Beatrice Niederwieser e Red Canzian, quella scintilla scoccata molto tempo dopo il primo incontro
Beatrice Niederwieser è la moglie di Red Canzian, celebre componente dei Pooh. La sua compagna è sempre rimasta alla larga dalle luci dei riflettori, evitando i rumors del gossip nonostante la popolarità del polistrumentista. Tra i due, a quanto pare, non è scoccata subito la scintilla. E’ servito un po’ più di tempo per entrare in sintonia e conoscersi meglio, come rivelato dallo stesso Canzian in una intervista di qualche anno fa. Dal primo incontro alla convivenza, in ogni caso, sono passati ben dieci anni e oggi, l’uno al fianco dell’altra, sono felice più che mai.
“Una sera mi hanno presentato Bea. Una decina di anni dopo sarebbe diventata la mia seconda moglie”, ha raccontato Red in una intervista, ripercorrendo le tappe del loro rapporto, con il matrimonio celebrato nel 2000. Tra le passioni comuni c’è sempre stata quella per la musica e gli strumenti, qualcosa che sicuramente li ha avvicinati e uniti moltissimo nel corso degli anni.
Red Canzian, Beatrice Niederwieser la sua musa ispiratrice: “Fa di tutto per realizzare i miei sogni”
Diverse volte Red Canzian ha definito Beatrice la sua musa ispiratrice. A lei, infatti, attribuisce molte sue creazioni artistiche. Per quanto riguarda il loro rapporto, entrambi hanno deciso di comune accordo di non avere altri figli, concentrandosi unicamente sulla loro storia d’amore.
“Volevamo goderci la nostra realtà senza avere altre cose che ci portassero da altre parti. Ho la fortuna di avere una famiglia meravigliosa intorno a me, che collabora e che partecipa ai miei sogni. Ho una donna che fa di tutto per realizzare i miei sogni. Bea è un riferimento assoluto, appoggia ogni mio sogno: a volte sono delle follie, a volte riusciamo a metterli in pratica”, ha raccontato Canzian a proposito della sua relazione con la Niederwieser.