BELLA DA MORIRE: DIRETTA PRIMA PUNTATA

La morte di Gioia ha scosso tutti a Bella da morire, un dolore che soprattutto Eva Cantini sperava di non dover affrontare. Marco Corvi brinda intanto con gli amici del biliardo a Gioia, ragazza che tutti conoscevano e ammiravano a cui dedicano un lungo applauso. La mamma della ragazza avrà la possibilità di vederla per un’ultima volta in obitorio, lasciando al suo fianco una lucina a forma di gatto alla quale probabilmente questa era molto legata. Continuano gli interrogatori, ma sembra proprio difficile capire qualcosa di più preciso sulla morte di Gioia. Il principale indiziato è un ragazzo di colore anche se ci sono ancora poche prove per poter procedere nei suoi confronti in maniera ufficiale. Come era prevedibile tra Eva Cantini e Marco Corvi scoppia la passione anche se la donna chiede al collega di non veder cambiare niente almeno sul lavoro.



Clicca qui per le anticipazioni della prossima puntata

GIOIA È MORTA

Eva Cantini a Bella da morire deve dividersi tra i compiti di ispettrici, quelli di zia e anche quelli della sua vita personale. Di sicuro per lei questo non è un momento facile, con tanti spunti da analizzare e l’obbligo di mantenere la calma per il ruolo che ricopre. I suoi sorrisi però arrivano tutti grazie a Matteo, il nipote infatti è l’unico in grado di farle vivere momenti di serenità anche se la sorella Rachele non le riesce a dare pace con i suoi comportamenti immaturi. Il padre di Gioia si presenta in questura molto preoccupato, ha scoperto delle ricerche nel lago e dunque pensa che la figlia sia morta. Marco Corvi però gli promette che riuscirà a risolvere il caso, riportandogli a casa la ragazza. Eva si infuria con lui, lo riprende che è sbagliato illudere le persone con promesse che non si possono mantenere. Graziano Silvetti intanto a casa sua osserva le immagini di Gioia e piange disperato, scopriamo da queste foto che i due avevano una relazione. Eva si mette in prima persona a indagare sul fondale del mare alla ricerca del corpo della ragazza, fino a quando con grande dispiacere non lo rinviene davvero. Tornata in ufficio analizza un video di quando Gioia era bambina e il padre le stava insegnando ad andare in bicicletta. Giuditta si reca da lei per chiederle scusa del suo atteggiamento. Anita Mancuso effettuerà l’autopsia per capire i motivi della morte della ragazza. (agg. di Matteo Fantozzi)



DOV’È GIOIA?

Che fine ha fatto Gaia? Questa è la domanda con la quale si apre Bella da morire la serie tv con protagonista Cristiana Capotondi. La ragazza ha fatto perdere le tracce di lei, ma non sembrano essere in molti quelli disposti a fare dei sacrifici come Eva Cantini. Arrivati a casa dei genitori i due ispettori cercano di ottenere alcune informazioni in più. Gioia è scomparsa da due giorni e i due coniugi sono molto confusi, anche se in questo momento ogni elemento può essere utile nella ricerca della ragazza. Dalla madre cerca di scoprire qualcosa in più sulle frequentazioni di Gioia, ma la donna è in un momento di smarrimento e sembra non in grado di essere lucida, anche se qualche indicazione la dà soprattutto specificando che questa aveva lasciato Graziano. All’uscita dalla casa però gli scontri tra Eva e Marco non si interrompono. Le ricerche intanto iniziano e i due dovranno collaborare per forza, per il bene comune e per trovare Gioia. (agg. di Matteo Fantozzi)



