Beatrice Mariani è la moglie di Giovanni Floris. Durante la sua ospitata a Da noi… a ruota libera la vediamo in una vecchia foto risalente al 1989, quando lei e il futuro marito frequentavano l’università. Con Francesca Fialdini, Giovanni scherza sul loro look dell’epoca: alla Mariani, dice, non piacerà questa divulgazione così indiscriminata delle foto di quel periodo. In realtà i due sono sempre stati molto carini e affiatati: la loro è una storia nata quando erano piccoli, ed è almeno dagli anni Ottanta che si frequentano stabilmente.
Degni di nota i tempi in cui studiavano insieme. Dopo il liceo classico, infatti, Beatrice si iscrisse alla Luiss di Roma, dove studiò Scienze Politiche (con indirizzo economico). Anche Floris seguì questo percorso, laureandosi con lode dopo essere stato allievo dei futuri ministri Fisichella e Martino. (agg. di Rossella Pastore)
Beatrice Mariani è la moglie di Giovanni Floris
Beatrice Mariani, Valerio e Fabio sono rispettivamente moglie e figli di Giovanni Floris, il giornalista e conduttore di “DiMartedì”. Il primo incontro tra i due è stato durante gli anni universitario, visto che entrambi studiavano presso l’Università Luis di Roma. Da allora i due non si sono mai più lasciati; anzi col passare del tempo hanno scoperto di avere tantissime cose in comune che ha spinto la coppia al matrimonio. Ad unirli l’amore, ma anche la passione per la conoscenza, i libri e l’informazione. Una storia d’amore importante quella nata tra il giornalista e la moglie che si occupa di ricerca, di organizzazione di convegni e cura di testi divulgativi. Non solo, la donna è anche conosciuta come scrittrice avendo già pubblicato due libri. Nata a Roma, Beatrice dopo aver frequentato il liceo classico ha conseguito la laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico alla LUISS di Roma.
Successivamente ha lavorato presso diversi enti pubblici e privati tra cui: Fondazione Censis, Istituto di Studi e Analisi Economica, Croce Rossa Italiana e alla Sapienza Università di Roma.
Giovanni Floris e la moglie Beatrice Mariani: l’amore e la nascita dei figli
Beatrice Mariani, la moglie di Giovanni Floris si è fatta conoscere anche come scrittrice pubblicando ben due libri. “Da piccola ero certa che sarei diventata una maestra elementare: magari c’è ancora tempo” – ha scritto la donna sul suo sito internet. Un amore importante quello che lega i due suggellato anche dalla nascita di due figli: Valerio e Fabio Floris.
Recentemente il giornalista ha parlato durante un’intervista rilasciata a Lilli Gruber a Otto e Mezzo della moglie in occasione dei vaccini contro il Covid. “Mia moglie ha fatto due volte AstraZeneca e ora non ne potrebbe fare più neanche una – ha detto il giornalista che ha aggiunto -. Siamo tutti in una situazione che è un guaio, questa malattia non la conosciamo. Io ho parenti che hanno avuto il virus e che ora stanno avendo strascichi e i medici cercano di capire perché. Questa è una malattia che stiamo combattendo senza conoscerla, questo da una parte porta a notizie contraddittorie e dall’altra l’unico faro è il vaccino”.