Grande Fratello 2023: Giampiero Mughini, che emozione per la sorpresa dei suoi amici a 4 zampe
La 19a puntata del Grande Fratello 2023 è stata decisamente speciale per Giampiero Mughini; lo scrittore ha potuto finalmente rivedere la sua amata moglie, Michela Pandolfi. Con la consorte sono però arrivati anche i due amati cani del concorrente, Bibì e Klimt, regalando a lui ed ai telespettatori una scena decisamente emozionante. Non appena i cuccioli hanno visto il loro tenero papà adottivo, è stato in particolare Klimt a mettersi in mostra per euforia. Più provata la tenera Bibì a causa dell’età avanzata.
Giampiero Mughini ha trattenuto a fatica la commozione nel rivedere i suoi teneri cuccioli; Alfonso Signorini non poteva che indagare ulteriormente su l’amore viscerale tra lo scrittore ed i suoi teneri cani. “Se sono parenti tra loro? No, hanno 9 anni di differenza. Prima è arrivata lei, Bibì, poi una mia amica mi ha mandato la foto di un cucciolotto impaurito e smagrito, ed era lui, Klimt”. Il concorrente del Grande Fratello 2023 ha poi continuato: “Se vanno d’accordo? Certo che si, lui è un po’ più prepotente, lei però la sopporta. Bibì non è in grado di gestire le sue emozioni, così come avete visto adesso con me. In mia assenza può dormire al mio posto…”. Su chi fosse per loro il “padrone”, Giampiero Mughini ha spiegato: “La mamma per loro è Michela, poi naturalmente vogliono molto bene anche a me”. (Agg. Valerio Beck)
Chi sono BB e Clint, i cani di Giampiero Mughini e perché si chiamano così
Giampiero Mughini non ha avuto figli, ma ne ha comunque avuti due ‘pelosi’. BB e Clint sono i suoi due cani che il giornalista considera come due figli a tutti gli effetti. Per loro si è commosso nella Casa del Grande Fratello 2023 e di loro ha parlato qualche tempo fa, nella trasmissione ‘Dalla parte degli animali’.
In quell’occasione Mughini ha così descritto i suoi cani: “BB è una setter inglese, ha 12 anni ed è la regina della casa. Clint ha 3 anni, è tecnicamente pazzo. I nomi? BB è in onore di Brigitte Bardot e Clint in onore di Clint Eastwood.“ Così ha spiegato: “BB è nata nell’affetto, ha un carattere dolcissimo, qualcuno dice che un cane così ce n’è uno ogni milione. Clint è venuto fuori da una sorta di lager, nel senso che viveva all’aperto, avvinghiato ad una catena, e quindi lui è rimasto drammaticamente segnato. Noi lo adoriamo ma abbiamo un pazzo in casa.”
BB e Clint sono i cani di Mughini: “Sono i miei due figli”
È un grande amore quello che lega Mughini ai suoi due cani, come lui stesso ha raccontato ai microfoni della trasmissione di Rete 4: “Probabilmente il mio carattere assomiglia più a quello di Clint. Credo che ci accomuni il fatto che tutti e tre stiamo bene in questa casa. Questa è una casa ospitale in cui loro hanno tutto lo spazio che vogliono e hanno anche il giardinetto dove esigono di andare tra le sette e le otto volte al giorno.” E ha concluso: “Poi stanno tutti il giorno con noi: io lavoro ormai in casa e quindi loro sono un momento indispensabile dell’equilibrio personale e familiare di questa casa, perché per me loro sono i miei due figli.”