Beatrice Niederwieser, ecco chi è la moglie di Red Canzian: la sua “musa ispiratrice” e punto di riferimento nei momenti difficili
Forse non tutti sanno che nel cuore di Red Canzian, ormai da diverso tempo, c’è Beatrice Niederwieser. Una donna lontana dal mondo dello spettacolo, che l’ex batterista dei Pooh ha sempre definito la sua “musa ispiratrice”. La coppia è convolata a nozze negli anni duemila, praticamente dieci anni dopo il loro primo appuntamento. Nel momento in cui Red Canzian e Beatrice Niederwieser hanno deciso di compiere il grande passo, erano già genitori. Il composito e artista era infatti già papà di una ragazza, Chiara, figlia dell’amore con Delia Gualtiero.
Beatrice invece aveva avuto un figlio di nome Philipp, nel 1982, che peraltro è diventato un affermato batterista e compositore, visto al fianco di grandi artisti nel corso degli anni, ta cui Pino Daniele, Patty Pravo e Michele Zarrillo. Come riferito dallo stesso Canzian in un’intervista di alcuni anni fa, il primo incontro con Beatrice non fu quello della ‘scintilla’, che invece scoppiò in seguito.
Beatrice Niederwieser, con Red Canzian un “amore graduale”, ma da quando si sono innamorati…
Il loro innamoramento si può definire, dunque, graduale ma da quando i due hanno deciso di viversi appieno, la loro storia d’amore ha toccato picchi importanti. Red Canzian e Beatrice, tuttavia, non hanno avuto figli insieme, ma sembra che alla coppia non manchi proprio nulla. Come dicevamo, la donna è sempre stata piuttosto schiva e lontana dai riflettori.
Non è nemmeno presente sui social, dove ci pensa il marito – di tanto in tanto – a postare alcuni dei loro scatti insieme. A dimostrazione di un amore genuino, forte e ancora molto sentito da entrambi. Di Beatrice, infine, sappiamo che ha una grande passione per la musica e che da giovane si è diplomata in pianoforte.