Bella Festa: diretta su Rai 2 con Pierluigi Diaco

Avviandoci verso la conclusione della prima diretta di Bella Festa, a tornare al centro della scena sono le vincitrici dell’ultima gara, ovvero Nadia Rinaldi e la nipote Isabella che – sfidandosi tra di loro – devono imitare il famosissimo Tuca Tuca di Raffaella Carrà indossando una parrucca che richiami il famoso caschetto biondo della diva italiana: i loro giudici (questa volta) non sono stati gli applausi del pubblico, ma le altre coppie di concorrenti che hanno scelto come vincitrice della primissima serata di Bella Festa Nadia Rinaldi!



Nadia Rinaldi e la nipote Isabella vincono la penultima sfida di Bella Festa: la gara di ballo complesso

La terza coppia scelta dalla boccia delle feste per gareggiare durante la diretta di Bella Festa è composta da Simona Izzo e dalla nuora Cristina e da Rosanna Lambertucci e dalla figlia Angelica che si sono sfidate in una prova di canto complesso nella quale hanno replicato una canzone mentre la ascoltavano in cuffia: a vincere sono state proprio Rosanna e la figlia che sono passate al secondo turno della gara!



L’ultimissima coppia a sfidarsi – dunque – e quella composta da Nadia Rinaldi e la nipote Isabella e da Rosanna Lambertucci e dalla figlia Angelica che hanno vinto il turno precedente: la loro gara prevede (ha rivelato lo stesso Pierluigi Diaco a Bella Festa) il ballo complesso con il quale dovranno seguire ancora una volta i passi di Ceccarelli; con una vittoria incassata da Nadia e Isabella.

Il ricordo di Christian De Sica del padre Vittorio: “Se potessi oggi gli direi che mi manca tantissimo”

Superate le prime due sfide, i primi due appuntamenti con la tombola e la breve intervista all’amatissimo Christian De Sica, la diretta di Bella Festa su Rai 2 con Pierluigi Diaco è proseguita con un’esibizione fuori programma di Rita Forte che ha scelto di eseguire due classici della musica partenopea – ovvero la famosissima ‘Reginella‘ di Roberto Murolo e ‘Oi vita mia‘ di Pietra Montecorvino – che hanno incendiato l’intero studio.



Poco dopo la parola è tornata al già citato De Sica che ha voluto rendere omaggio al padre Vittorio con un accorato ricordo di alcuni dei più bei momenti che ha messo in scena nella sua lunga ed apprezzatissima carriera cinematografica che l’ha reso uno dei più amati e ricordati attori del grande schermo italiano confessando che “se potessi parlargli gli direi che mi manca tantissimo”.

Dopo la sfida Banfi-Canto, a Bella Festa arriva Christian De Sica

La primissima coppia a vincere la sfida di Bella Festa è stata quella composta da Lino Banfi e dalla figlia Rosanna che hanno cantato – secondo il giudizio del pubblico che si è espresso con i suoi applausi – meglio di Flora Canto e della nonna Diana: queste ultime (dal conto loro) hanno vinto un piccolo premio di consolazione che consisteva in un gatto cinese che Diaco ha definito – ovviamente in modo ironico – “un regalo riciclato”.

Subito dopo la tombola che ha distribuito i primissimi regalini a spettatori ed ospiti – poi – a Bella Festa è stato accolto l’amatissimo Christian De Sica che si lasciato andare ad una breve intervista condotta (ovviamente!) da Pierluigi Diaco davanti al suo pubblico presente in sala.

Accolte a Bella Festa le coppie che si sfideranno nel corso della serata

Si è aperta la primissima puntata di Bella Festa con il bravissimo e giovanissimo Pierluigi Diaco che ha accolto sul suo palco tutte le coppie che si sfideranno in serata – che ricordiamo essere composte da Flora Canto e sua nonna Diana, Rosanna Lambertcci e la figlia Angelica, Simona Izzo e la nuora Cristina, Nadia Rinaldi e la nipote Isabella ed infine Lino Banfi e la figlia Rosanna – ha dato il via ufficiale alla serata con Rosa Sorrentino (la primissima vincitrice di Bella Ma’) che ha scelto la prima coppia a sfidarsi.

I primi ad entrare in gioco – scelti dalla ‘boccia delle feste’ di Bella Festa – sono Lino Banfi e la figlia Rosanna ai quali (prima di dare il via alle danze) è stato dedicato un ricordo e un caldo applauso del pubblico per la compianta moglie di Lino, Lucia; scegliendo poi – sempre tramite la boccia – di sfidare Flora Canto e alla nonna Diana in una prova di canto semplice.

Bella Festa con Pierluigi Diaco su Rai 2: Lino Banfi tra gli ospiti della serata di oggi 26 dicembre 2024

Oggi 26 dicembre 2024 va in onda su Rai 2 una nuova puntata di Bella Festa, programma condotto da Pierluigi Diaco. Dopo Bella Ma, il conduttore porta in scena uno show dedicato alle vacanze natalizie. Il prime time si trasforma dunque in una vera e propria festa con due serate all’insegna del divertimento. Protagonista assoluta dell’evento sarà la famiglia, e vicino a Diaco avremo il piacere di vedere tanti ospiti tra attori e cantanti.

Questa sera Bella Festa ospiterà Lino Banfi, che nel giorno di Santo Stefano si presenterà su Rai 2 con Rosanna, sua figlia. Non solo, tra gli invitati in queste puntate speciali ci saranno anche Simona Izzo insieme ad Alice, sua nipote. Oltre a loro anche Flora Canto, ospitata insieme alla nonna. Ma non finisce qui! A Bella Festa condotta da Pierluigi Diaco arriveranno anche Rosanna Lambertucci con Angelica, la figlia. Insieme all’Orchestra Spettacolo Casadei arriva anche Christian De Sica per la parte musicale, mentre verso la fine Rossella Erra condurrà il tombolone a Bella Festa.

Bella Festa su Rai 2, dove vederlo in streaming e il ballo finale con Mirko Casadei

Bella Festa di Pierluigi Diaco è uno speciale per le vacanze di Natale ideato dal conduttore stesso che su Rai 2 riproporre una nuova versione serale di Bella Ma’. Durante queste due serate l’evento è dedicato alle famiglie, motivo per il quale nello studio verranno ospitati personaggi dello spettacolo insieme a figli e nipoti, per raccontare la loro vita e il loro splendido rapporto. Per chi volesse seguire Bella Festa oggi 26 dicembre 2024 su Rai 2, può collegarsi a partire dalle ore 21.20, mentre la seconda serata andrà in onda il 2 gennaio 2025, all’inizio dell’anno nuovo. Il nuovo format festivo nasce dal grande successo di Bella Ma’, un programma che  grazie alla conduzione di Pierluigi Diaco sta ottenendo un enorme successo.

Attesissima è la tombolata di Rossella Erra, studiata ad hoc per far gareggiare la generazione dei boomer con la “Gen Z”, ovvero le persone più “anziane” con i giovani d’oggi. Vedremo dunque gli ospiti della serata giocare insieme fino alla fine, anche se la conclusione di Bella Festa spetterà a Mirko Casadei che insieme alla sua Orchestra darà il via alle danze riproponendo in diretta canzoni popolari come il liscio, accendendo i famoso Studio 5 dedicato a Fabrizio Frizzi a Roma. Quale migliore modo di concludere le feste natalizie? Appuntamento a questa sera con Bella Festa a Santo Stefano!