EVA E MARCO AI FERRI CORTI

Eva Cantini in piscina, così inizia Bella da morire. L’ispettore si ritrova catapultata in un sogno dopo l’apnea sotto l’acqua che ci mostra un mondo oscuro nel fondale della vasca. Parte poi la sigla della nuova miniserie targata Rai. Ci ritroviamo all’interno di un centro commerciale proprio con il personaggio interpretato da Cristiana Capotondi. È in corso la selezione per la finale regionale di bellezza. Una ragazza la urta rovesciandole succo di mirtillo sulla maglia, una volta nel bagno del centro le regala la sua maglia per scusarsi dell’incidente. Arrivata a casa della sorella dove il nipote Matteo è solo. Gli porta un enorme orsacchiotto, ma il bimbo non sembra gradire particolarmente tanto che lo butta in giardino e richiude la finestra. Eva lo accompagna a riprendere la mamma che come ogni mercoledì sera è al karaoke. Tornati a casa questa le spiega che sono stati chiamati gli assistenti sociali perché ha dato un pugno in faccia a una maestra, tenendo il figlio per un mese a casa. Rachele ha 26 anni ed è una ribelle, non è facile per lei far crescere un bambino. Lo scontro tra le due porta ad alzare i toni. Arrivata in questura se la deve vedere con un uomo che è costretto a combattere contro i suoi demoni, fa così conoscenza con l’ispettore Marco Corvi che scopre in maniera un po’ particolare chi è Eva. Dopo il confronto i due scoprono che dovranno lavorare l’uno al fianco dell’altro. (agg. di Matteo Fantozzi)

EVA CANTINI CONTRO IL FEMMINICIDIO

È iniziata la prima puntata di Bella da morire. Il messaggio è chiaro, la lotta al femminicidio. Cristiana Capotondi interpreta Eva Cantini, ispettore della Polizia che lotterà per far rispettare i diritti delle donne. Attorno a questa situazione c’è anche la sua vita privata, con tante sfaccettature da analizzare da qui alla fine. La miniserie andrà avanti per quattro domeniche di fila fino alla conclusione del prossimo 5 aprile 2020. E’ una ventata d’aria fresca per il pubblico italiano, costretto a casa dalla quarantena per il Coronavirus. I principali competitor nella prima serata di oggi sono Che tempo che fa in onda su Rai 2 e Live non è la D’Urso che viene trasmesso da Canale 5. Sugli altri canali vanno in onda principalmente film che nell’epoca dello streaming hanno sicuramente meno appeal di serie e programmi in diretta. (agg. di Matteo Fantozzi)

EVA INDAGA SU GIOIA

A poche ore dal debutto su Rai 1 di Bella da morire, fioccano copiose le nuove anticipazioni. La news più interessante è quella rilasciata da Cristiana Capotondi, protagonista della fiction nel ruolo dell’Ispettore di Polizia Eva Cantini. L’attrice, in particolare, ha alzato il velo sulle cause della morte della giovane Gioia Scuderi, svelando che, in realtà, il movente della morte è ben diverso da quello ipotizzato: “(Bella da morire, ndr) prende spunto dalla storia di una ragazza che vuole diventare attrice, soubrette e durante il proprio percorso artistico viene uccisa. Anche se si scoprirà poi – ha detto l’attrice – che le dinamiche che hanno condotto alla morte la donna non hanno niente a che fare con la sua aspirazione artistica”. Inoltre, in questa storia piena di incertezze, si intreccerà anche un secondo mistero, che dovrebbe coinvolgere proprio l’ispettore Eva Cantini: Marco, l’uomo che è sempre al suo fianco per indagare sulla scomparsa di Gioia è infatti tormentato da un passato che potrebbe finire per mettere Eva in pericolo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

BELLA DA MORIRE, LE ANTICIPAZIONI SUL CASO DI GIOIA

Nella fiction Bella da morire, l’ispettrice di polizia Eva Cantini giocherà un ruolo fondamentale. Sarà lei, infatti, a fiutare che, quella che in un primo momento appare a tutti come una scomparsa volontaria, in realtà nasconde qualcosa di molto più torbido. Gioia Scuderi, la ragazza che ha fatto perdere le proprie tracce, è un’aspirante showgirl che nutre la speranza di poter fondare nel mondo dello spettacolo. Eva segue da sempre i casi di donne scomparse, e sa il profilo di Gioia non corrisponde a quello di una donna che avrebbe avuto motivo per allontanarsi senza allertare nessuno. Ma cosa si cela dietro al mistero? Per cercare di scoprirlo, Eva comincerà a indagare per conto suo, dando il via a quella che si potrebbe definire un’indagine parallela. Solo successivamente, infatti, sarà raggiunta dalla richiesta, da parte del Procuratore Capo Giuditta, di avviare un’indagine ufficiale, che le permetterà di seguire una pista ancora non battuta. (Agg. di Fabiola Iuliano)

