parte al Festival di Sanremo 2023 e di salire sul palco dell’Ariston accompagnati da una delle loro influenze musicali più di rilievo. Sicuramente si tratta di un accostamento davvero molto interessante e i Baustelle sperano grazie a questa opportunità di rilanciarsi un po’ dopo un periodo non proprio semplicissimo da gestire a livello professionale. Oltre una decina di anni fa riuscivano, grazie a canzoni come “Charlie fa surf”, senza però ripetersi dopo lo splendido album Amen.

BAUSTELLE UNA NUOVA OCCASIONE A SANREMO 2023 PER LA LORO CARRIERA

I Coma_Cose avrebbero da sempre voluto collaborare con i Baustelle, ed ecco che il palco dell’Ariston diventa il punto di incontro ideale per far avverare questo sogno. Nonostante le due band provengano da mondi musicali quasi diametralmente opposti: rap e rock, giusto per intenderci, i membri dei gruppi sembrano aver trovato un perfetto equilibrio a livello umano. Aspettiamo tutti trepidanti il 10 febbraio per ascoltare la loro versione di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri. Non a caso hanno scritto su Instagram: “Per noi suonare con i Baustelle è un sogno che si avvera. Ci siamo detti proviamoci e poco dopo eravamo in studio tutti insieme tra chiacchiere e strumenti. La cosa più bella è stata conoscere le persone dietro agli artisti… Ci siamo davvero divertiti e non vediamo l’ora di farlo insieme a tutti voi sul palco di Sanremo 2023, ricchi, poveri e romantici“. É così che la band ha gettato un primo indizio sulla scelta del brano. Assolutamente geniale, non vediamo l’ora di vederli sul palco!

Leggi anche