Prosegue l’avventura di Marianna Alè, Beatrice La Rocca tra i concorrenti Io Canto Generation 2024, il talent show dedicato a giovani talenti condotto da Gerry Scotti in prima serata su Canale 5. I giovani cantanti fanno parte del team capitanato dalla caposquadra Anna Tatangelo e questa sera tornano sul palco con obiettivo ben preciso: conquistare la giuria composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e Iva Zanicchi. Soffermiamoci sui tre giovani cantanti protagonisti di questa edizione.
Concorrenti Io Canto Generation 2024: Marianna Alè conquista giuria e pubblico
Il percorso di Marianna Alè come concorrenti Io Canto Generation 2024 prosegue alla grande. Durante l’ultima puntata la giovanissima artista di Campobello di Mazara, entrata nella squadra di Anna Tatangelo, si è fatta ancora una volta notare nella parte finale della puntata con un’esibizione da pelle d’oca. Questa settimana la giovane Marianna si è dovuta confrontare con il difficilissimo brano di Christiana Aguilera dal titolo “Hurts”.
Una prova canora emozionante che ha conquistato tutti: dalla giuria con Michelle Hunziker che ha commentato “brava”, ma anche il pubblico che si è alzato in piedi con tanto di standing ovation. Il talento di Marianna Alè è innegabile e la giovane ha tutte le carte in regola per puntare alla finale di Io Canto Generation.
Beatrice La Rocca con 39 punti passa alla prossima puntata di Io Canto Generation 2024
Passiamo poi a Beatrice La Rocca, anche lei tra i concorrenti di Io Canto Generation 2024, entrata nella squadra di Anna Tatangelo. La giovane cantante di Ragusa si è fatta notare sin dalla prima puntata dimostrando di avere una voce davvero potente in grado di attirare l’attenzione di tutto. Durante l’ultima puntata la giovane Beatrice si è esibita con la caposquadra Anna Tatangelo sulle note di “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina facendo ancora una volta colpo.
La giuria si è espressa unanime nei confronti della ragazza con voti molto alti. A cominciare da Fabio Rovazzi che ha precisato “sei entrata subito benissimo, ogni volta che ti esibisci appena attacchi piano piano prendi più anni. Sei veramente brava, hai gestito benissimo il palco con la splendida Anna Tatangelo. Abbiamo deciso di darti un 19″. Poi è la volta di Iva Zanicchi: “abbiamo notato, Orietta Berti che ha l’orecchio assoluto, inizialmente c’è stata una piccola stonatura. Ti diamo 24”. Un totale 39 punti per la giovane cantante che prosegue la sua avventura televisiva.
Concorrenti Io Canto Generation 2024: alla scoperta di Davide Londero
Infine, tra i concorrenti di Io Canto Generation 2024 c’è Davide Londero che durante l’ultima puntata dello show si è esibito in solitaria con il brano “50 special” dei Lunapop. Una prova che ha convinto tutti, visto che il cantante di 12 anni si è letteralmente mangiato il palcoscenico con una performance degna di nota. Fabio Rovazzi “sei stato bravissimo. Per noi un bellissimo 17”.
Poi è la volta di Al Bano che, a nome di Orietta Berti e Iva Zanicchi: “il grande e giovane Davide, ha una grinta, una bella voce, una energia eccezionale. Non so se 24 va bene, ma secondo me si!”.