BELLA DA MORIRE: TRAMA DELLA FICTION E CAST

Bella da morire debutta con i primi due episodi nella prima serata di Rai 1 di oggi, domenica 15 marzo 2020, in prima Tv assoluta. La fiction con Cristiana Capotondi ruota attorno alla misteriosa scomparsa di una ragazza e alla decisione di Eva Cantini, il personaggio interpretato dalla protagonista, di fare ritorno nella sua città per fare chiarezza sul giallo. Una donna dal carattere forte, che deciderà di ritornare nella sua città d’origine per stare vicino alla sorella e che vivrà parecchie difficoltà nel rapportarsi con i nuovi colleghi. Al fianco della Capotondi troveremo inoltre Lucrezia Lante della Rovere nei panni di Giuditta Doria, una PM tenace che ha compiuto diversi sacrifici a favore della sua carriera. Sarà la prima a credere nel fatto che Gioia non sia davvero scappata, una teoria di Eva. Nonostante nella sua vita ci sia da anni un marito fedele e affettuoso, Giuditta subirà sempre di più il fascino dell’universo maschile. Per Gioia invece diventerà un’amica e un’alleata in grado di guidarla. Margherita Laterza rivestirà invece il ruolo del genio di medicina legale Anita Mancuso. Una donna che si sente a suo agio a contatto con la morte e molto meno con i vivi. I tre pilastri dello show riusciranno ad intrecciare un forte legame e a formare una squadra investigativa senza pari. Una vera e propria passione che l’ha resa a volte un po’ folle agli occhi degli altri e che creerà con Gioia un rapporto particolare. Ad aiutarle nel compito ci sarà Matteo Martari e il suo personaggio, Marco Corvi, un poliziotto socievole quanto irruento. Una vera e propria passione che l’ha resa a volte un po’ folle agli occhi degli altri e che creerà con Gioia un rapporto particolare. Completa il cast anche Benedetta Cimatti per il ruolo di Rachele, la sorella della protagonista e mamma del piccolo Matteo. Inoltre Giulia Arena sarà Gioia Scuderi, la vittima e con un passato da ragazza sempre in secondo piano. In secondo piano troveremo inoltre artisti del calibro di Gigio Alberti (Sergio Cantini); Paolo Sassanelli (Claudio Scuderi); Anna Ferruzzo (Tina Scuderi); Elena Radonicich (Sofia Scuderi) e Fausto Maria Sciarappa (Ignazio Iurini). Diretta da Andrea Molaioli, la serie crime parla alle famiglie e mette in risalto la tematica crime, accendendo le luci sui femminicidi. Allo stesso tempo si parla di relazioni ad ampio spettro, quelle che uniscono anime affine quanto quelle che invece accomunate dalla diversità. Oltre che ai rapporti genitori/figli, ai legami fra sorelle, a quelli sentimentali e molto altro ancora.

BELLA DA MORIRE ANTICIPAZIONI DEL 15 MARZO 2020

EPISODIO 1 – L’Ispettrice di Polizia Eva Cantini ritorna a Lagonero, la città in cui è nata, per supportare la sorella Rachele. Si ritroverà così a fare i conti con una realtà diversa, a partire dal Commissariato: il suo carattere duro si scontrerà presto con quello del questore Festi. Quando la giovane Gioia Scuderi sembrerà svanire nel nulla, Eva sarà l’unica in grado di intuire che c’è qualcosa di più di una semplice mattata adolescenziale. Nella sua esperienza si è occupata diverse volte di casi analoghi e sa che c’è qualcosa sotto. Sarà il PM Doria a permetterle di avviare le indagini, che presto le permetteranno di fare una scoperta drammatica.

EPISODIO 2 – La famiglia Cantini viene colpita da un evento particolare: il cane del padre di Eva e Rachele è stato avvelenato da un vicino di casa. Intanto, Eva e Marco continuano a cercare le piste utili per risolvere il caso di Gioia, nel frattempo ritrovata senza vita. I sospetti si dirigono subito verso l’uomo che ha visto e parlato per ultimo con la ragazza, Amir. Le prove sul suo conto però non ci sono e in seguito scompare. Forse qualcuno ha cercato di farsi giustizia da solo? Una nuova tragedia è dietro l’angolo.