RED CANZIAN, NIENTE FIGLI CON LA SECONDA MOGLIE: ENTRAMBI AVEVANO GIA’…

Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian: chi è la seconda consorte del cantautore e polistrumentista e cosa sappiamo della sua storia d’amore col 72enne artista conosciuto principalmente per essere il bassista dei Pooh? Quest’oggi, su Canale 5, avremo l’occasione di rivedere l’ospitata dei Pooh nel salotto di “Verissimo”, uno dei momenti indimenticabili della stagione appena trascorsa del talk show condotto da Silvia Toffanin: e la chiacchierata in studio dello storico complesso, tra amarcord e nuovi progetti, ci consente di riaccendere i riflettori sulla vita privata di Bruno Canzian, in arte Red, e la sua sfera sentimentale.



Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian, è anche la seconda consorte del musicista classe 1951 e originario di Quinto di Treviso: infatti il polistrumentista veneto e anima della storica band ha avuto diverse relazioni ed è salito all’altare due volte. Protagonista di diverse storie d’amore da copertina (tra cui quelle con le colleghe Marcella Bella, Patty Pravo, Loredana Bertè e Mia Martini), il buon Bruno si era sposato nel 1986 con Delia Gualtiero, con cui stava già da diversi anni e che lo rese padre di Chiara, la primogenita e unica figlia di Canzian (1989). Dal luglio del 2000, tuttavia, dopo la fine del matrimonio, Red era convolato in seconde nozze con Beatrice Niederwieser, nota per essere la madre del batterista Phil Mersa (avuto dalla precedente relazione con Phil Mer).



BEATRICE NIEDERWIESER, “RED HA IL SUO MODO DI CORTEGGIARMI E SA FARE…”

Classe 1950 e di origini tedesche (in passato ha vissuto anche a Bolzano) Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian, è da oltre quarant’anni nella vita del musicista: anche se la coppia aveva deciso di sposarsi a inizio del nuovo millennio, infatti, la prima conoscenza risale  al 1982. “Lei è venuta a vivere con me nel 1992: la prima volta che la vidi ero a Corvara con degli amici ma in quel periodo entrambi eravamo anche sentimentalmente impegnati, eppure penso sia scattato qualcosa” aveva raccontato il diretto interessato al magazine ‘Oggi’, parlandone estasiato come la prima volta: “Era bella come il sole”. Colpo di fulmine peraltro ricambiato dalla sua Bea…



Infatti, in una delle rare interviste concesse in televisione, aveva raccontato a Serena Bortone di essere rimasta affascinata dal look di Canzian: “Mi innamorai di lui pian piano, è stata una cosa progressiva, mi sono innamorata del suo modo di essere, di corteggiare, di darsi, di farmi i complimenti”. Da allora Beatrice Niederwieser, moglie di Red Canzian, e il suo compagno non si sono più lasciati e, nonostante non abbiano avuti figli (forse perché entrambi avevano già vissuto l’esperienza della genitorialità nelle loro precedenti relazioni), hanno deciso di sposarsi dopo diversi anni, quasi a voler suggellare il loro amore. “Lei è una donna incredibile, mi ci aggrappo nei momenti difficili” aveva raccontato Canzian a “Domenica In”, sentendosi quasi in colpa per aver fatto preoccupare la sua famiglia in uno dei rari momenti in cui lui era stato male aveva avuto bisogno del loro supporto.