Chi è Beatrice Mariani, la moglie di Giovanni Floris

Beatrice Mariani è la moglie di Giovanni Floris, il conduttore e giornalista del programma di successo “DiMartedì”. Un grande amore quello nato tra i due che si sono conosciuti durante gli anni di studio all’università. Ma chi è la moglie di Giovanni Floris? Classe 1967, Beatrice è nata a Roma e sin dall’adolescenza si avvinca al mondo della scrittura. Per questo motivo e per inseguire la sua passione decide di studiare al liceo classico e, una volta conseguito il diploma di maturità, prosegue gli studi iscrivendosi alla facoltà di Scienze Politiche con indirizzo economico presso l’università LUISS di Roma. Una volta terminati gli studi ha iniziato il suo percorso nel mondo del lavoro collaborando per diverse aziende nel suo settore, tra cui la Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, la Croce Rossa Italiana e presso la Sapienza di Roma.



Non solo, la moglie di Giovanni Floris è anche scrittrice. Diversi i libri pubblicati tra cui: Una ragazza inglese pubblicato nel 2018 e “Mentre la vita corre”

Beatrice Mariani e Giovanni Floris, dal primo incontro al matrimonio

Ma passiamo alla storia d’amore tra Beatrice Mariani e Giovanni Floris. I due si conoscono quando sono giovanissimi all’università visto che entrambi hanno studiato presso la facoltà Scienze Politiche al LUISS di Roma. Un incontro che lascia il segno, visto che i due si innamorano e qualche anno dopo si sposano. Dalla loro unione sono nati due figli: Valerio e Fabio. Con la moglie Beatrice , Giovanni Floris ha scritto la sigla del programma di martedì e quella del 2017 intitolata Sixteen Tons.



Si tratta di un adattamento al canto dei minatori americani, incentrato sulla fatica lavorativa quotidiana. Parlando proprio del brano Giovanni Floris dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato: “ci è piaciuta perché mette insieme musica familiare e temi sociali, soprattutto quello del lavoro”.

Leggi anche

Sebastiano Visintin, sfogo a Quarto Grado: "Subisco attacchi"/ Giallo dell'alibi, scontro con Marano e Cozza